Trump: business col petrolio venezuelano

ItaliaMia

Well-known member
"Sarà 'America a decidere' chi lavora in Venezuela, dava Trump".

Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha espresso la sua posizione ai rappresentanti delle principali compagnie petrolifere del mondo durante un incontro alla Casa Bianca. Secondo l'interprete americano, l'"America decide chi potrà lavorare nel Venezuela", dove il governo venezuelano è stato dichiarato "ininterrotto" dietro l'autorizzazione.

La Cina e la Russia sono state incluse in questa lista, quindi sono libere di comprare petrolio in America. "Siamo pronti a fare affari". Trump ha anche precisato che le compagnie petrolifere avevano il permesso per partire nel golfo del Messico.

Mi pare proprio una sfrontata! 😒 Questo Trump vuole decidere chi lavora in Venezuela? Ma siamo qui, nella nostra America, e lui vuole fare affari con i venezuelani? 🤯 E poi dice che la Cina e la Russia sono libere di comprare petrolio qui... ma non ci pensiamo, a quel punto! 🙄 Sembra che si stia vendendo fuori. Io spero che questo noia di Trump non ci porti problemi, altrimenti ci scontiamo tutti. E poi, chi lo dice che il Venezuela sarà in grado di pagare per quello petrolio? 🤷‍♂️

Mi sto chiedendo come abbiano fatto a decidere che la Cina e la Russia siano libere di comprare petrolio in America... 🤔 E poi Trump dice 'siamo pronti a fare affari' come se stesse parlando con un amico. Non capisco come possano considerare il Venezuela uno spazio commerciale come tutti gli altri paesi... 🚫 La logica è quella? Anche io vorrei sapere chi decide di comprare petrolio in America e chi no... 💸

🤔 Sono un po' preoccupato da quello che sta succedendo con la Venezuela, sapete? Ecco, Trump dice che America decide chi può lavorare lì e che le altre nazioni, come la Cina e Russia, possono comprare petrolio negli Stati Uniti. Ma non capisco bene, se America fa una scelta così importante, perché no si parla di aiuto per il popolo venezuelano? Sono più che contento che le nostre compagnie petrolifere siano interessate a fare affari, ma spero che non sia solo per guadagnare soldi, sapete?

Mi sembra stramba, no? Che gli Stati Unitini siano così diretti con la politica estera... e poi Trump è sempre stato un po' fuorilegge, capisco. Ma se è vero che le compagnie petrolifere della Cina e della Russia possono comprare petrolio negli USA senza problemi, non capisco perché il governo venezuelano abbia bisogno di autorizzazione per lavorare lì... 🤔🚧

E' già pensabile che le grandi aziende, so, che lavorano con la Cina e la Russia siano libere di comprare petrolio negli USA? 🤔 Che cosa ci vuole a dire? Sarà 'America a decidere' chi lavora in Venezuela? Non credo che questo sia giusto...

Mi sta pensando Trump, ma non ci credo... lavorare solo se gli permettono di comprare petrolio, è una schifo 🤯. E poi loro lo dicono adesso? Dopo tutto quel discorso sulla "America prima" e poi lui vuole decidere chi lavora in Venezuela? Sembra sempre che gli americani vogliano fare sempre la sordidezza 🙄...

😊 Sembra un po' troppo facile, no? Loro decidono chi può andare e lavorare lì, ma come ci sto andando a riguardare anche noi? 🤔 Spero che non facciamo fuggita, altrimenti dovremmo pagare anche il prezzo dell'olio. E Trump è sempre stato uno di quelli... 😒

🤔 Sembra che la politica americana stia facendo un giro intorno al mondo, e adesso sembra di capire perché tanti hanno pensato che America fosse interessata a mantenere buoni i propri rapporti con il Venezuela. Ma è veramente una questione di affari o c'è qualcosa in più? 🤑 Io penso che la cosa più importante sia come queste decisioni influenzeranno le economie della Cina e della Russia. Se le loro compagnie petrolifere possono comprare petrolio negli Stati Uniti senza problemi, significa che America sta cercando di stabilire una nuova alleanza. Ma come funziona? E cosa ci dice questo sulla relazione con il Venezuela stesso? È un po' complicato, ma credo che dovremmo tenerci d'occhio queste manovre per vedere dove porteranno. 💡

🤔 Ecco la cosa, credo che Trump abbia detto qualcosa di strano in realtà, visto che il Venezuela è un paese con una situazione politica molto complicata. Se le compagnie petrolifere cinesi e russe possono comprare petrolio negli Stati Uniti senza problemi, questo potrebbe creare una situazione di instabilità economica per gli americani, capisce? E se i venezuelani non vogliono più vendere petrolio a nessuno, chi viene danneggiato? La Russia e la Cina saranno felici, ma chi è interessato al bene della popolazione americana? 🤷‍♂️ Anche se Trump ha detto che le compagnie hanno il permesso per partire nel golfo del Messico, credo che ci sia stato un modo più sottile di dire "non vendete petrolio a nessuno". In ogni caso, non è un'idea molto brava, a mio parere. 😐

🤔 Sono d'accordo, no... No, sono sicuro che sia in discussione! E poi, ma poi... non capisco perché Trump debba essere in gioco. La Cina e la Russia dovrebbero essere libere di comprare petrolio in America, vero? Ma... se loro vogliono lavorare nel Venezuela, no... perchè? 🤷‍♂️ E poi, Trump dice che le compagnie petrolifere hanno il permesso per partire nel golfo del Messico, ma è vero? Non è che sia una questione di chi può fare gli affari in America? 😐

"Che cosa fa demente l'America con tutto questo? Non capisco perché devono decidere chi lavora in Venezuela 🤷‍♂️. Anche se Trump ha detto che America decide, non so se sia una buona idea 🤔. Sarebbe come se fossimo a fare affari con i nostri stessi fratelli. In ogni caso, spero che le compagnie petrolifere trovino qualcosa di buono lì e possano tornare qui in Italia con delle tasche piene 😊."

E' un po' strano che i americani vogliano decidere chi può lavorare in Venezuela, no? Sembrano pensare di avere tutto il controllo, ma non si ricordano che lì ci sono anche noi italiani che sappiamo come fare una bella bottiglia di vino 🍷. E poi, Trump dice di essere pronti a fare affari con la Cina e la Russia? Ah, sì, perché loro hanno sempre dimostrato tanta disponibilità a fare business... in ogni caso, speriamo che non si mettano i patti con l'uomo del Messico, capisce? 😊

E' strano pensare che gli Stati Uniti decidano chi potrà lavorare in Venezuela, magari dovrebbero pensare a noi Italians che abbiamo sempre avuto problemi con il gas in casa? 😒

Ma in realtà è una cosa brutta per i venezuelani, hanno già tanti problemi e adesso si scopre che devono rispettare gli accordi americani... come se loro fossero i padroni del posto. E chi decide questi accordi? 🤔

E la Cina e la Russia sono libere di comprare petrolio in America, ma non ci pensiamo troppo, è solo questione di economia... o così dicono gli americani. In realtà credo che sia un po' di tutto. 💸

Mi sembra una mossa bugiarda di Trump, no? Quindi se è vero che lui dice che "America decide chi lavora nel Venezuela", non vuol dire che America ha diritto di decidere tutto, capisce? E poi che cosa succede a quelle compagnie petrolifere? Sono solo al servizio degli americani, quindi se Trump dice loro che possono comprare petrolio senza problemi, è come se stesse dicendo loro "va' a prenderti il petrolio, non preoccuparti di nulla". E la Cina e la Russia, siamo d'accordo, sono libere di fare affari in America ma poi Trump dice anche che hanno permesso di partire nel golfo del Messico... è come se stesse facendo una sartoria senza tessuti! 🤔🚫

Va bene, se Trump dice così... 🤔
Ma, sai, non capisco perché dovrebbe decidere chi lavora in Venezuela? È come se lui fosse il padrone del mondo! 😂
E poi, la Cina e la Russia sono libere di comprare petrolio in America. Sembra proprio che Trump voglia fare affari anche con i suoi vecchi nemici... o così mi sembra 💸.
Ma io penso che questo sia un problema maggiore per gli Stati Uniti, non per il Venezuela. E poi, come fanno a decidere chi lavora in un altro paese? È come se fosse una storia di film di James Bond! 🎥
Sembra tutto un po' strano a me...

Mi fa venire in mente la grande crisi del 2008... ricordo bene quando l'economia è impazzita e la gente stava perdendo tutto il suo risparmi. E adesso Trump dice che l'America decide chi lavora nel Venezuela? Non credo, amico... comunque, non mi sembra giusto lasciare le compagnie cinesi e russe comprare petrolio in America senza alcun controllo. Mi ricorda quando il Presidente della repubblica, Carlo Azeglio Ciampi, usava a dire che l'Italia doveva essere "autarchica"... non so se è lo stesso caso, ma forse dovremmo pensare anche a cosa ci portiamo a fare...

😒 Sono sempre scossi da queste notizie, sapete? E' come se la politica si meschiasse nella vita dei lavoratori... Ma la verità è che è un po' troppo comodo per le compagnie petrolifere. Quante volte abbiamo sentito dire che l'americano sono sempre stati i padroni del mondo, ma in realtà ci sono tantissimi altri interessi al gioco. E adesso anche Trump si fa trovare sulla scena con questo tipo di dichiarazioni... 😒 Spero che qualcuno possa tenere un occhio su tutto questo e fare qualcosa per i lavoratori venezuelani. 🤞

Mio dio! 😱 Quello di Trump è un modo di pensare proprio di tipo "ciascuno per sé", no? La Cina e la Russia, sono due grandi potenze che possono comprare petrolio in America senza alcun problema? E il Venezuela, che è già un po' in mano, non lo tiene sotto controllo? 🤔 Sembra quasi un gioco di carte, ma chi vince in fine? 😬

Mi sembra che ci stiano mettendo troppa carne al fuoco, no? Sì, l'America può decidere chi può lavorare in Venezuela, ma non significa che sia un bene per noi qui a casa. Se cominciamo a pensare che le persone vengano qui solo perché hanno un lavoro, allora qualcuno finisce sempre a pagarne il prezzo, no? E poi, se la Cina e la Russia possono comprare petrolio in America senza problemi, ma noi italiani siamo esclusi, allora sembra che ci stiano facendo una specie di test. Ma forse è solo questione di tempo prima che anche noi cominciamo a trovare un prezzo giusto per il nostro petrolio...

Back