Crans-Montana: gli 11 feriti ancora in prognosi riservata al Niguarda

ItaliaForumChat

Well-known member
Ieri sera, dopo l'incendio che ha devastato il quartiere di Crans-Montana, 11 feriti sono stati trasferiti all'Ospedale Niguarda di Milano. Gli ospiti della Svizzera soffrono delle ustioni severe e dei gravi danni polmonari. La condizione dei pazienti è ancora grave e gli specialisti hanno stabilizzato che tutti i feriti sono sedati e in prognosi riservata. Le autorità svizzere stanno cercando di capire il cause dell'incendio, ma non ci sono ancora conferme.

La tragedia ha colpito anche la famiglia del 16enne che è stato trasferito al Niguarda con le sue ferite. I genitori sospettano che l'incendio sia stato causato da una mancanza di sicurezza nel bar dove si trovava il figlio, un luogo frequentato da tutti.

La tragedia di Crans-Montana ha messo in evidenza la necessità di migliorare la sicurezza negli impianti ricettivi, soprattutto a livello internazionale. Il legale del padre del 16enne ha parlato di una "punizione esemplare" per chi è stato responsabile dell'incendio.

La famiglia del 16enne, che possiede una casa nella località svizzera, era convinta che il figlio fosse al sicuro. La tragedia ha anche messo in luce la necessità di migliorare le risposte sanitarie alle emergenze, soprattutto per quanto riguarda la gestione dei trasfusi di organi e tessuti.

L'Ospedale Niguarda è stato un punto di riferimento importante nella gestione delle ferite dei feriti. La struttura dispone di una banca di tessuti congelati che ha permesso di intervenire rapidamente sugli ustionati provenienti dalla Svizzera.

La Regione Lombardia sta cercando di rafforzare la cultura della donazione di organi e tessuti, grazie alla crescente domanda dei pazienti. La regione spera che ogni gesto di solidarietà possa diventare una possibilità concreta di cura e futuro per i pazienti più gravi.

Le indagini sull'incendio sono in corso, ma la causa dell'incendio non è ancora stata determinata.
 
🤕 Questo è davvero terribile! 11 persone ferite e il ragazzo di solo 16 anni... è una tragedia. La sicurezza negli impianti ricettivi deve essere sempre la priorità, soprattutto quando si tratta di minori. 🚫 Non posso capire come questo incendio possa essere successo.

E poi, pensare che la famiglia del ragazzo stava scontando una vacanza in Svizzera... è troppo, troppo doloroso. E adesso il figlio si trova all'Ospedale Niguarda con gravi ustioni e danni polmonari? 😱 È un disastro.

Ma la cosa più importante è che i responsabili di questo disastro devono essere trovati e castigati. Una "punizione esemplare" per chi è stato responsabile dell'incendio? È giusto, ma devono anche essere spiegate le cause del disastro. Spero che la Regione Lombardia sia corretta nel cercare di rafforzare la cultura della donazione di organi e tessuti... è una cosa importante. 💉
 
Sono così triste per quelli che sono stati colpiti dal disastro a Crans-Montana! 😔 Mi sento di tanto pensare ai 16enne e alle sue famiglia, come se fosse un fratello minore in una mia stessa famiglia. Cosa è successo al bar dove si trovava il ragazzo? Deve essersi trattato di una vera e propria mancanza di attenzione verso la sicurezza! 🤦‍♂️ Speriamo che le indagini siano rapide per trovare la verità e che i responsabili dell'incendio siano trattenuti. Ma so anche che siamo fortunati a avere un ottimo Ospedale Niguarda come punto di riferimento, dove gli ustionati sono stati trattati con grande cura. 🙏 E mi fa piangere pensare che la famiglia del ragazzo stia passando una notte terribile senza il loro caro figlio. Speriamo solo che tutti tornino a casa presto e che la famiglia possa finalmente respirare un po' di sollievo... 🤞
 
Mi sento davvero triste per quello che ha successo a Crans-Montana 🤕. Questa tragedia ci fa riflettere sulla sicurezza negli impianti ricettivi, è vero, ma non dovremmo dimenticare che anche le famiglie devono prendersi cura l'un l'altra e di sé stessi, questo incendio potrebbe essere stato causato da una mancanza di attenzione dei genitori del 16enne. Quindi, siamo tutti responsabili della sicurezza negli impianti ricettivi 🤝.
 
Che brutto caso a Crans-Montana 🤕! Si è parlato tanto della sicurezza negli impianti ricettivi, ma spesso si dimentica che i responsabili sono gli stessi che hanno pagato con il figlio 🤯. La famiglia del 16enne ha ragione a sostenere che non ci sono mai sufficienti precauzioni... e la Regione Lombardia va pure riconoscendo l'importanza della donazione di organi e tessuti! È un po' troppo poco, se non si fa più concreto. Non posso immaginare cosa sarebbe successo se il Niguarda non avesse una banca di tessuti congelati 🙏.
 
Mi dispiace tantissimo di sentire che i ragazzi svizzeri siano stati così colpiti dall'incendio. 🤕
È sempre una tragedia quando si tratta di feriti gravi, soprattutto se come la famiglia del 16enne, che non si aspettava di dover affrontare una situazione così brutta.
Ma forse è anche una buona occasione per riflettere su come possiamo migliorare le sicurezze nei luoghi frequentati dai giovani, specialmente quelli con molti clienti. 🤔
E poi, va detto che l'Ospedale Niguarda di Milano è stato davvero un punto di riferimento per i feriti, e la Regione Lombardia sta facendo tutto il possibile per migliorare le donazioni di organi e tessuti... spero che sia effettivamente utile. 🙏
 
Mi sento un po' triste quando leggo una notizia come questa... 11 feriti da quell'incendio a Crans-Montana sono stati trasferiti all'Ospedale Niguarda di Milano 🤕🚑. La cosa più grave è che ci sono ustioni severe e danni polmonari, e la famiglia del ragazzo che è stato colpito sta sospettando che l'incendio sia stato causato da una mancanza di sicurezza nel bar dove si trovava il figlio... è terribile pensare che ci siano persone che non hanno fatto abbastanza per proteggere i propri clienti 🚫.

Speriamo che gli specialisti possano fare tutto il possibile per curare questi ragazzi e aiutarli a guarire 🤞. E spero che la famiglia del ragazzo possa trovare conforto nel fatto che ci sono persone come noi qui in Italia che si offrono di donare organi e tessuti per aiutare i pazienti più gravi 😊.
 
Dopo leggere da tutte queste notizie 🤯, mi sembra che ci sia un problema molto grave a Crans-Montana. Spero che tutti i feriti riescano a tornare a casa e si recuperino presto 💕. E poi la cosa è ancora più seria, se il bar dove si trovava il 16enne non aveva una sicurezza adeguata 🚨. Dobbiamo proprio pensare all'impatto che le incendie possono avere sulla gente! 😱
 
🤕 Sono così preoccupato per quei 11 feriti! L'Ospedale Niguarda di Milano deve essere un punto di riferimento importante per i pazienti in difficoltà, ma so che anche la struttura è soggetta a sfide. La banca di tessuti congelati è stata fondamentale, ma non basta solo avere il materiale, dobbiamo assicurare che i pazienti ricevano l'assistenza più adeguata possibile.

E poi c'è la questione della sicurezza negli impianti ricettivi... deve essere vero che la mancanza di un certo livello di sicurezza abbia portato a quel disastro? La responsabilità è del proprietario del bar, ma è anche importante capire se ci sono state violazioni delle norme e regolamenti. Spero che le indagini siano rapide e efficaci per scoprire la verità.

E mi sembra che ci sia una sorta di "punizione esemplare" che sta cercando di essere imposta... non so se è giusto o no, ma spero che i responsabili dell'incendio vengano identificati e puniti in modo equo. E poi c'è la famiglia del 16enne, che deve stia andando molto male per aver perso il figlio... la nostra preghiera è per loro e per tutti coloro che sono stati colpiti da questa tragedia. 🙏💔
 
Back
Top