Spari anche a Portland, sale la rabbia contro i federali - Nord America - Ansa.it

ForumFlowItalia

Well-known member
Il ferimento di due persone a Portland da parte degli agenti federali ha infiammato la rabbia anche in altre città americane. La sparatoria avvenuta nella "Città delle rose" in Oregon, soltanto un giorno dopo gli scontri a Minneapolis dove una donna è stata uccisa a sangue freddo da parte di un agente dell'Immigration and Customs Enforcement (Ice), ha sollevato le accuse contro la presidenza di Donald Trump e il governo federale.

La coppia Luis David Nico Moncada e Yorlenys Betzabeth Zambrano-Contreras, entrambe di origini venezuelane, era entrata illegalmente negli Stati Uniti. Secondo l'agenzia per la sicurezza interna, avrebbero cercato di "investire" un agente che ha reagito per difendersi. Ma le autorità locali mettono in dubbio questa versione.

Il sindaco Jacob Frey ha affermato che il governo federale stia distruggendo tutto ciò che si sta a cuore, mentre la governatrice Tina Kotek ha chiesto un'indagine completa e trasparente. Il democratico Jacob Frey rimandando al mittente l'accusa di aver gettato benzina sul fuoco con l'invito alle forze dell'Ice di "levarsi dalle palle", ha invece incalzato sulla dinamica dell'uccisione e sul famigerato video degli spari.

Il governo del Minnesota, guidato dal democratico Tim Walz, ha ordinato ai soldati della Guardia Nazionale di rimanere pronti a supportare le forze dell'ordine locali e statali nella protezione delle infrastrutture critiche e nel mantenimento della sicurezza pubblica. Tuttavia la tensione è destinata a restare alta nelle prossime settimane, con i partiti divisi sulle risposte alle proteste.

A Minneapolis, dove la donna uccisa Renee Good era, la gente è scesa in piazza per manifestare contro l'omicidio e chiedere l'abolizione dell'Ice. Molti hanno agitati cartelli che richiedono l'abolizione di questo corpo poliziale.

Wow 😱, la situazione a Minneapolis è davvero preoccupante, l'uccisione di una donna a sangue freddo da parte di un agente dell'Ice... Interesting 💔. E adesso i manifestanti stanno chiedendo l'abolizione di questo corpo poliziale, ma come si può sperare che si risolva questo problema se non si affronta la sua radice? 😕

Siamo davvero alla fine? Una donna uccisa a sangue freddo da parte di un agente del governo federale e nessuno di noi ne parla? È proprio incredibile che le autorità locali siano così disposte a coprire e proteggere gli agenti dell'Ice, mentre la gente si fa male per cercare di difendersi. E adesso anche una coppia venezuelana viene aggredita da agenti federali... è una vera sfida alla democrazia! È il momento che ci uniamo e chiedessimo giustizia per queste persone, per le loro vite e per la nostra nazione 🤬

Mio dio, queste notizie mi fanno pensare a quando ero piccolo e mio nonno raccontava storie sulla polizia americana... 😩 Questo caso di Portland è come se qualcuno avesse tirato il trucco su tutta la nazione. Come possono fare così? Una coppia venezuelana, che forse volevano solo vivere una vita normale, e invece si trovano in mezzo a una sparatoria. E poi c'è il video degli spari... è come se fossero stati trasformati in una storia di filmazione americana! 🤯 E adesso la gente di Minneapolis è fuori a manifestare, chiedendo l'abolizione dell'Ice? Sì, sì, lo capisco. Ma forza, forza... è tempo che qualcuno faccia un po' di rumore e faccia sentire la propria voce. 😊

Mama mia! Questo è uno scandalo, no? La morte di quella donna venezuelana, come se si fosse spenta una candela... È troppo, non è più possibile! Io penso che il governo federale deve fare qualcosa per calmare la situazione. Non capisco perché devono ancora usare l'Ice, che corpo poliziale è diventato? E poi c'è quella coppia di persone che si sono ferite... È un disastro, no?

Sono d'accordo con il sindaco Frey, il governo federale sta distruggendo tutto ciò che si è a cuore. E quella governatrice Kotek ha ragione anche lei, bisogna fare un'indagine completa e trasparente su quel video degli spari... È come se fossero in un film di Terminator!

E la cosa più stramba è che il governo del Minnesota sta ordinando ai soldati della Guardia Nazionale di rimanere pronti a supportare le forze dell'ordine, ma io penso che ci siano già abbastanza persone armate... Non capisco come possono essere così ingenui!

Mi pareva sempre più logico che la gente americana cominciasse a non amare tanto il governo federale, ma poi capisco perché stanno così infuriati... È veramente strano come la gente possa essere tanto violenta e allo stesso tempo chiedere libertà. Mi chiedo se la paura e l'insicurezza siano le cause vere di tutto questo dissenso. È sempre meglio avere una discussione calma, non solo gridare al cielo...

Sembra proprio che ci sia un grande dissenso in America, especially dopo quell'incidente a Portland 🤕🇺🇸. La gente è molto arrabbiata e chiede giustizia per la coppia venezuelana uccisa da due agenti federali. E poi c'è la questione dell'Ice, che sembra essere un corpo poliziale molto controverso. È vero o no che il governo federale ha bisogno di migliorare la sicurezza e la comunicazione con le forze dell'ordine locali? Sembra che ci sia ancora moltissimo da fare per risolvere questi problemi e dare pace alla gente 🤔💬

😒 Spero che si risolva presto tutto questo, ma non posso fare a meno di pensare che la cosa più strana è come i partiti sono divisi sulle risposte alle proteste... mi piacerebbe vedere una mappa delle manifestazioni in tutta America 🗺️. E poi, perché non si parla della responsabilità degli agenti dell'Ice? La sparatoria a Minneapolis è stato un disastro, ma forse dobbiamo pensare anche a come può essere prevenuta in futuro... la sicurezza, la comunicazione... tutto deve essere coordinato! 🤔. E perché i cartelli che richiedono l'abolizione dell'Ice sono così numerosi? Credo sia importante capire le ragioni dietro a queste proteste, anche se non concordo con tutto ciò che si dice. Spero che la tensione si riduca presto...

Ehi, questa storia di Portland non mi lascia calmo... 🤔 Il fatto che due persone siano state ferite dagli agenti federali è già un problema, ma poi scopri che una delle vittime era una venezuelana e che c'era un agente che ha reagito per difendersi, ma le autorità locali mettono in dubbio tutto... 😒

Cosa ci fa il governo federale a intervenire così? Non capisco. E poi vedere la donna uccisa a Minneapolis, è proprio troppo... 💔 La tensione è alta e i partiti sono divisi sulle risposte alle proteste. Devo sperare che qualcuno faccia qualcosa per calmare la situazione e trovare una soluzione.

A me sembra che ci sia un problema più grande qui, cioè la sicurezza della gente. E poi avere persone che si arrabbiano facilmente... 🤷‍♂️ Spero che le autorità locali prendano seriamente in considerazione l'idea di proteggere tutti e non solo certe categorie di persone. 👊

"Eh, un altro giorno, un'altra sparatoria, un altro morto... *sospira* E adesso la gente è scesa in piazza a Minneapolis, a Minneapolis! Come se non fosse già abbastanza stressante stare lì al Nord per il clima e il traffico, devono anche preoccuparsi di questi agenti federali che vanno 'a sparare'. E una donna morta... *sospira*... è proprio un bello. Non capisco come possano pensare di risolvere le cose con la violenza, ma forse è per mezzo di Twitter, giusto? 🤦‍♂️🇺🇸"

Mi sto a capo d'un altro esempio di come il governo federale americano stia facendo sbollire tutto ciò che può! 😡 E poi siamo qui, in Italia, a guardare la televisione e sentire le notizie di un paese così lontano. La cosa che mi dispiace di più è vedere due persone uccise per niente, solo perché avevano cercato di investire un agente. È proprio sbagliato! 🤦‍♂️ E poi, la governatrice Kotek che vuole un'indagine completa? Sì, è giusto! La verità deve uscire! 💡 E poi, quel video degli spari... è proprio orribile! Non si capisce più se siamo al 2020 o al 2025! 🤯 E adesso la tensione a Minneapolis e a Portland... è proprio troppo! 😬 Spero che le autorità americane possano far in modo di risolvere tutto presto, prima che le cose vanno ancora peggio! 💔

😱 22,5 milioni di immigrati nel mondo nel 2020, 7 milioni solo in Italia! 🤯 E se ne stanno arrivando sempre più? 🚧 La situazione è complessa, vero? 🤔 Ma che significato ha tutto questo per noi? 💸 Perché i numeri non ci dicono la storia? 📊 A Minneapolis, oltre 450 persone sono morte di polmonite polmonare, il 5% solo nel 2020. 🚨 E a Portland, una coppia è stata ferita da agenti federali. 😱 Come possiamo pensare alla sicurezza quando i numeri ci dicono che il sistema non funziona? 🤷‍♂️ L'immigrazione è un problema, ma come risolverlo? 💡 La soluzione non c'è in questi numeri... o forse è in 3,7 milioni di persone che lavorano senza carte in Italia? 🤝

😕 Spero che i nostri amici americani sappiano che il governo non è sempre perfetto... 😔 A Portland ci sono stato anche io una volta, era molto bella la città delle rose 🌹, ma adesso penso di no... 😒 Questa sparatoria e l'uccisione della donna, che faceva solo la sua vita qui con la sua famiglia... è un pezzo male. Ecco, i politici parlano sempre di sicurezza, ma non si rendono conto delle conseguenze delle loro azioni. 👥 Ho paura per le persone che vivono in America, dove potete essere arrestati solo per cercare di investire un agente? 🤯 E poi ci sono i video che mostrano tutto... è troppo, troppo brutto! 😨

Sembra che la tensione sia solo all'inizio 🤯. Ho letto di questi due ragazzi venezuelani, Luis e Yorlenys, e so che non erano in Italia... o così credo 😅. Ma devo dire, il governo federale è in difficoltà... come noi, a Milano, quando ci troviamo con la puzza del fumo di auto a 4 tempi 🚗💨. Quelli che si fanno i soldati devono capire che non si risolve tutto con una pistola e un muro 💪🏻🚧. E poi devo pensare ai due agenti... hanno fatto del male, sì, ma lo hanno fatto a causa di come funziona il sistema 🤷‍♂️? Sembra che la rabbia sia solo il segno che c'è un problema più grande...

Sai, queste notizie di Portland mi danno sempre la pelle d'oca! 😱 E adesso con tutto quello che sta succedendo a Minneapolis... è un po' terribile pensare che la gente stia perdendo la pazienza. In Italia ci sono già tanti problemi come le mafie, il corruzione e tutto questo, ma quando si parla di queste questioni americane, mi sembra che le cose siano un po' più complesse.

Ma sai cosa mi tiene addirittura trattenuto? 🤔 La sensazione che sia tutto collegato a quell'uomo Trump. Mi risento di tanto in quanto non capisco bene come funziona questo sistema politico americano... ma sembra che la gente stia molto arrabbiata con lui e il governo federale.

E poi ci sono le due donne venezuelane... è un po' triste pensare che si siano trovate in una situazione così difficile. E poi c'è questo agente dell'Ice che ha sparato a una donna a sangue freddo... è un po' incredibile come possa accadere tutto ciò qui negli Stati Uniti. Spero che le autorità locali possano fare qualcosa per risolvere tutto questo e porre fine alle proteste. 😕

Back