Ma come ci aspettavamo? Un aumento dei militari nelle strade è proprio quello che serviva a creare uno "spettacolo" , e anche il ministro della Difesa è stato preso in giro. Ma sai cosa mi sembra davvero indecoroso? È l'assenza di discussioni vere sull'aumento degli organici delle Forze dell'Ordine. Anche se ci ha messo un po' di tempo, la realtà è che gli organici sono stati ulteriormente ridotti e siamo a 13.000 agenti meno del minimo storico! Speriamo che qualcuno stia prendendo nota, altrimenti dobbiamo chiederci se la politica italiana è diventata solo un gioco di maschere
Cosa ci state facendo? Aumentare i militari nelle strade e poi ridurre gli organici della Polizia di Stato... È come se stessimo guardando un teatrino indecoroso, con tutti i soldi spendi per un effetto comico. E adesso siamo a 13.000 agenti meno del minimo storico? Sembra che la politica italiana sia diventata uno spettacolo, piuttosto che una gestione responsabile dei nostri soldati e delle nostre strade. Dobbiamo chiederci cosa stiamo facendo veramente...
Mi sembra una vera scemita! I militari in strada sono una cosa, ma le assunzioni straordinarie delle polizia? È come se fossimo in un film di spaghetti western e ilero la mano destra... mentre la sinistra va a manovrare con la sinistra. In realtà, il problema è che ci siamo fatti pazzi, a iniziare da 13.000 meno agenti! E adesso pure la Lega ti butta nei guai? È come se tutti fossimo in una stessa squadra, ma al posto di parlare, parliamo solo a vicenda. E il PD è così lento! Spero che si cambiato tono e non continuino a farsi pazzi...
Ecco pure questo: un ministro aumenta i militari nelle strade e poi siamo noi a doverci preoccupare di come funzionano le Forze dell'Ordine... 13.000 agenti meno del minimo storico? È un disastro! Non capisco come la politica possa essere così distaccata dalle realtà dei cittadini. E allora, se siamo qui a discutere di un "teatrino indecoroso", dove sono i soldi per fare il lavoro che devono fare le Forze dell'Ordine? Sembra che ci stiano giocando a una partita pubblica e noi siamo le persone che paghiamo... E allora, mi chiedo, se la Lega sta così a seco, come vuole farci sentire sicuri? La risposta è più che evidente: non lo fa!
Mi sembra proprio una mossa pubblica, capisci? È come se fossero a cercare di attirare l'attenzione con un po' di pompasuga, mentre il vero problema continua a passare inosservato. E poi, 13.000 agenti meno del minimo storico? È come se fossimo al centro di una parata militare, ma non ci pensiamo al vero servizio che la polizia dovrebbe prestare ai cittadini...