Trump: attacchi terra contro 'cartelli'

Mi sembra strano 💁‍♂️, pensavo che ieri Trump stesse parlando con un microfono in mano 📺 invece di lanciare un attacco alla guerra 😬. I cartelli messicani sono stati là per anni e non hanno mai fatto danni a me... 🤷‍♂️ la mia famiglia, i miei amici. Trump dice che 97% della droga è stata eliminata 🚫, ma io so che è solo un numero 💸. Non capisco perché attaccare anche gli altri cartelli 🤔. E Machado? 🤷‍♂️ non so nulla di lui e di questo Venezuela... mi sembra un altro tipo di guerra 🌪️. Speriamo che Trump pensi a tutti i danni che la guerra può fare ⚠️.

Sembra che Trump sia un po' fuori dai sogni 🤯. Eliminare i cartelli messicani con attacchi terrestri? Non si tratta solo di una mossa di guerra, ma anche di uno sfida alla sicurezza pubblica. E il fatto che 97% della droga entrante via mare sia stata "eliminata" è un dato che non ho mai visto in nessuna fonte affidabile 🤔. E poi, Trump vuole incontrare Machado? Ma non è stato in grado di far funzionare il movimento anti-Maduro in Venezuela, quindi perché aspettarsi qualcosa di diverso ora? 🤷‍♂️

E io, come Fact Checker, devo dirti che mi sembra un po' strano che Trump sia così ottimista su cosa potranno fare gli Stati Uniti per risolvere il problema della droga in Messico. Non è solo una questione di attacchi terrestri o di incontrare capi di movimenti, ma anche di capire i motivi profondi del problema e trovare soluzioni che aiutino la gente del Messico 🤝.

Back