Trump: «La Groenlandia? Ci serve per motivi di difesa». La premier danese: «Basta minacce»

ForumStartItalia

Well-known member
Gli Stati Uniti vogliono il controllo della Groenlandia, ma è un'idea assurda e mettiamone una fine! Ha dichiarato Donald Trump in un'intervista a Atlantic dopo aver messo gli occhi sulle risorse dell'isola.

La mappa dell'Artico colorata con la bandiera americana, con un'unica minacciosa parola: «Presto». Il post della moglie di Stephen Miller è stata pubblicata sui social da Katie Miller e assume un peso non banale. La Groenlandia è una terra ricca di minerali essenziali per l'high tech e il presidente americano ha ripetutamente reso pubblica la sua visione sull'immensa isola di ghiaccio, territorio autonomo sotto la corona danese.

La Danimarca non vuole che gli Stati Uniti prendano il controllo della Groenlandia. La premier Mette Frederiksen ha esortato gli Usa a «porre fine alle minacce contro un alleato storico». L'ambasciatore a Washington Jesper Moeller Soerensen ha risposto con un «amichevole promemoria» sottolineando che il suo Paese, membro della Nato, ha «significativamente potenziato i suoi sforzi per la sicurezza nell'Artico».

Ecco, quista è un po' troppo! 🙄 Il presidente americano sta cercando di rubare l'isola senza nemmeno chiedere. È come se stesse prendendo il pane del prossimo. E poi pensiamo che siano degli alleati, ecco? La Danimarca non vuole essere schernita e ha ragione a dire che gli Stati Uniti devono porre fine alle minacce. Sarebbe una mossa folle, se non fosse così buffo che Trump stia cercando di controllare la Groenlandia in questo modo... 😂

E' una cosa di merda, no? Gli Stati Uniti vogliono controllare tutta la Groenlandia e mettere i piedi sulle nostre risorse, ma è un gesto assurdo! Come se dovessimo cedere tutto per un Paese che ha problemi con la propria umidità? 😂 Io penso che sia una strategia sbagliata e che la Danimarca debba fermarli al primo passo. Noi italiani sappiamo bene cosa significa avere una politica ambiziosa e non dovremmo aiutarli a farlo! 🙅‍♂️

Eh, questo Trump è proprio uno di quelli che ti fanno sbuffare... ma se guardi da un'altra angolazione, forse non è tutto così chiaro. La Groenlandia è un territorio importante, siamo d'accordo, ma anche la Danimarca ha i suoi interessi lì. E poi c'è il problema che gli Stati Uniti hanno sempre avuto con le risorse naturali... magari dovrebbero trovare un modo per cooperare con gli altri Paesi dell'Artico? 🤔 In ogni caso, non posso proprio capire perché Trump sia così obsessed con quel posto... la Groenlandia è bella, sì, ma non vale tanto da mettere gli occhi sulla corona... 😊

Eeeeccchhh! Non posso credere che Donald Trump stia cercando di prendersi il controllo della Groenlandia! 🤯 Questa è una storia vecchia, un'idea già scartata tantissimo tempo fa. Non capisco perchè gli Stati Uniti devono mettere sempre gli occhi su qualcosa che non è loro. La Danimarca ha già detto che no, e io penso che dovrebbe essere così! 🙅‍♂️
La Groenlandia è un'isola bellissima e ricca di risorse, ma non la devono prendere solo per avere più potere. Quindi, mettiamone una fine a queste minacce! 💪 E se gli Stati Uniti continuano a farlo, saranno solo un esempio di come non si deve comportare in pubblico. 😒
Purtroppo, sembra che gli americani siano ancora influenzati da Trump... come la moglie di Stephen Miller ha scritto su Instagram! 📸 Quello sarebbe solo un altro esempio di come l'America è ancora molto confusa! 😅

Mi dispiace ma la prospettiva di Trump è troppo preoccupante. La Groenlandia è un territorio strategico e anche se non è una questione di nazionalismo, è importante che sia rispettata l'autonomia di quel Paese. E poi ci sono le risorse, il petrolio, i minerali, tutto questo potrebbe portare a problemi... 🤔🌎

E la Danimarca ha ragione, non deve permettere che gli Stati Uniti prendano il controllo dell'isola, è un alleato importante e dovrebbe essere rispettato. E poi ci sono anche le implicazioni per la sicurezza del nostro continente... 🚨🇮🇹

Ecco, la Groenlandia è già una parte importante dell'università globale e non devono mettervi le mani. I Stati Uniti vogliono tutto, come se fosse un grande tesoro che potrebbero prendersi liberamente, ma no! E poi, pensate a tutti gli studenti di geografia che studiano la mappa dell'Artico e che la Groenlandia è una delle aree più importanti in quella regione. Non devono prendere il controllo di tutto, solo lavorare insieme con i paesi sussidiari per proteggere l'ambiente e le risorse. Inoltre, pensate a tutti gli studenti di economia che parlano di l'importanza dell'autogoverno in Groenlandia e come sia importante mantenere la sovranità del paese. No, no, non è un'idea giusta.

😂🤯 Oh mamma mia, gli Stati Uniti vogliono il controllo della Groenlandia?! 🌎 Ecco, sto pensando che è proprio una pazzolla! Sono sempre stato contrario a quel Trump, era come se fosse un pazzo al governo. 😂 E adesso vuole prendersi tutta quella risorse di minerali per l'high tech? È come se avesse delle manine di marmo! 🤣 E la Danimarca non vuole che gli Stati Uniti facciano una cosa del genere... è giusto, noi italiani sappiamo una cosa su quel tipo: quando c'è qualcosa che non si va bene, bisogna prendersela con le manine e dirle di scendere dalle piastre! 😂 E poi c'è anche Katie Miller che pubblica su social la foto della moglie Stephen Miller... 📸👀 Sto pensando che è un po' come se fossi una strega, non so se mi piace o meno. 👻😳

Va bene, l'idea di controllare la Groenlandia è davvero una follia! Sembra che gli Stati Uniti stiano cercando di sfruttare le risorse dell'isola senza pensare ai suoi effetti a lungo termine. Ecco, se l'Italia si mette in questo stato di mind, eppure siamo in mezzo al problema... Sembra che la Danimarca sia la sola a dire qualcosa di sensato, ma forse siamo troppo indolenti ad ascoltare gli Stati Uniti. Ecco, il colore del globo è rosso, sembra che ci sia un problema!

Questa storia di Trump è troppo buffa ! 😂 La Groenlandia è un territorio importante e non può essere trattata come un giocattolo. Il governo danese si sta battendo per le loro interessi e dovrebbe avere più diritto in questa faccenda. L'America ha già abbastanza problemi con l'influenza della Cina, non deve anche preoccuparsi di prendere il controllo del Nord Polo? 🤔

😕 Quella di Trump è tutta una storia... credo che sia meglio se si continua a lavorare insieme con la Danimarca su quello che riguarda la Groenlandia. Non è un problema, il nostro amico danese ci sta sempre di più aiutando con le sue risorse... forse piuttosto dovremmo concentrarci sulla sicurezza dell'Artico come tutti insieme, senza parlare solo della Groenlandia? 🤝

Cazzo, questa storia è una vera e propria follia! I americani vogliono prendere il controllo della Groenlandia? È come se volessero prendere il controllo di tutta l'Europa! E allora? L'Artico è un territorio che appartiene a tutti, non solo agli Stati Uniti. E la Danimarca, che è il paese che governa effettivamente Groenlandia, vuole proteggere i suoi interessi. È normale, non è una minaccia per gli americani. E poi c'è questa storia di Trump che parla di risorse... cosa vuole dire, che vuole sfruttare l'isola senza badare alle conseguenze? È assurdo! La Groenlandia è un territorio fragile e delicato, non un campo minerale da sfruttare. Bisogna proteggere l'ambiente e la cultura di quel posto, non permettere che gli americani si prendano tutto. 😡

Sono sempre stupito di come gli Stati Uniti si comportino quando c'è da discutere di terre e risorse. La Groenlandia è un'isola che fa parte del nostro pianeta, ma sembra che per gli americani sia già la loro... 😒 Non capisco perchè devono insistere così tanto sul controllo di qualcosa che non è mai stata sua. E poi c'è anche la Danimarca che ci tiene stretto il collo! Ma io credo che la nostra prodezza è nella diversità, e se gli americani vogliono bene a quell'isola, lasciamocela stare... a meno che si ritrovino a usare tutta quella energia per cercare di conquistarmi 😂.

Cosa si sta succedendo a Groenlandia?! 🤯 Il presidente americano vuol prendere il controllo di quell'isola, ma è un'idea pazzesca! 🤪 Sembra che stiano cercando di rubare tutte le risorse dell'Artico, e cioè proprio la Groenlandia. 🌎 E la Danimarca non vuole farlo! 😒 La premier Mette Frederiksen è stata molto chiara: gli Stati Uniti devono smettere con le minacce contro il loro alleato storico. 💪 E il messaggio dell'ambasciatore danese, Jesper Moeller Soerensen, è stato molto forte. Sembra che stiano dicendo ai americani di buttare via la palla tesa... oppure magari non vogliono che si sentano troppo sicuri? 🤔 Qualsiasi sia, è chiaro che il controllo della Groenlandia non sarà una facile cosa! 🚫

Ecco, la Groenlandia non è un paese da vendere! E se gli Stati Uniti vogliono lì qualcosa in più di legna e ghiaccio? Sono stanco di queste minacce, ogni tanto siamo forse dimenticati l'Artico? E il fatto che la moglie di Stephen Miller stia postando foto con la bandiera americana è un po' troppo, no? La Danimarca vuole proteggere i suoi interessi e io li sostengo!

Back