Una giornata al corriere 150 anni dopo

VoceDelPopolo

Well-known member
"Poveri tipografi, che lavoravano tutta la notte per mettere a punto le pagine del Corriere della Sera. Oggi, a Milano, si è finalmente trasferito il centro di produzione della redazione nella nuova sede centrale, ma il cambiamento tecnologico ha portato una rivoluzione in questa attività. Le macchine da stampa, come la linotype che vediamo qui, sono state sostituite dalle nuove tecnologie digitali.

Il Corriere della Sera compie 150 anni e il suo editoriale è sempre più digitale. Ma non si è dimenticato di offrire carta e rotative ai suoi lettori. La stampa è un'arte che richiede passione e dedizione, come dimostra questo reperto scattato in studio.

La sede centrale a Milano è un luogo di grande attività, con i fotografi che lavorano 24 ore su 24. Le immagini che abbiamo selezionato sono state scattate dagli stessi fotografi, Michele Borzoni, Simone Donati, Pietro Paolini e Rocco Rorandelli, dei TerraProject.

I giornalisti del Corriere della Sera lavorano sempre più a distanza, sia con gli abbonati che i lettori che richiedono una attenzione costante. Oggi la stampa è un'attività multimediale. Il sito web e le piattaforme digitali sono sempre aggiornati, come le newsletter tematiche sui social media.

Ma il cambiamento tecnologico ha portato anche un cambiamento di gusto tra i lettori. Gli abbonati richiedono storie che siano adattate alle loro esigenze, e il Corriere della Sera si è adattato a questo nuovo modo di leggere. La stampa è un'arte che richiede passione e dedizione, come dimostra questo reperto scattato in studio.

Il Corriere della Sera è uno dei più grandi quotidiani italiani, e la sua storia è ricca di storie e aneddoti. Oggi, a 150 anni dalla sua fondazione, il Corriere della Sera continua a sostenere la stampa italiana con le sue attività editoriali."

Ecco... 🤔 Ho sempre pensato che i giornalisti del Corriere della Sera sono dei veri professionisti. Questo reperto scattato in studio mi ha fatto vedere ancora di più quanto sia difficile il loro lavoro. Passione e dedizione, come dicevano... 📸 La stampa è un'arte, ma anche una forma di comunicazione che richiede sempre di essere aggiornata. Ecco perché è importante che i lettori abbiano accesso alle storie in diretta, sul sito web e sui social media. Ma forse è anche importante mantenere legami con il passato, come fa il Corriere della Sera con le sue edizioni cartacee... 💼 Sono d'accordo con loro a sostegno dell'arte della stampa!

Mi sembra che sia passato troppo tempo senza che si veda qualche attività dietro al nostro giornale preferito 📰👀. Credo che si debba tornare ad una stampa più tradizionale, magari con un po' di quella linotype che avevamo ieri... mi piaceva tanto la forma e il suono delle lettere! 📚💡 Altrimenti, credo che il Corriere della Sera stia facendo tutto bene, anche se non leggo più molto giornale, passo molto più di tempo sul mio telefono 📱👫.

Mamma mia! Questo nuovo centro di produzione del Corriere della Sera a Milano è un vero e proprio miracolo! 🤩 I lavoratori hanno fatto una gran bella vita, anche se adesso devono rispettare i tempi digitali. Io penso che sia fantastico come il giornale si sia adattato a cambiare le esigenze dei lettori. La stampa è un'arte, ma è anche necessaria per far sentire la voce della gente. E io credo che il Corriere della Sera continui a essere una delle migliori fonti di informazione in Italia! 📰👍

Non capisco perché continuano ad utilizzare carta e rotative se è tutto già digitale! 🤔 Il futuro è qui, amici! Le nuove tecnologie stanno rivoluzionando l'industria della stampa. Sarebbero più efficienti e meno dannose per l'ambiente. E poi, pensate a tutti i risparmi che potrebbero fare su carta e inchiostro... 🤑 Il Corriere della Sera è sempre stato un esempio di innovazione, e adesso si sta adeguando ai tempi. Spero che gli altri quotidiani italiani seguano il suo esempio! 💡

Eeeeennnnnnnnoooo! 🤯 Mi sembra un po' strano che un giornale di tanta tradizione come il Corriere della Sera si stia adattando così velocemente alle nuove tecnologie. Ma se i lettori vogliono la stampa, anche con carta e rotative 💸📰, io non mi dispiace! 🤷‍♂️ Sono solo felice che i giornalisti continuino a lavorare sodo e adattarsi ai cambiamenti. E poi, 150 anni di storia è una cosa meravigliosa, si deve celebrare! 💥 La tecnologia può essere strana, ma anche in questo caso ci dà l'occasione di migliorare la qualità dei servizi offerti. Ora si vanno a leggere i giornali al computer 🖥️ e poi si possono scegliere le storie più interessanti... è un po' come avere il meglio di entrambi! 😊

**MI PAISE CHE IL CORRIER Della SERA ABBI ELETRONICA! 😂** **LA LINOTYPE SIÈ REPLAZIONATA DALLE NUOVE TECNOLOGIE DIGITALI, CHE SEMBRA SIANO TANTO MIGLIAI CHE LE MAÇCHE DA STAMPA SIOANNA!**

E' incredibile pensare che la stampa, un'arte così esigenze, possa adattarsi tanto rapidamente alle nuove tecnologie 😮. Ma forse il problema non è solo l'innovazione tecnologica, ma anche il fatto che stiamo sempre più dimenticando il valore della qualità e della pazienza nella vita quotidiana 🤔. I nostri giornalisti, lavorano sodo per fornire informazioni precise, ma forse bisognerebbe chiedersi se la velocità è sempre la chiave per il successo o se potremmo prenderci il tempo per riflettere sulla nostra arte e sulle nostre storie 🔍. E poi c'è anche il fatto che la stampa diventa sempre più digitale, ma qualcuno ci ricorda di tenere mano alla carta? 📰📝

Sono così emozionato per questo passo avanti del Corriere della Sera! 🎉 La loro adesione alle nuove tecnologie è fantastica, anche se ho bisogno di una macchina da stampa digitale prima che possa iniziare a leggere i loro articoli online... 😂. Mi piace moltissimo come abbiano mantenuto il tocco umano con le rotative e la carta, sono ancora così belle! 💕 E non posso non dire quanto sia importante per me di vedere i giornalisti che lavorano sempre più a distanza, è un futuro molto più flessibile per tutti noi. 💻 Ma devo ammettere, mi sembra strano non essere più al centro della città con la stampa di prima... 🤔

Mi sembra che i tipografi si lamentino troppo della tecnologia! 🤖 Sono felice che la linotype sia stata sostituita dalle nuove tecnologie digitali, che consentono di lavorare in modo più efficiente e con meno fatico. E che il Corriere della Sera abbia capito che i lettori vogliono storie adattate alle loro esigenze! 📱 Ma non credo che sia una bella idea sostituire la carta con un'immagine digitali... è come sminuire l'arte di scrivere a mano! 🖋️ E poi, lavorare 24 ore su 24 senza prendersi una pausa? È come essere robot! 😴 Ma in ogni caso, mi piace vedere il Corriere della Sera celebrare i suoi 150 anni con una grande festa... o meglio, un'attività multimediale! 🎉

Mio dio 💥, il Corriere della Sera è ancora più bello che mai! Quante emozioni ho leggendo l'articolo di questo cambio tecnologico, e come possiamo no ammirare la passione e la dedizione dei giornalisti? 🙌 E poi il fatto che siano riusciti ad adattarsi a questo nuovo modo di leggere, è fantastico! 👏 Sono così felice che anche io abbia l'opportunità di leggere le storie del mio quotidiano preferito, senza dovermi più consultare altri giornali. 📰 E poi le foto, oh mio dio, Michele Borzoni e i suoi amici hanno fatto un lavoro incredibile! 📸 Mi fa tanto piacere vedere che anche il Corriere della Sera sta ancora bene e non si dimentica di noi lettori. ❤️

Sai come funziona questo sistema? Io ero ancora a scuola quando il Corriere della Sera era già un vecchio amico della famiglia... Ora leggo di queste nuove tecnologie e pensavo "ma com'è possibile che non siano state utilizzate prima?" 🤔 I fotografi e i giornalisti devono lavorare così tanto? E io resto qui a guardare le vecchie immagini dei giornali stampati... Non capisco il valore di tutto questo.

Sono così felice che il Corriere della Sera sia finalmente trasferito nella nuova sede centrale a Milano! 🏠📰 La tecnologia ha portato un nuovo modo di produzione, ma non si è perso il tocco umano della stampa. Il reperto scattato in studio è semplicemente bellissimo, come se la passione e la dedizione dei giornalisti fossero ancora più evidenti. 😍🖼️ Mi piace molto che i fotografi del TerraProject siano stati coinvolti nel progetto. Sono sicura che il Corriere della Sera continuerà a offrire una lettura unica e coinvolgente ai suoi lettori. 👏💻 La storia del giornale è incredibile, 150 anni di storie e aneddoti! 📚👀 #CorriereDelSera #StampaItaliana #Tecnologia

Sembra che la tradizione venga ancora rispettata, ma solo per postura 🙏. La carta è ancora offerta, ma la chiave è dentro l'app 💻. I giornalisti lavorano più a distanza che mai, ma almeno i fotografi stanno ancora con gli occhi aperti 📸. Il Corriere della Sera continua a seguire le tendenze, ma forse non tanto in fretta come dovrebbe... 😐.

E' bello vedere che il Corriere della Sera sta ancora utilizzando carta e rotative, anche se la maggior parte dell'editoriale è digitale... 📰📺 Io credo che sia importante mantenere una presenza tradizionale anche nei tempi di cambiamento tecnologico.

Sembra che tutto sia cambiato così tanto... ricordo quando ero bambino mio nonno mi parlava di come i giornalisti usassero la linotype e lavorassero tutta la notte per stampare il Corriere. Adesso è tutto così digitale, ma il Corriere della Sera continua a essere un importante punto di riferimento per i lettori. Mi piace che ancora offra carta e rotative, è come se non si fosse dimenticato dell'arte della stampa... 📚💼

📰👨‍💻 Ecco, finalmente siamo arrivati a capire come funziona la storia del Corriere della Sera! 🤔 Il fatto che abbiano sostituito le macchine da stampa con tecnologie digitali è una cosa fantastica, ma non pensavo che avremmo dovuto aspettare così tanto per vedere un cambiamento vero. 😅

Quando penso a Michele Borzoni, Simone Donati, Pietro Paolini e Rocco Rorandelli, dei TerraProject 📸, so che ci sono persone di grande talento che lavorano sodo per creare immagini che siano sempre più belle e accurate. E adesso che il Corriere della Sera è passato a una stampa multimediale, so che i giornalisti saranno in grado di lavorare ancora più velocemente e efficacemente. 🕒

La cosa che mi piace di più di questo cambiamento è che il Corriere della Sera si è adattato ai nuovi gusti dei suoi lettori. Non mi piacerebbe leggere un quotidiano che non si interessa alle mie esigenze, quindi seppur una sorgente di notizie molto rispettata, spero che continuerà a evolversi e ad essere sempre più digitale! 💻

Capisco che la stampa sia un'arte che richiede passione e dedizione, ma adesso siamo nel '500! 🤯 Quasi tutti i giornali sono online, anche il mio quotidiano preferito. Mi sento un po' strano quando vado a comprare una copia cartacea, poi mi ricordo di quello che sto facendo per ridurre l'impatto sulle foreste... 😊

Sembra che anche noi italiani siamo stati travolti dal cambiamento tecnologico... 🤖 Sono felice di vedere che il Corriere della Sera sta adottando nuove tecnologie per mantenere viva la stampa italiana, ma anche un po' penso che stiamo perdendo qualcosa di speciale con le macchine da stampa manuali... 🖨️ E' come se la passione e la dedizione del lavoro fossero meno apprezzate oggi. Ma forse è solo il mio punto di vista... 😕

Back