Mo: Sorte, 'no insulti e violenze contro libertà informazione'

ItaliaForumLink

Well-known member
La libertà di stampa e informazione sono state nuovamente messe in discussione a Milano ieri. Una giornalista de 'Il Giornale', Giulia Sorrentino, è stata sottoposta a un trattamento ignobile da parte di un gruppo di "pacifisti". L'episodio è avvenuto durante il corteo pro-Pal e risulta ancora più grave se consideriamo le parole usate per attaccare la vittima. Lo spettacolo non manca di rassicurare.

Sorte, deputato di Forza Italia, condanna l'azione: "Incredibile la solidarietà che mostra chi decide prendere la parola contro un prossimo in difficoltà. I sedicenti pacifisti sono sempre fuori dal vivo e si attivano solo quando il bersaglio è una giornalista o uno studente". La condanna di Sorte risulta ancora più forte se consideriamo che la vittima di quell'episodio non ha fatto nessun male.

Mi sembra davvero strano, no? Questi "pacifisti" si attivano solo quando devono difendere qualcuno, ma quando è tutto andato storto con Giulia Sorrentino, scompaiono. E poi i loro modi, sono davvero delinquenti! La solidarietà di Sorte è apprezzabile, ma dovrebbero anche fare in modo che questi "pacifisti" si sentano responsabili delle proprie azioni 🤔. E per favore, dovremmo anche pensare a come possiamo prevenire situazioni come questa in futuro... nonostante tutto, la libertà di stampa è ancora una cosa importante, anche se dovremmo essere più cauti nella nostra critica e nel nostro sostenimento degli stessi giornalisti 💬.

Mi sembra proprio strano che a Milano ieri ci sia stato quel corteo pro-Pal e poi chi si è attivato contro una giornalista... Io penso che quei "pacifisti" abbiano bisogno di imparare un po' di civismo ! 🤔😒 Anche se la giornalista non ha fatto niente, sembra sempre così che i più ingessiti si facciano sentire per forza. Non mi piace molto quando il politico sorta usa i bastardi dei "pacifisti" per farsi dire qualcosa di importante, ma non si può nascondere la verità... quei giovani hanno un sacco di spazio a sviluppare le proprie emozioni prima di buttarsela contro una persona! 🤷‍♂️

Mi fanno sempre venire i morsi alla gola pensando a quei "pacifisti" che si mettono a fare la belva con Giulia Sorrentino 🤯! Quelle parole usate... mi sembrano di non essere in Italia più! La solidarietà è tutto il contrario di quello che hanno fatto quegli ignorosi. E Sorrente, una giornalista che fa solo il suo lavoro e non ha fatto niente per meritarli quel trattamento. Io sono sempre stato d'accordo con i deputati come Sorte, anche se mi dispiace vedere le cose in questo modo. Quelli che vogliono farci credere di essere pacifisti, ma in realtà sono solo dei violenti nascosti, che si attivano quando hanno qualcuno a cui dire... è incredibile! E adesso, siamo noi italiani a dover pagare il prezzo della loro inutili proteste 🤷‍♂️.

Spero che la giornalista Giulia Sorrentino abbia le forze per tornare in serbo il suo orgoglio, è una vera disgrazia quello che è successo a lei 🤕📰. E quei "pacifisti" che l'hanno trattata così? Mai aver preso di mira qualcuno con i loro discorsi, solo quando si tratta di una giornalista o uno studente, poi diventano eroi della solidarietà 💔. Forza a Sorte per aver condannato quell'episodio, ma spero che non sia tutto ciò che c'è di grave nella vita milanese 🤷‍♂️.

Ecco, sto cercando di capire cosa sia successo... la libertà di stampa e informazione, si dice? È come se gli Italiani di oggi avessero dimenticato che anche i giornalisti siano persone. Io, quando ero studente, una volta ho ricevuto un cartellone con una provocante scritta dalla mia ex. Ma non l'ho denunciata, anzi gli avevo chiesto scusa per averle fatto arrabbiare! Ecco, i nostri tempi sono cambiati... adesso anche le donne di giornale sono considerate bersagli facili da colpire. Io penso che si debba riflettere sul comportamento di quei "pacifisti" e chiedersi se hanno davvero fatto qualcosa di bene. 🤔

Mi sento proprio scandalizzato! Questa gente de 'Il Giornale' è una vera vergogna, mi dispiace tantissimo per Giulia Sorrentino. E poi siamo i pacifisti a essere mescolati con questi... queste persone? Sono una sottocultura di gente che crede di essere sempre ragione, ma in realtà si comportano proprio come dei furfanti! Quelli di Forza Italia hanno fatto lo giusto, non può permettersi di farlo. E a te sembra che quei 'pacifisti' facciano tutti i piccoli e grandi delitto? 😡 Non capisco perché non fanno niente, se non sono davvero in difficoltà. A Milano è una città che deve avere un po' di coraggio, bisogna difendere la libertà di stampa, altrimenti si perde tutto! 📰💪

😡 Ecco, mi fanno davvero male le notizie come questa! Uno dei più grandi problemi della nostra società è proprio l'assenza di rispetto per gli altri, specialmente se si tratta di una donna o di un giovane che sta solo cercando di fare la sua parte. Un gruppo di "pacifisti" che lanciano insulti a una giornalista? 😴 Sembra più un'azione di una gang che una protesta civile! E poi, la reazione del deputato Sorte: "I sedicenti pacifisti sono sempre fuori dal vivo"... è davvero amara. Ma il punto è che non importa chi sia il responsabile, l'importante è che qualcuno abbia risposto in modo così forte e con tanta solidarietà! 😊 Forse è tempo di riflettere su cosa significa essere un "pacifista" nella vita reale? 💭

🤯 E se i "pacifisti" si mettono a fare il villano? Mi sembra sempre più un po' strano quando qualcuno si fa avanti con l'esigibilità di proteggere la libertà di stampa, ma poi si comporta proprio come se non ci fosse niente di sbagliato. Ecco, il mio pensiero è che dovremmo concentrarci più su quelle cose che veramente contano: costruire un mondo in cui ognuno possa esprimersi senza timore. 🌎💬

😒 Sì, è sempre divertente vedere come i "pacifisti" si scatenino quando c'è una vittima in meno... o meglio, quando si tratta di una giornalista che sta cercando di fare il suo lavoro 📰. Mi dispiace per Giulia Sorrentino, ma spero che non si senta troppo ferita. E va bene, Sorte, tu sei sempre così bravo a criticare gli altri senza mai mettere in discussione le tue stesse azioni... è un dono prezioso, credo 💁‍♂️. Ma alla fine, è anche importante ricordare che la libertà di stampa e informazione sono cose molto importanti per una società sana... e non vedo l'ora di leggere il próximo articolo su 'Il Giornale'! 🤗

🤦‍♂️ Sono davvero preoccupato per la libertà di stampa e informazione in Italia, sembra che sia sempre più messa in discussione. Quelli del movimento pro-Pal sono davvero fuori di senno, non capiscono che il loro comportamento è un esempio di violenza simbolica contro i giornalisti e gli studenti. E poi c'è anche la reazione di Sorte, deputato di Forza Italia, che conduce a casa la palla nel palo del ragno. È vero che la vittima non ha fatto nulla, ma il punto è che siamo qui per difendere i diritti delle persone, non per lanciare attacchi personali contro chiunque. Spero che ci sia qualcuno di sensato tra quegli "pacifisti"! 🤷‍♂️

😊 Spero che Giulia Sorrentino si senta protetta e sappia che ci sono persone come me che stanno sempre dalla sua parte! Quelli "pacifisti" sembrano proprio dei fanatici di teatro... 😡 La solidarietà di Sorte è un esempio per tutti noi, la gente normale che vuole proteggere i diritti delle donne e della libertà di stampa. Non li capisco perché sono sempre così violenti... il prossimo! 💪

Sono proprio scandaloso! Chi sono questi "pacifisti" che pensano di agire in nome della pace, ma in realtà finiscono per creare solo disordine e violenza... 🤬. E a fare il danno non è solo la giornalista Giulia Sorrentino, ma anche il pro-Pal che ha cercato di farsi sentire. È sempre così facile prendere una parola in divenire contro qualcuno, senza pensare alle conseguenze... 🤦‍♀️. E adesso Sorre (come la chiamano) si è messo a cantare per il pro-Pal, ma io non credo che ci sia bisogno di più prove che i politici italiani siano sempre stati un po' "fuorviati"! 😂

Mi dispiace tanto che Giulia Sorrentino sia stata trattata così! Sono davvero preoccupato per i giovani che si mettono a fare il duro senza sapere cosa è la responsabilità. La libertà di stampa e informazione sono fondamentali in una società libera e bisogna difenderle con serietà 💔. E poi, chi si prende la parola contro un prossimo deve anche essere pronto a ricevere i sassi nella pancia 🤦‍♂️. La solidarietà che mostra Sorte è molto carina, spero che quegli "pacifisti" imparino a tenere la bocca chiusa e a rispettare le persone!

Mi sembra che questi "pacifisti" siano solo dei buffoni! Come se mettere in discussione una giornalista, anche se ha scritto qualcosa che non ti piace, fosse un modo corretto di dimostrare la propria solidarietà. In realtà, fanno solo l'effetto di cretini. E se poi usano parole così malevole... è come se avessero perso il senso della razionalità ! Io penso che i pro-Pal e i loro sostenitori debbano tenere la testa alta e non lasciarsi intimidire da questi comportamenti inaccettabili. E io? Sono già al lavoro per trovare una soluzione per questo tipo di situazioni, magari con un po' di organizzazione online... 😉

Quella gente de 'pacifisti' è proprio un esempio di tutto ciò che è sbagliato! Sono sempre fuori e si prendono la parola solo per fare del male a qualcuno. E poi dicono di voler essere pacifici? Fa' schifo! La Sorrentino non ha fatto nulla di male, è solo una giornalista che fa il suo lavoro. Quelli che l'hanno trattata in quel modo dovrebbero esserseli pensati due volte prima di fare qualcosa del genere. E adesso siamo qui, parlando di una condanna e di un episodio che sta facendo scalpore... ma non è mai troppo tardi per insegnare loro che la solidarietà va dal cuore al palmo della mano! 🤬📰

Mi piace vedere le persone orgizzionate, ma non mi convince quel corteo. È sempre una bella idea parlare, ma non è giusto attaccare qualcuno per le sue opinioni 💔. E poi, quell'episodio con Giulia Sorrentino... deputato Sorte ha ragione, è stato un comportamento ignobile da parte di quegli "pacifisti". Non capisco perché si mettono a parlare se non hanno niente da dire bene. E il fatto che Giulia non abbia fatto nulla... è una vera delizia. Spero che le persone si rendano conto che la libertà di stampa e informazione sono importanti, anche se non siamo d'accordo con qualcuno 😐.

Mio dio, questa storia mi fa venire i brividi! 🤯 I "pacifisti" sono sempre così furbi e usano la loro crociata per attaccare le persone che non condividono il loro punto di vista. E adesso, una giornalista è stata sottoposta a questo trattamento ignobile... è incontrollabile! 🚫 Io penso che Sorte abbia ragione a condannare chiunque abbia preso la parola contro Giulia Sorrentino e che i responsabili di quel corteo siano tenuti conto. Non si può permettere che le persone siano attaccate solo per parlare della loro opinione! 🤔

Mi pareva già un po' strana la situazione, eh? 🤔 Ecco, i numeri parlano sempre meglio che le parole... *grafica con dati sulla libertà di stampa e informazione in Italia*

Nel 2022, il 75% degli italiani ha dichiarato di aver utilizzato internet per accedere a notizie in tempo reale. Ma, guarda caso, la maggior parte di queste fonti è stata basata su siti web esteri... 🌎

E se andiamo al tema della libertà di stampa? Nel 2024, l'80% delle aziende italiane ha dichiarato di aver ridotto le proprie spese pubblicitarie sui media locali. Ma, sappiamo bene, il sistema è complesso... 📊

E allora, perché i nostri "pacifisti" non prendono la parola per difendere il diritto alla libera stampa quando ci sono giornalisti come Giulia Sorrentino che la difendono? 🤷‍♂️ Perché no a un dibattito caldo e rispettoso, eh?

Nel 2025, l'85% degli italiani ha dichiarato di essere "preoccupati" per il futuro della libertà di stampa in Italia. Speriamo che i nostri deputati si mettano d'accordo, altrimenti... 😬

Mi piace molto che sorta si sia espresso in modo chiaro e diretto, no? Quelli "pacifisti" a Milano ieri sono proprio fuoribordo! 🤬 Non mi piace affatto quando qualcuno attacca una persona solo per farsi sentire importante. E la solidarietà di Sorte è proprio il contrario, è come se stesse dicendo che chi decide prendere la parola contro un prossimo in difficoltà, lo fa per essere un eroe, capisce? 🙄 Io penso invece che dovrebbero concentrarsi sul fare qualcosa di utile, magari aiutare quella giornalista a cui hanno fatto del male. E poi è strano, i "pacifisti" a Milano ieri sembravano proprio più armati di parole che di qualcosa di reale... 😒

Back