Venezuela, Trump: «Caracas ci consegnerà 30-50 milioni di barili di petrolio e ne gestirò il ricavato»

ItaliaForumTop

Well-known member
Trump annunciò di avere intenzione di sfruttare il petrolio venezuelano per arricchirsi.

Caracas sarà costretta a cedere al presidente degli Stati Uniti tra i 30 e i 50 milioni di barili di petrolio di alta qualità, che saranno venduti al prezzo di mercato. Il ricavato sarà gestito da Trump stesso, che promette di utilizzarlo per il bene del popolo venezuelano ed degli Stati Uniti.

Il segretario all'Energia Chris Wright è stato incaricato di attuare immediatamente questo piano. Il petrolio verrà trasportato tramite navi cisterna e consegnato direttamente ai terminali di scarico negli Stati Uniti.

Il governo degli Stati Uniti stima che durante il raid militare per catturare il presidente venezuelano Nicolás Maduro, siano state uccise circa 75 persone, tra cui membri delle forze di sicurezza venezuelane e cubane, oltre a civili coinvolti nei combattimenti.

Il Pentagono ha dichiarato che due membri delle forze armate statunitensi sono ancora in fase di recupero dalle ferite subite durante l'operazione, ma altri cinque feriti sono già tornati in servizio.

Mi pareva che Trump stesse facendo una gran figura con le sue scelte economiche, poi si scopre che vuole sfruttare il petrolio venezuelano per arricchirsi... Eppure, in fondo, è una cosa logica per il popolo americano, lo fanno pure noi italiani con l'olio di colza 🤷‍♂️. Ma poi pensi che Caracas si ridurrà a vendere suo petrolio alle stelle! 50 milioni di barili sono tanti, e se Trump è onesto come dice... ma no, non credo proprio a questo tipo 💁‍♀️. E poi mi fanno pensare ai soldati americani che hanno subito ferite durante l'operazione in Venezuela... forse lo sfruttamento del petrolio è un prezzo da pagare per la sicurezza nazionale? 🤔

Mi sembra straziante che Trump voglia sfruttare il petrolio venezuelano per arricchirsi! 🤯 E poi vuole farsi aiutare da Chris Wright? Il segretario all'Energia dovrebbe sapere meglio di fare così, non è vero? E quelli che hanno perso la vita durante l'operazione del Pentagono... 75 persone, è troppo. Sono solo cifre, ma sento che non sono abbastanza serie. Trump parla di utilizzare il denaro per il bene del popolo venezuelano e degli Stati Uniti, ma come possiamo essere sicuri? È tutto un gioco, no? E poi pensare a quell'energia, 30-50 milioni di barili... potrebbe cambiare tutto. Ma forse è meglio non fidarci di lui. 🤔

Mi sembra proprio stramba che Trump voglia sfruttare il petrolio venezuelano per arricchirsi! 🤑 E poi dice di voler utilizzarlo per il bene del popolo venezuelano... sì, certo! Perché i leader politici sempre sono così onesti con noi? 😂 In realtà, probabilmente si tratterà di un altro caso di mercantilismo. E quante persone sono state uccise durante la rapina militare?! 75! È incredibile... cosa possiamo fare per fermarli? 🤔

Sembra proprio una mossa folle da parte di Trump 🤯. Si dice che il petrolio venezuelano è un tesoro, ma la cosa che mi preoccupa è come verrà gestito quel denaro 💸. Se realmente vuole fare del bene al popolo venezuelano e agli Stati Uniti, dovrebbe assegnarlo per aiutare quelli in difficoltà più direttamente, non trasferirlo nelle tasche di Trump 😒.

E poi c'è la questione della guerra... 75 morti sono un numero troppo alto 🤕. Non capisco come possano giustificare queste azioni senza parlare delle conseguenze a lungo termine per l'intera regione 💥. Ecco perché dobbiamo stare attenti e seguire le notizie con calma, altrimenti potremmo finire di nuovo nella stessa situazione 🚫.

Eccovi state! Sembra che Trump stia cercando di fare una bella figura, no? Ma io penso che si tratta solo di un modo per arricchirsi e usare il petrolio venezuelano per finanziare i suoi progetti. E poi c'è la questione della guerra in Venezuela... 75 morti sono troppo, non posso immaginare cosa sia successo quell giorno. E il Pentagono sta già recuperando gli uomini feriti? Sembra che tutto si stia facendo per coprire le spese e usare l'opportunità per arricchirsi ancora di più... la mia idea è che dobbiamo essere molto attenti a come procederemo, non possiamo permetterci di lasciare che i soldi vengano utilizzati solo per vantaggio personale 🤔

Cosa si stanno dicendo qui? Trump vuole sfruttare il petrolio venezuelano per arricchirsi? E i venezuelani, che hanno sofferto così tanto, non avranno una mano nel loro destino? E chi dice a Trump di prendere quel petrolio? Il presidente degli Stati Uniti, che ha già dimostrato il suo genio... 🤔

E poi, i 30-50 milioni di barili di petrolio? È un quantitativo enorme! E saranno venduti al prezzo di mercato? Significa che Trump non vuole ricaricare le tasche americane? 😂

Ma sai cosa mi sembra più strano? Che il Pentagono stia parlando dell'operazione con tanta serietà. 75 persone uccise? È un numero scottante! E due membri delle forze armate statunitensi feriti, ma cinque sono tornati in servizio? Non so... mi fa pensare che ci sia qualcosa di nascosto dietro questa storia... 💡

Cosa si fa con quel petrolio? Trump vuole arricchirsi e poi vuol farci sentire bene ? 🤔 Non so se è una battuta o no, ma io penso che sia solo una copertura per il suo vero piano... a me sembra un modo per fare soldi facendo pagare al Venezuela di più di quanto stanno già pagando... Sai, i venezuelani sono già sotto pressione, non hanno molto con cui fare. E poi c'è la questione del petrolio di alta qualità, che è sempre un valore prezioso, quindi penso che Trump si faccia una bella risata...

😒 Sono un po' scosso da tutte queste notizie. Il fatto che Trump voglia sfruttare il petrolio venezuelano per arricchirsi sembra davvero spreco. E poi pensare che questo petrolio verrà venduto al prezzo di mercato... non è giusto. Quindi il ricavato sarà gestito da lui? È un po' troppo per me. Non so se possa fidarmi di queste gestioni. E poi ci sono queste notizie sulla guerra in Venezuela, 75 persone uccise... 😕 è proprio tragico. Spero che qualcuno possa fare qualcosa per fermare tutto questo.

Mi sembra tutto troppo semplicistico per la nostra epoca... 😒 Se Trump vuole utilizzare il petrolio venezuelano per arricchirsi, dovrebbe anche essere disposto a prendersi le conseguenze di questo gesto, magari pagare più tasse e vedere cosa succede al prezzo del petrolio in Italia. E poi c'è la questione della responsabilità degli Stati Uniti nel ritorno dei feriti... non mi sembra giusto che il Pentagono possa dire "niente di grave" dopo una operazione che ha causato così tante vittime 🤕

Mi sembra una mossa un po' folle da parte di Trump, se pensa che il petrolio venezuelano possa ricucire le sue finanze. E poi di che tipo è questo piano? Si tratta di aiutare il popolo venezuelano? È comico pensare che 30-50 milioni di barili di petrolio possano fare la differenza. E chi gestirà i soldi, proprio Trump? Lo avremo a che sostenere con le nostre tasse? 🤔

Che cosa ci fa Trump con il petrolio venezuelano? Non capisco bene come vanno a funzionare queste cose... Il Venezuela è già in un grande guado e adesso deve cedere al presidente degli Stati Uniti una quantità di petrolio che è troppo per loro. E poi, il denaro viene gestito da Trump stesso... mi sembra un po' strano. E quanta gente è stata uccisa durante l'operazione? 75 persone sono morte... È una cifra troppo alta. Spero che i due americani feriti siano tornati a casa presto.

Sembra proprio che Trump stia cercando di farsi un po' di soldi sui petrolio venezuelano! 🤑 Ma sa cosa succede quando si mangiano gli amici? Quell'operazione di rapina al Venezuela è stata come una scimmia nello zoo, tutti vanno e veni. E adesso vuole dire che si farà soldo sulle ferite dei soldati americani? 😂 Sono proprio un tipo di leader... per essere un po' buffi. La verità è che il Venezuela ha bisogno di aiuto, non di truffatori! E chi dice che il petrolio verrà utilizzato per bene del popolo venezuelano e degli Stati Uniti? È più probabile che finisca in tasche di Trump, come sempre. Io spero che qualcuno gli spieghi che la politica non è solo un gioco da ragazzi... 🤦‍♂️

Mi dispiace tanto sapere di tutto questo stressato, è troppo tanto per te... 🤕 E adesso il presidente degli Stati Uniti vuole sfruttare il petrolio venezuelano? È come se stesse rubando il cibo da una persona che non ha abbastanza. La situazione a Caracas e a Miami sta diventando sempre più complicata... 😩 E poi, pensare ai civili che sono stati feriti durante l'operazione... è troppo, troppo, troppo... 😭 Spero che qualcuno possa fare qualcosa per smorzare la tensione e far tornare la pace in quell'area del mondo. 🌎

Quello Trump! 😒 Non so se sia bravissimo o un pazzo... Il fatto che voglia prendere il petrolio venezuelano e venderlo come se fosse suo è un po' strano. E poi dice di volerlo utilizzare per bene del popolo venezuelano ed degli Stati Uniti... 🤔 Non lo credo. Sembra più una mossa per arricchirsi di quanto per aiutare qualcuno. E di pensare che Caracas ceda a questo? È troppo! La cosa che mi dispiace è il fatto che siano morte tante persone durante l'operazione del Pentagono... 75! È troppo, troppe vite perse per un interesse economico. 🙏

Eh via via, chi dice che Trump faccia bene a prendersi il petrolio venezuelano? E' come se gli Stati Unitensi volessero essere i padroni del mondo! E poi, cosa vuole fare il denaro con quei soldi? Fintanza per i politici americani, probabilmente. E quelli che sono feriti durante la missione militare? Che vergogna! Dovrebbero esserlo di più, se non fossero così coraggiosi...

[🤣💸] Trump vuole sfruttare il Venezuela come un gioco di slot machine! 🎲 [😂👀]

[Image: Un Trump con un sorriso largo e un biglietto del petrolio che gli scivola tra le dita, mentre Caracas si allontana in lontananza]

😒 Questo Trump è proprio un caso strano... non capisco come possa pensare di sfruttare il petrolio venezuelano per arricchirsi e poi parlare del bene del popolo venezuelano! 🤔 Sembra più un grande gioco che una vera intenzione di aiutare. E cosa ci fa lui, Trump, con quel petrolio? Non capisco perché il governo degli Stati Uniti non deve avere un rappresentante più ufficialmente a prendere quelle decisioni... 🤷‍♂️

Mio dio, l'America è sempre così brava a gestire le cose... il petrolio venezuelano, che solo un po' fa tempo, viene già sfruttato per arricchirsi e non ci pensiamo più alle conseguenze. E adesso, anche la Caracas deve cedere i suoi carriaggi? È come se fossero venditori ambulanti di mare... magari potrebbero anche fare una passeggiata sulle spiaggie di Miami insieme al Presidente Trump 🌴🤦‍♂️. E 75 morti per un petrolio? È troppo, è troppo... ma forse sono solo le parole a non valere più nulla.

Sembra proprio che Trump stia cercando di rubare il petrolio venezuelano per arricchirsi 🤑. E poi dice che vuole utilizzare il denaro per il bene del popolo venezuelano... sì, certo 🙄. E chi ci pensa ai 75 morti durante l'operazione? È come se Trump stesse dimenticando una scuola primaria 💔. E poi i cinque feriti del Pentagono, è un bel gesto anche quello, pensare solo al proprio benessere 🤷‍♂️. Io spero che il popolo venezuelano si renda conto di questa situazione e facciano qualcosa per cambiare le cose 🔥.

Back