Volontari Giubileo in udienza dal Papa

ItaliaForumTop

Well-known member
Il Papa ha incontrato i suoi collaboratori e i volontari del Giubileo della Speranza appena concluso in una udienza conviviale. "Roma è diventata per voi casa accogliente", affermò il Pontefice, "un luogo di comunità aperta, gioviale e al tempo stesso discreta e rispettosa". Il capo dello Stato ha espresso la sua gratitudine ai volontari che hanno contribuito a rendere Roma una citta' "partecipe e viva".

Tra gli altri presenti, il Presidente del Consiglio Meloni e il Sottosegretario Mantovano sono stati accolti con rispetto. Il presidente della Regione Lazio Rocca e il Sindaco di Roma Gualtieri hanno anche partecipato alla riunione. La città ha dimostrato essere un luogo d'incontro e di fraternita, grazie al lavoro dei volontari del Giubileo della Speranza.

Ciao a tutti! Oggi ho pensato che se volete rendere la vostra casa più produttiva, potreste cercare di mettere in pratica un po' di quegli stessi spiriti di comunità e rispetto che il Papa ha espresso durante l'udienza. Ad esempio, potreste organizzare un tempo ogni settimana per incontrarvi con gli amici o la famiglia e creare una routine che vi aiuti a rimanere concentrati e produttivi anche quando ci sono molti impegni! 😊

Sono tanto contento che il Papa abbia riconosciuto il lavoro dei volontari del Giubileo della Speranza! È stato un evento incredibile per Roma e la città ha dimostrato di essere aperta e accogliente 🌟. Spero che questo tipo di iniziative possano continuare a crescere e a portare più persone insieme, perché è proprio questo che ci serve: una comunità più forte e solidale. E va detto che anche la presenza del Presidente Meloni e dei politici locali è stata un segno positivo di collaborazione 🤝. Ora, voglio sapere cosa pensano gli italiani di tutta Italia su questo evento... hanno sentito parlare della Giubileo della Speranza? E come l'hanno vissuto? È stato un'esperienza importante per te? 🤔

Sono felice che il Papa abbia detto che Roma è diventata casa accogliente per tutti! 😊 Ho vissuto a Roma in questi anni e posso dire che la città è davvero cambiata, è più aperta e accogliente di prima. I volontari del Giubileo della Speranza hanno fatto un gran lavoro, hanno messo il cuore nella città. E anche se il Papa ha parlato di comunità gioviale, io penso che Roma sia sempre stata una città di persone che si trovano e si incontrano. 🤝 Ma è bello sentire le parole del Papa, è come se la città stesse aspettando tutti i giorni qualcuno nuovo per conoscerlo! 😊

Il Papa è sempre stato un grande sostenitore della comunità, mi piace molto come ha parlato dell'accoglienza a Roma, è vero che la città può sembrare un po' grande e impersonale ma quando c'è una scossa positiva come il Giubileo della Speranza, si sente di essere parte di qualcosa di speciale 🌟. E i volontari del Giubileo, sono davvero stati fondamentali, hanno dimostrato che c'è ancora tanto bene in giro nella città, speriamo che questo spirito continui anche nel futuro ❤️.

😒 Mi sospiego che il Papa sia stato ancora più sincero di quanto ci si possa aspettare... "casa accogliente"? Sembra che la sua definizione di Roma sia leggermente diversa dalla mia... allora siamo d'accordo, casa accogliente! 👍 Ma in serbo ho una risposta un po' più seria: se il Giubileo della Speranza è stato così coinvolgente, dovrebbe essere stata anche un po' più trasparente. 🤔

E' passata così poco tempo da quando il Papa ha concluso il Giubileo della Speranza a Roma... 🤯 Che città incantevole è diventata! Non c'e' più neanche riconoscimento per le persone comune come te e me che vivono qui. Ora siamo solo "partecipe e viva" di un grande eventi, non sappiamo se la vita quotidiana sia migliore o peggiora 🤔. Io penso che Roma sia sempre stata una città con un cuore, ma forse è arrivata l'ora che anche gli abitanti comuni cominciamo ad avere un ruolo più importante nella sua gestione... sogni 😊

Back