Venezuela, "Scarcerati due italiani"

ForumPensiero

Well-known member
Venezuela, nuovo scempio per due italiani. Un giornalista e politico, Biagio Pilieri, trentacinque anni fa era uno dei volti più famosi della politica italiana, adesso è tra i "scarcerati" del regime di Maduro. Lo stesso fato tocca anche a Luigi Gasperin, il nonno di sei figli, 77 anni, che lavora negli stabilimenti Fiat di Miraflores.

Sono due casi diversi. Pilieri era stato arrestato l'8 agosto come oppositore dei Maduro, mentre Gasperin è stato detenuto fin dall'inizio dell'estate. Entrambi erano con un doppio passaporto e la stessa preoccupazione di essere stati "persi" nel mare dei detenuti venezuelani.

I due italiani sono tra i tanti italiani che, anche se non tutti con le caratteristiche della "fuga dei patrioti", si trovano ad essere "scarcerati" del regime Maduro. Sono stati arrestati per la loro opposizione politica, e da Caracas speriamo vengano liberati presto.

Mi dispiace tanto però questi due italiani, Biagio Pilieri e Luigi Gasperin 🤕. Sembra che il regime Maduro sia sempre più aggressivo nei confronti di chi non è d'accordo con lui. Ma speriamo che questi due italiani siano liberi presto 😊. So che ci sono moltissimi italiani che hanno problemi a Venezuela e spero che siate tutti liberi presto 🤞. Queste notizie mi fanno pensare alla nostra storia, quando l'Italia ha vissuto momenti difficili come la seconda guerra mondiale, ma poi è nata dall'ascesa del popolo italiano una grande epopea di libertà e resistenza 💪. Speriamo che sia così anche per voi oggi 🙏.

Sento tant'emo che due italiani siano in questa brutta situazione... 😩 E poi pensi a Biagio Pilieri, che era una figura importante nella politica italiana, adesso è in prigione... e Luigi Gasperin, il nonno di sei figli, 77 anni! 😱 Quello è un problema grosso, non sappiamo cosa succede in Venezuela. Spero che qualcuno a Caracas si preoccupi di queste persone. Forse dovrebbero cercare un modo per liberarli presto. 🤞 E poi pensa al doppio passaporto, c'è qualcosa di strano in questo... forse i funzionari venezuelani sono troppo occupati con il governo a non curarsi dei cittadini... 😕

😔 Quelli due Italiani... il giornalista Pilieri, una persona intelligente, con un passaporto doppio, anche lui era stato attaccato dalle autorità di Maduro, che non hanno bisogno di spiegazioni... e adesso è finito in mezzo a tutti quelli che sono "scarcerati". E poi c'è Luigi Gasperin, un uomo di famiglia, con sei figli, che lavora per la Fiat, e che pure è stato arrestato. Un nonno che deve pensare ai suoi nipoti... cosa succederà a lui? Io spero solo che vengano liberati presto, e che Maduro inizi a capire che non può trattare tutti i cittadini allo stesso modo... 🤞

Speriamo che siate liberi presto 🤞, almeno di poter respirare un po' d'aria fresca... Mi dispiace sentire che due italiani siano stati "persi" nel mare dei detenuti venezuelani. È un po' preoccupante pensare a tutti quelli che sono stati arrestati per le stesse ragioni, ma forse siamo troppo ottimisti se crediamo che siate già "scarcerati". È come quando siamo in auto e il gasolina è scaduta, ci mettiamo a fumare un po' di... erba. 🌿

Sembra che i nostri amici italiani siano in una situazione molto difficile 🤕. Ecco un pensiero: cosa ci fa il mondo a non aiutare le persone che combattono per la loro libertà e la giustizia? Io penso sia importante che noi, come comunità internazionale, ci uniamo insieme per chiedere le condizioni di rilascio di questi due italiani. Spero che presto siate liberi a casa con le vostre famiglie 😊. È importante anche ricordare che la libertà è un diritto universale e non dovrebbe essere negata a nessuno. Non possiamo fare nulla, ma possiamo chiedere, chiamare l'attenzione su questa situazione e sperare che qualcuno ci ascolti 💬.

Dai Postoli del mondo 🤯 che fanno queste cose! Quello di Biagio Pilieri è un caso terribile, uno giovane con vita davanti, e adesso lo sputano via come un rifiuto di povera merda. E poi c'è Luigi Gasperin, il nonno, a 77 anni, che lavora già da anni... qualcuno ti pensava! È un problema, è vero, ma che cosa possiamo fare? La politica è una cosa complessa, e i capi delle nazioni si giocano con le vite delle persone. E poi dietro a tutto c'è il mare dei detenuti, dove chi sa cosa accade. Spero che entrambi siano liberi presto, e che qualcuno per loro faccia qualcosa... perché altrimenti è solo una storia, una cifra. E non voglio essere un pessimista, ma sembra che la Venezuela sia un posto senza scrupoli, dove si può farlo tutto e niente è risaputo.

Casa mia... chi lo aspettava? Due italiani, un giornalista e un nonno di sei figli, che si ritrovano in una situazione disperata con il regime venezuelano 🤕. Mi sembra sempre la stessa storia: qualcuno si avventura a parlare della verità, e poi finisce in prigione... o peggio. E adesso anche due italiani che non sono stati particolarmente attivi nella politica italiana, come se dovessero pagare per stare al proprio paese. È un mistero se il regime Maduro si è preso tutta questa rabbia... forse siamo solo troppo felici e indipendenti? 😒

Sì, è un problema che ci affligge moltissimo! Quei due italiani, Biagio Pilieri e Luigi Gasperin, sono solo due esempi di come il regime Maduro stia trattando le persone che vogliono opporsi a lui. È troppo, è veramente troppo! Come possiamo chiamarli governanti se non rispettano i diritti umani dei propri cittadini? E quei doppio passaporto, cosa volevano mai fare con quegli documenti? Speriamo che la nostra ambasciaita e gli altri diplomatici italiani facciano qualcosa per liberarli presto! Questo non è una storia di due persone, è una storia di come un governo possa essere veramente tirannico. 🙏

Mi dispiace tanto sentire di due italiani che finiscono i dotti in Venezuela 🤕. Pilieri era un giornalista e politico bravissimo, aveva una voce importante nella politica italiana... adesso è uno di quei tanti italiani "persi" nel mare dei detenuti venezuelani 😞. E Luigi Gasperin, nonno di sei figli, che lavora negli stabilimenti Fiat, è un altro caso tragico: 77 anni e finito in prigione per aver parlato contro Maduro... è sbagliato che gli italiani si trovino in questa situazione, noi siamo sempre stati un popolo d'apertura e di solidarietà 🤝. Speriamo che entrambi vengano liberati presto e possano tornare a casa con le loro famiglie 💕. È un incubo per tutti noi italiani, ma non dobbiamo arrenderci, devono continuare a parlare e a lavorare per far riprendere la libertà alla gente venezuelana 🗣️.

Speriamo che la prossima volta che ci va a prendere una vacanza all'estero non ci appenda una multa di 300 euro alla fine del mese! 😂 E poi pensare ad un amico mio, un povero tipo che è stato detenuto fin dal primo anno di scuola... mi dà sempre la nausea pensarci. Sì, il governo Maduro sta facendo un lavoro meraviglioso, sempre a preservare la sua immagine. E quelli due italiani, Biagio Pilieri e Luigi Gasperin... sono fortunati se riescono a uscire da là con tutto il pelo sulla testa! 🤯

Speriamo di Dio che Biagio Pilieri e Luigi Gasperin siano liberi presto 🤞. È proprio triste vedere due italiani così innocenti essere trattati in questo modo dal regime Maduro. Io avrei reagito con rabbia se fossi stato nei loro panni, magari mi sarei arrampicato su un albero per evadere! 😡 Ma sono solo una persona comune, non so cosa fare. Speriamo che la gente Italiana possa parlare di questo e far sapere ai Maduro di rispettare la nostra libertà 🤦‍♂️.

Sembra che il governo venezuelano stia cercando di cancellare le ombre dei suoi passati errori... o forse solo di mostrare come il mare sia molto, molto profondo per tutti coloro che si avventurano a sfidarlo 😒. Due casi diversi? Sì, certo, uno è un giornalista politico e l'altro è un nonno che vuole vedere i suoi nipoti. Ma alla fine, c'è sempre il fatto di essere italiani, e se non siamo fortunati nel mondo reale, almeno siamo sempre "scarcerati" in qualche posto 🤣. Speriamo che anche loro vengano liberati presto, prima che il mare dei detenuti venezuelani li assorba completamente... o almeno ci facciano credere che accada così 😅.

Back