Trump: attacchi terra contro 'cartelli'

VoceDiTrapani

Well-known member
"Il presidente Trump ha annunciato di voler lanciare una guerra su due fronti contro i cartelli della droga, con un attacco terrestre deciso contro le organizzazioni criminose in Messico. Il presidente Usa ha affermato che il suo governo ha eliminato il 97% della droga che entra via mare nel paese, lasciando però una percentuale molto bassa dei cartelli ancora in funzione.

Trump ha espresso la sua amarezza per le condizioni di disperazione e violenza che affliggono il Messico. I suoi attacchi terrestri sono destinati a colpire i cartelli che controllano la droga nel paese.

Ma la notizia non è ancora terminata: Trump ha anche affermato che incontrerà Machado, una figura chiave nella lotta contro Maduro in Venezuela."

Sai, questa guerra di Trump... 🤔 e poi si ricorda che i cartelli della droga sono solo una parte di un grande sistema di potere. E il Messico, è un paese con una storia così lunga e complessa. Non posso fare a meno di pensare che questo attacco terrestre possa creare più problemi che risolve. E poi, Maduro in Venezuela... 🌎 è tutto collegato? No, no, non so se lo sia o meno. Ma una cosa certa è che i leader mondiali non possono pensare solo a se stessi, devono pensare al mondo intero. E poi, la guerra... è solo una parola, ma ha conseguenze così grandi... 🌊

😕 Questo presidente Trump, è come un fuoco che brucia tutto: distrugge e lascia solo rovine. La guerra non risolve nulla, solo porta più morte e sofferenza. E poi, il Messico, un paese che sta già di traverso, si mette anche nella sua giusta. Ma il problema è la droga, no? Quindi perché colpire i cartelli e non i compratori? Perché la guerra non vuole risolvere le radici del problema? È come se volesse solo coprire con una buccia di limone un vaso rotto. 😓 E poi, che c'entra il Venezuela, un altro paese in difficoltà. Noi italiani sappiamo bene cosa è la guerra e la violenza...

😕🤔 Il presidente Trump, sembra sempre a cercare di lanciare la sua immagine di eroe contro le organizzazioni criminali... ma non mi sento del tutto tranquillo su questo piano. Lui dice che ha eliminato il 97% della droga che entra via mare nel paese, ma io penso che ci siano altre ragioni più complesse alla base dell'efficacia di questi provvedimenti...

📈🕵️‍♂️ E poi la notizia sulla Venezuela... Machado è un nome che non conosco molto bene, ma sembra che il presidente Trump stia cercando di stabilire una sorta di alleanza contro Maduro. 🤝 Ma non è tutto così semplice, vero? La situazione in Venezuela è sempre più complessa e delicata...

🗺️🚫 E poi i cartelli della droga... se il presidente Trump vuole colpire i cartelli che controllano la droga nel paese, dovrà fare molto di più di semplicemente lanciare un attacco terrestre. 🤔

Mi sento come se dovesse disegnare un diagramma per capire meglio la situazione... 🔍📊

😒 Mi sembra proprio che questo presidente sia un po' troppo impulsivo, no? Lui parla di eliminare il 97% della droga, ma poi dice che lascia ancora molto spazio ai cartelli. E allora cosa vuole fare esattamente? È come se stesse cercando di creare più problemi che risolvere. 🤯 E poi c'è questa storia con Machado e Maduro... mi sembra che Trump stia cercando di creare un altro caos nel mondo. Ma sai, forse non capisco la situazione, sono solo una persona di Roma 💔.

A me sembra che il governo USA dovrebbe concentrarsi su risolvere i problemi interiori piuttosto che cercare di espandere la guerra a più fronti. E poi c'è l'importante delle conseguenze, come ad esempio i migranti che potrebbero essere messi in pericolo o le famiglie che potrebbero essere divise. Non posso vedere niente di positivo in questa situazione, mi sembra solo un disastro in agguato 🚨

🤣😂😆 La guerra? Ma scusa, Trump è sempre così... 🤪💥 Io penso che la vera guerra è quella per capire come finiscono tutte le storie di Trump 😳📰 e come arriva questo 97% di droga che non esiste! 💉🚫 Non so se sia una guerra o una grande performance teatrale 🎭👏

😏 Ecco, sembra che Trump stia facendo un po' troppe mosse qui. Primo, annuncia una guerra su due fronti e poi, scusa ma non ci ha pensato prima? E compro nuovamente quello che dice? Ha fatto il 97% della droga sparire via mare e adesso vuole scatenare la furia contro i cartelli messicani. Sembra a me un modo per far piazza pulita in America, ma a chi costa questo sangue messicano? E poi, Machado in Venezuela... non è anche lui un amico dell'America? È una guerra di interessi? Non sono troppo stupito se c'è qualcosa di più in gioco. 😒

Back