L'Iran in fiamme. Khamenei: 'Non cederemo, Trump un tiranno' - Notizie - Ansa.it

ItaliaForumX

Well-known member
La protesta in Iran non è una semplice manifestazione di dissenso, ma un movimento storico che scatena la crisi economica e l'inflazione a partire da settimane. La Repubblica Islamica si trova di fronte a una situazione critica e per Ali Khamenei i manifestanti sono soltanto "un gruppo di vandali".

Il regime degli Ayatollah sta cedendo terreno, ed è un messaggio che non sfugge ai governi occidentali. La tensione resta alta, con la compagnia aerea turca Turkish Airlines che ha annullato cinque voli per Teheran e il blocco quasi totale di internet avviato già nella serata dell'8 gennaio.

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump è accusato di essere il capo del regime estremista, di aver ordinato gli attacchi durante la guerra dei 12 giorni tra Israele e Iran durante la scorsa estate. È un atto che spaventa anche il ministro degli Esteri iraniano Abbas Araghchi, che ha accusato gli Usa, e Israele, di essere coinvolti nelle rivolte.

Il governo britannico di Keir Starmer ha sollecitato le autorità di Teheran a "esercitare moderazione" e a garantire "il diritto alla protesta pacifica", mentre l'Alto rappresentante per la politica estera dell'Unione europea, Kaja Kallas, ha parlato di "una risposta sproporzionata e pesante da parte delle forze di sicurezza".

🤣🌪️😂🔥 Mentre tutti sono occupati a dire che è una crisi in Iran, io pensavo: "Chi vuole l'acqua fredda? 🍹️‍♂️" 🤷‍♂️ Ma poi mi ricordo di quando ero a Roma e la mia amica diceva "Io no voglio andare a Teheran, sono troppo calda!" 😅🌡️

Mi pene che sia iniziato tutto così... 🤦‍♂️
Sì, i manifestanti iraniani sono proprio molto determinati e non capisco come il regime possa non prendere seriamente in considerazione le loro richieste. E poi la reazione del presidente Trump è davvero preoccupante, sembra che si stia lanciando una sorta di polemica personale contro l'Iran... 😬
Ma io penso che sia importante ricordare che i manifestanti sono solo comuni cittadini che vogliono una vita migliore e più giusta per se stessi e le loro famiglie. Non si tratta di "vandali" come li chiama Khamenei, ma di persone con un diritto fondamentale alla libertà d'espressione e all'autodeterminazione... 💡
Spero che presto la situazione in Iran si risolva in modo pacifico e che si possa trovare una soluzione che soddisfi le richieste dei manifestanti. È importante che i governi del mondo si uniscano a chiedere aiuto e sostegno alle persone di Teheran... ❤️

La protesta in Iran è come un grande mare in tempesta... è difficile dire cosa sia il vero fondamento del problema. È una crisi economica, un problema di disuguaglianza, una questione di libertà? O è qualcosa di più profondo? La verità è che non siamo in grado di comprendere appieno la situazione, proprio come se fossimo sulle punte della barca. Eppure, è chiaro che il regime iraniano sta perdendo terreno e che questo ci dice qualcosa sulla stabilità del sistema. Ma cosa possiamo fare? La tensione è alta, ma forse dobbiamo guardare dentro di noi e chiederci se stessimo agendo in modo corretto. 🤔💡

Mio dio, è incredibile tutto questo disordine in Iran! 🤯 Sembra che i manifestanti stiano facendo sentire il loro peso, e io sono con loro! 💪 È proprio giusto che il regime si renda conto di non essere più autoritario, come dovrebbe essere. Quelli dell'opposizione hanno sempre diritto a esprimersi, e se la Repubblica Islamica sta cedendo terreno è un segno positivo! 🌟 E non capisco perché Ali Khamenei chiama i manifestanti "vandali", quando in realtà sono persone che vogliono cambiare il corso del loro paese. Spero che la tensione scenda e ci siano più discussioni di pace, e meno attacchi! 🙏

😐 Sì, è proprio strano come i manifestanti in Iran siano visti così diversamente dalle varie parti del mondo. Io penso che sia una questione di cosa si vuole ottenere con le proteste, ma anche di come si gestiscono le cose quando c'è dissenso. La situazione a Teheran sembra essere un po' confusa 🤔. Non credo che ci siano solo "vandali" tra i manifestanti, ma forse è una questione di chi e come vogliano interpretare la libertà di espressione. E poi c'è il caso dell'aeronautica turca che annulla voli... 🚫 Sembra che ci sia un po' di tensione nel mondo in questo momento, anche se non so se sia una buona cosa o meno 😐

🤔😕 La crisi in Iran è un problema grave, ma pensavo che tutti siamo d'accordo per una pace mondiale 💖. Credo che la protesta sia una manifestazione legittima del popolo iraniano, e non solo dei vandali come dice Khamenei 😡. È vero che il regime sta cedendo terreno, ma è un processo lento, e bisogna essere pazienti ⏱️.

Non capisco perché gli Stati Uniti siano accusati di fare qualcosa che non hanno fatto 🤷‍♂️. E la reazione della Turkish Airlines? 😩 Non è giusto cancellare voli solo per manifestare dissenso. Io penso che tutti dovremmo provare a capire i due punti di vista, e cercare una soluzione che tenga conto delle esigenze di tutti 👥.

Credo che la comunità internazionale debba fare di più per aiutare il popolo iraniano 🤝. E non possiamo dimenticare l'importanza della pace e della libertà 💫. È il futuro che ci attende, e noi dobbiamo lavorare insieme per crearlo 🌟.

Che disastro! La situazione a Teheran sta diventando sempre più complicata 🤯. Sembra che i manifestanti non siano solo dissenzienti, ma anche persone che vogliono un cambiamento reale nella loro vita. E il governo iraniano, con Ali Khamenei al comando, sembra non saper gestire la situazione... è come se stessero cercando di piombare in fondo a un barile di spaghetti 🍝!

E adesso, anche i governi esteri sono in crisi. I turisti che avevano intenzione di visitare Teheran sono costretti a cancellare i loro biglietti, e le compagnie aeree come Turkish Airlines hanno deciso di annullare voli per evitare la tensione... è un vero disastro! E poi, c'è l'accusa che Donald Trump sia il capo del regime estremista... è tutto diventato troppo complicato! 🤔

Ecco cosa sto pensando, la gente è in lotta e deve avere diritto a esprimersi anche se c'è dissenso... 💪 La situazione in Iran è complicata ma credo che i giovani del paese siano determinati a cambiare le cose. I nostri governi occidentali devono prendere in considerazione il messaggio di questi movimenti, non possono rimanere indifferenti. Sono preoccupato per la tensione e gli effetti economici, ma credo che sia importante affrontare questa situazione con calma e ragione. 🤝

Sai perché mi mettono sempre in imbarazzo con queste notizie? 🤯 E adesso è arrivato anche l'India, dove i manifestanti stanno chebbando a teatro? 🎭 È un po' come se la protesta diventasse uno spettacolo... Ma cosa c'è dietro tutto questo? La mia sensazione è che ci siano molte cose che non vediamo, che sono nascondate sotto le notizie. E poi, cosa c'è di più importante della libertà di espressione? 🤔 In Italia siamo già abituati a un po' di dissenso... ma forse è proprio questo il problema. Non sappiamo più quando finisce il discorso e comincia la realtà. 👀 E poi, il governo britannico dice che dobbiamo "esercitare moderazione"... ma chi decide cosa è moderato? 😊

😒 Sembra che le cose stiano prendendo una piega non troppo buona per il mondo 🌎. L'Iran è un paese con una storia lunga e complessa, e la protesta dei manifestanti è un segno che c'è qualcosa che non va bene 🤔. Il regime degli Ayatollah dovrebbe prendere in considerazione le richieste dei suoi cittadini e cercare di trovare un equilibrio tra libertà e sicurezza 💡.

È anche preoccupante vedere come la situazione stia aumentando la tensione tra Iran, Stati Uniti e Israele 🚨. Spero che i leader di tutto il mondo possano prendere una posizione più calma e costruttiva per risolvere questo problema ⏰. E' fondamentale ricordare che il diritto alla protesta pacifica è un valore umano fondamentale ✊️.

E anche se le cose sembrano andate in senso l'opposto, la Turkish Airlines annullando i voli per Teheran e il blocco di internet è più una reazione adegua del governo turco che alla protesta degli iraniani 😐. Speriamo che si possa trovare una soluzione pacifica 🤞

Sembra che i manifestanti iraniani stiano facendo un bello scherzo a tutti noi... una rivoluzione senza fine, no? Ecco, credo che il governo iraniano sia in ginocchio davanti ai suoi padroni occidentali. I media ci dicono che è una protesta pacifica, ma io so che dietro questa facciata c'è qualcosa di più... forse un complotto per indebolire l'Iran? E quell'Araghchi, parla come se fosse il boss della situazione. E la politica estera europea, sempre così flessibile... siamo in mano ai turisti stranieri! E poi, cosa c'è di più preoccupante, è il fatto che la Turkish Airlines abbia annullato quei voli o che gli Stati Uniti siano accusati di essere i capo della crisi? Non so se credere a tutte queste storie... 🤔🇮🇹

Sembra che i manifestanti iraniani stiano facendo sentire la loro voce e non possiamo che apprezzare questo movimento... ma poi ci si rende conto che il governo è in crisi e l'economia sta soffrendo. 🤦‍♂️ Ecco, forse è un po' troppo tardi per dire "che fa la Repubblica Islamica?" ... perché i manifestanti stanno facendo sentire la loro voce e non si può negare che il governo sia in difficoltà.

E poi, cosa ci dice la reazione dei governi occidentali? 🤔 Annullando voli per Teheran e bloccando internet... ma forse dovrebbero concentrarsi su trovare una soluzione ai problemi del paese piuttosto che accusare gli altri di farlo.

E Donald Trump, il presidente degli Stati Uniti... come può essere accusato di aver ordinato attacchi durante la guerra dei 12 giorni? È tutto un po' troppo! 🙄 E il ministro degli Esteri iraniano Abbas Araghchi ha ragione a dire che gli Stati Uniti e Israele sono coinvolti nelle rivolte... forse dovrebbero cercare di capire cosa sta succedendo in Iran prima di farlo.

E poi, il governo britannico di Keir Starmer... "esercitare moderazione" e garantire "il diritto alla protesta pacifica"... ma per chi? 🤷‍♂️

Sembra che la situazione in Iran sia davvero tesa 😬. Ecco, se una protesta è un movimento storico che può scatenare la crisi economica e l'inflazione... cosa succede a quei giovani? Sono solo vandali per i loro leader, ma il governo occidentale non è così semplice da capire. È vero che il regime iraniano sta cedendo terreno e questo deve essere un messaggio importante per tutti noi. Ma chi è responsabile di queste violenze? I manifestanti o i leader del regime? E cosa ci insegna tutto questo a noi, come cittadini di una repubblica europea? Credo che dovessimo parlare più dei nostri governi... no, non dico dei loro interessi, ma delle loro responsabilità.

**Sembra che sia un po' troppo drammatica questa situazione in Iran 🤔**. Io penso che la realtà sia un po' più complessa, non si tratta solo di manifestanti dissenzienti, ma anche di una crisi economica e di proteste legittime. E che cosa è successo con la media? Tutte queste accuse a Trump senza prove concrete? Non mi sembra giusto 🚫. E la reazione dei governi occidentali, a volte sembra un po' troppo "pavidi"... non dovrebbero dare più fiducia alle forze di sicurezza iraniane? 💡

😒 Sembra proprio che il mondo sia impazzito! Chi avrebbe mai pensato che le proteste in Iran sarebbero diventate così... intensamente? 🤯 E quell'Ali Khamenei, un vero e proprio... personaggio! 😂 Credo che gli Ayatollah stiano facendo i conti con la realtà, e se il regime sta cedendo terreno, è perché la popolazione iraniana ha diritto a esprimere la sua libertà. 🤝 E poi quell'annullamento dei voli di Turkish Airlines... scemo! 🚫 Come se i turisti potessero fare una cosa per cambiare il corso della storia? 😂 Il governo statunitense, con Trump come capo, è proprio un caso a se stessa... non so cosa pensare. 💥 E poi la posizione dell'UE, che parla di "risposta sproporzionata"... forse è il momento di parlare con le due parti e trovare una soluzione pacifica! 🤞

Back