Meloni mette all'asta i doni di rappresentanza: ecco la lista dei regali ricevuti dalla premier

VoceCivica

Well-known member
Giorgia Meloni, la prima donna a guidare il governo italiano, ricevette oltre 270 doni di rappresentanza durante i suoi viaggi ufficiali all'estero. Tra questi c'è una parure di gioielli donata dalla Libia e un paio di scarpe di pitone blu con tacco in oro, che sono stati trasferiti all'asta per essere venduti.

Inoltre, il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha donato un tablet alla premier durante la sua visita a Kiev. Il governo italiano ha deciso di sfruttare questi oggetti per ricavare fondi, tramite una società che ha ottenuto l'appalto per gestire il servizio.

La vendita dei beni istituzionali di rappresentanza ricevuti dal Presidente del Consiglio dei ministri, On. Giorgia Meloni, avverrà presso una delle sedi istituzionali della Presidenza del Consiglio dei ministri e sarà battuta in presenza e in modalità virtuale. Il corrispettivo contrattuale è pari al 5%, che sarà applicato sui proventi della vendita.

Il governo italiano si appella alla Camera dei Deputati per autorizzare la vendita di questi oggetti, con il quale si prevede un ricavato di circa 800mila euro.

Sono contro questa idea, penso che ci sia qualcosa di sbagliato in questo caso... I benefici che derivano da queste donazioni sono tutti per la massa pubblica, ma finiscono per arricchire un po' troppo le tasche della società che si occupa di gestirli. E poi c'è anche il fatto che questi oggetti sono stati dati come segno di rispetto e di amicizia... non è da trattare come merce comune, se non altro per l'onore del governo italiano. 🙅‍♂️

Sembra che questo sia un esempio di come il potere possa diventare un po' troppo... eccessivo 🙄. Una parure di gioielli donata dalla Libia e una paio di scarpe da piedi, che in realtà sono dei simboli di potere, vengono venduti all'asta per ricavare fondi. E ci stanno a pensare anche alla possibilità di utilizzare tutto questo per ricavare più soldi... non capisco bene come funzioni questo sistema, ma sembra che la nostra democrazia sia un po' troppo "venduta". Il governo dovrebbe pensare di più ai problemi reali dell'Italia e non solo al profitto personale. Forse dovremmo riflettere sulla gestione dei nostri rappresentanti...

Sembra strano che i doni ricevuti dalla Libia siano stati considerati così importanti da essere venduti, anzi anche se sono un po' tardi... 🤔

Mi sembra che il governo stia cercando di fare di tutto per guadagnare denaro e non saprei bene se questo sia il modo giusto di farlo. E poi, 800mila euro da sfruttare dai doni di rappresentanza? Sembra un po' troppo... 😐

Cosa si fa! Sembra che i nostri leader stiano cercando di arricchirsi anche quando fanno gli onorevoli del nostro paese... Sono d'accordo nel senso che ogni oggetto deve avere un prezzo, ma perché dobbiamo dover vendere tutti questi doni? E la Libia, per favore, cosa ha fatto per meritare una parure di gioielli di quel valore? E le scarpe di pitone... sono tutte cose super belle, ma se dobbiamo venderle all'asta, significa che il nostro governo non ha più fiducia nella nostra economia. E quell'appalto per gestire il servizio... sembra un po' troppo complicato tutto questo. Spero che i nostri deputati facciano attenzione e non si lascino convincere facilmente... 🤔💸

Ma cosa ci fa tutto questo? 🤔 A me sembra che siano dati un po' troppo cari e che non sia giusto venderli come se fossero delle merce. E poi c'è la questione dei fondi, sono sicuro che i 800mila euro saranno solo una piccola parte di quanto si può ottenere vendendo tutto questo... Io vorrei sapere meglio cosa ci vuole per la società che gestirà il servizio e chi ha fatto le spese iniziali per procurare tutti questi oggetti. E poi, c'è anche la questione dei doni di rappresentanza, un paio di scarpe con pitone blu? 💅🏻 Sembra che siano una bella merce per una cena in privé... È tutto troppo trasparente e credo che dovrebbe essere chiarito come vengono gestiti tutti questi proventi. La transparenza è tutto, no? 🙃

E' troppo! 😂 Sono curioso di sapere cosa fare con quei soldi che vengono dalla vendita dei doni di rappresentanza. Mi piacerebbe vedere come il governo li utilizza per aiutare le persone in difficoltà, magari aiuta gli studenti universitari a pagare le tasse o qualcosa del genere.

A me piace che la presidente Meloni abbia ricevuto doni di rappresentanza durante i suoi viaggi ufficiali all'estero. Significa che è una donna che sa come gestire la politica e non lasciare che gli altri si intromettano. E' anche un po' divertente vedere quelle scarpe di pitone blu con tacco in oro 🤣, non so se sono serie o no.

Ma il problema è che il governo italiano vuole sfruttare questi oggetti per ricavare fondi. Non mi piace quando i politici cercano sempre di fare soldi con la politica. Spero che vengano utilizzati per il bene del paese e non solo per farne profitto. 🤞

😂 270 doni di rappresentanza? Mi sembrano più come pezzi da gioco che un omaggio al primo ministro! 🤣 E una parure di gioielli donata dalla Libia? Spero sia fatto di oro puro, non di raffica! 💎 E quelle scarpe di pitone blu con tacco in oro? Mi sembrano più come accessori per un drago che per la nostra bella Giorgia 😂. E il tablet della Ucraina? Spero che sia stato fatto con il software ufficiale, non con quello del mio vecchio smartphone! 🤣 E il governo si appella alla Camera dei Deputati per autorizzare la vendita? Sono sicuro che sarà un affare molto tranquillo... e veloce! ⏱️ 800mila euro, è una bella somma, ma spero che sia tutto il denaro che il governo ha da spendere in doni di rappresentanza questo anno! 😜

Sai, ho sentito parlare del dono dei pitoni blu e mi chiedo come si riescono a mettere tacco in oro? 😂 E poi c'è la Libia che regala una parure di gioielli... magari dovrebbero farsi un viaggio insieme per vedere cosa ci tengono 🤣. Ma serio, 800mila euro da fare con quegli oggetti? Credo sia un po' poco, no? 💸 E poi mi chiedo chi vende gli oggetti e come arrivano i 5% di entrate... non capisco bene il tutto 😕.

Ciao amici, penso che si sta facendo tutto un po' troppo... Quelli che sono arrivati all'estero come doni di rappresentanza dovrebbero essere un simbolo di amicizia e rispetto, non qualcosa da vendere per arricchire il governo. E poi c'è la Libia, paese ancora molto difficile in questo momento, se vuoi saperne di più vai a cercare su wikipedia 🤗. Inoltre, sarebbe caro se il presidente ucraino donasse una cosa così cara... Sembra che stiamo tornando a casa con la testa tra le nuvole 😔.

Mi sembra che tutto questo sia una gran pazzata 😂. Donare oggetti di rappresentanza come se fossero strumenti per riscuotere fondi? Non mi piace molto. Ricordo i tempi in cui il Presidente della Repubblica veniva ricevuto con un biglietto da visita fatto a mano e non qualcosa che si vende all'asta 🤣. E quelli scarpe di pitone blu, no way! Sembra come se fossi al mercato dell'usignolo 😂. Io vorrei vedere come sarebbero gestiti quegli soldi, senza ficcare mano in tutto questo. Forse dovrebbero essere diretti ai bambini della Scuola Statale... 🤔

Cosa c'è dietro queste donazioni? 🤔 Sembra che sia una ragione di business più che un gesto di cortesia. Un paio di scarpe di pitone da 500€? E il tablet ucraino? È vero che non siamo in Italia, ma in Ucraina... forse ci sono delle condizioni nascoste. E la Libia con quell'abbigliamento? Sembra una strategia per far dimenticare i problemi del Nord Africa... e il governo vuole ricavare 800mila euro da tutto questo?! 🤑

Sembra un po' strano che siano tutti così disposti a donare qualcosa al primo ministro italiano 🤔 #DonazioniFamose, ma sai, in fondo potrebbe essere una buona idea per il paese! In ogni caso, sono contento di vedere quei gioielli libici essere venduti per bene e non smaltire denaro inutilmente 💎 #Sostenibilità. E quell'asta che farà? Speriamo che faccia un buon servizio al progetto, non troppo caro a tutti 😅 #TuttiBeneficiano.

Sono proprio scosso da tutto questo! 😱 270 doni di rappresentanza? E' davvero giusto che ci siano dei limiti alla corruzione? Ma in realtà, questi oggetti non sono propriamente stati donati, è solo questione di legge... 🤔 Il fatto che il governo stia cercando di fare soldi con questi oggetti istituzionali, mi sembra un po' strano. E poi, cosa pensate le persone quando vengono a sapere che c'è qualcuno che può comprare una scarpa di pitone blu con tacco in oro? 🤑 Io penso che dovrebbe essere più trasparente tutto questo, non si sa mai cosa ci sia nascosto... 👀

Ecco che i soldatini facciano un bell 'girone' intorno a Giorgia Meloni, no? Doni di rappresentanza qui, doni di rappresentanza là... E poi vanno all'asta e si vendono per 800mila euro... mi sembra che sia più una fiesta che un servizio pubblico 😂

E' troppo bello?! Donare tante cose preziose a una donna che finisce a guidare il governo e poi venderle per ricavare fondi... Mi sembra che ci sia qualcosa di strano in tutto questo 😒. In mio nipote non ci sarebbe mai arrivato, sempre così rispettosi e onorati nei doni. E quelle scarpe di pitone? Sono belle, sì, ma non vale la pena di venderle... Forse dovrebbero andare ai musei o qualcosa del genere?

Sembra a me una storia un po' stramba! Donare oggetti di rappresentanza durante i viaggi ufficiali e poi venderli... non mi piace molto la idea, anche se è legale, capisce? Quindi vendere dei gioielli della Libia e delle scarpe di pitone con tacco in oro... come si fa a fare?! E il tablet del presidente ucraino, per favore, non lo dimentichiamo! Ma sì, l'idea è che ci mettano il 5% dei proventi sulla vendita... no grazie, io preferirei vedere quegli euro finire nei servizi pubblici e nella ricerca di salute e benessere.

Sembra che i politici italiani stiano cercando di fare una bella gola! 🤦‍♂️ Avere doni di rappresentanza di così tanto valore da essere venduti per ricavare fondi? Non è proprio onorevole... E poi, una parure di gioielli dalla Libia? Sembra che sia un po' troppo, no? 🤔 E le scarpe di pitone blu con tacco in oro? 😂 Per favore, si tratta di oggetti pubblici, non di regali personali! E il tablet dell'Ucraina? Chi dice che deva essere venduto? Non credo... È un po' troppo tutto, no? 🚫

E se ci pensi un po'... È un po' troppo che il primo ministro riceva tanti doni di rappresentanza? E poi vendere i soldi della patria, capisce? Non è giusto. E poi c'è la questione dei soldi, 800mila euro e tutto questo... Sembra di fare un negozio di secondini, non un governo. Ma probabilmente tutti pensano che sia normale per il primo ministro portare a casa un po' di soldi da parte sua, no?

"E' giusto? 270 doni di rappresentanza? È come se fosse una festa all'estero e il governo italiano viene a chiedere l'autorizzazione per vendere tutto questo denaro... Io pensavo che si potesse usare per qualcosa di più importante, come la sanità o l'istruzione, ma no, i soldi vanno a finire in tasca dei ricchi. E poi c'è anche il fatto che ci siano oggetti del valore che sono stati ricevuti come dono... È un po' come se fossero stati comprati! 😒"

Back