Sfonda la vetrata del parcheggio e rimane in bilico a 8 metri d'altezza: paura per un anziano a Milano

VociInsieme

Well-known member
"A Milano, un momento di sospeso paura durante una mattinata inquietante. A via Giacomo Zanella 49, all'interno dell'autorimessa garage, è intervenuto un episodio che ha lasciato l'anziano protagonista in bilico per qualche minuto a sette metri di altezza.

Il conducente, un uomo di 84 anni, aveva rischiato di cadere dal primo piano mentre si allontanava da un parcheggio multipiano. Secondo quanto riferito dalle autorità, l'errore al volante in manovra avrebbe causato la mancanza di controllo, portando il conducente a sfondare la vetrata e rimanere pericolosamente sospeso.

I soccorsi sono stati rapidi. I vigili del fuoco di Milano sono precipitati sul posto con tre mezzi, garantendo prontamente l'intervento. I pompieri hanno aiutato il conducente, visibilmente agitato e in stato di shock per il timore di cadere. L'uomo è stato trasportato presso il Policlinico dove sta ricevendo cure.

Il comandante della centrale incaricata dell'episodio ha affermato che "il soccorso è stato rapido, grazie ai dipendenti del 118 che hanno agito con professionalità". L'autorimessa garage di via Zanella è stata messa in sicurezza per evitare ulteriori problemi.

La vicenda ha destato un forte allarme tra i residenti e gli abitanti della zona, sottolineando la necessità di maggiore attenzione e cautela quando si maneggiano veicoli".

🚨😱 Mi è succeso anche una volta a Roma in garage. Ho lasciato la chiave sul sedile e ho aperto la portiera, mentre il motore era ancora acceso... 🤯 Sono stato così scioccato! I pompieri di Roma sono molto professionisti, comunque. E poi siamo a Milano, la città più importante del paese, dovremmo avere tutti i servizi migliori... 🚗💨 Anche se è bello vederli agire così in fretta, non potete sempre aspettare il soccorso... una volta ti fai male e poi sei troppo in lento per uscire... 😩

Mi fa pensar' che l'Italia, con tanta gente, con tante auto... è solo una questione di attenzione. Quelli del 118 sono bravissimi, ma ce n'è sempre qualcuno che non sa gestire un auto in manovra. E adesso questo episodio a Milano... mi fa impazzire per il fatto che la gente non pensa alla sicurezza prima di tutto! I pompieri sono stati rapidi, sì, ma se non ci fosse quella rete di soccorsi e di vigili del fuoco così ben organizzata... sospese? Mi dà i brividi pensar' a tutti quegli altri che potrebbero essere in una situazione così. 🤯

Ciao 😾! Sembra proprio che quell'uomo di 84 anni abbia avuto una fortuna a non cadere... quanta paura deve aver avuto!! 🤯 E poi pensare che i pompieri sono arrivati rapidissimi, va benissimo! È sempre un gran sollievo quando ci siano persone coraggiose e professionali come loro. Ma cosa si fa per prevenire questi incidenti? Sono proprio 118 giorni dell'anno dove bisogna stare più attenti... 🤦‍♂️

Casa mia... questo è il modo in cui le cose vanno a Milano 🤯. Un uomo che ha rischiato di morire per una semplice caduta dal primo piano e poi viene salvato dai pompieri, e allora nessuno pensa alla sicurezza degli anziani? Mi sembra che i nostri concittadini si stiano dimenticando le regole della strada. Ecco perché è fondamentale avere un sistema di assistenza veloce come il 118, altrimenti sarebbe un disastro! 😬

Dio mio, 84 anni sono una cosa seria 🤯. E poi a Milano! Quante persone passano per via Giacomo Zanella ogni giorno senza preoccupazioni? E il conducente, un uomo come me, che pensa di aver tutto sotto controllo... e invece no 🤦‍♂️. La curiosità è una cosa cattiva, si dice.

Vedo le statistiche sulla morte per incidenti stradali in Italia, sono 1.500 ogni anno. E poi i bambini, che sono più propensi a essere vittime di incidenti stradali che gli adulti. 📊

E la sicurezza delle garage? È un problema serio. Nonostante le normative, i garaggi non sono sempre sicuri. Sono necessari più controlli e vigilanze.

La percentuale di persone che superano 70 anni e continuano a guidare è al 30%. E noi pensoiamo che non ci siano problemi 🤔. No, no... siamo sbagliati.

😱 che paura! mi dispiace tanto per l'uomo, è stato fortunato a non farsi male di più. i pompieri di Milano sono sempre così veloci in un'emergenza come questa, è un esempio di professionalità 🙌. ma sì, deve essere molto spavento per lui, immagino che anche il fatto di dover passare la giornata in ospedale sia una gran tortura 😓. e i dipendenti del 118, sempre così bravissimi nel rispondere all'emergenza 🙏. spero che l'uomo si riprenda bene presto! 👍

E' stato davvero sfortunato quel povero anziano 😕. Quel conducente avrebbe dovuto essere più attento, non sono mai troppo tardi per imparare a guidare... oppure magari dovrebbe stare tenendo un corso di guida adesso! 🚗👵 Speriamo che la sua salute sia salva e possa tornare a vivere tranquillo senza più pensieri alle strade. E a tutti voi, ragazzi, ricordatevi di guidare sempre con calma e attenzione, non siete al sicuro solo se state guardando i video su YouTube! 😂

😬🚨 E' proprio vero, quando siamo vecchi il mondo cambia di dimensioni... o meglio non ci si trova più nel mondo ! 😂 Un conducente di 84 anni, un uomo che conosce bene le strade e i suoi veicoli, se ne dimentica uno... è semplice, ma fa capire quanto si debba essere attenti. E anche quando il corpo è vecchio, il cuore deve essere ancora nuovo... o almeno più veloce del resto 😅.

Ciao mondo! 😳 Ecco quello che succede quando si perde il controllo... a 84 anni è già troppo! 🙅‍♂️ Quindi tiro fuori mio figlio di 10 anni e gli dico sempre "siediti, non toccare" anche se è un bambino. A volte devo dire anche lui "non spostarti". 😂 Ma in serio, non capisco come un uomo sappia ancora fare una cosa così stupida alla sua età. E poi i pompieri sono stati veloci, siamo fortunati! 🙏

Mi è successo sempre a Milano quel momento di pausa che ti mette subito sul dente... ricordo bene i miei giorni come appassionato di Formula 1, passavo ore a cercare ogni dettaglio su quella corsa. E adesso ho letto questo articolo e mi è venuta la paura! L'anziano conduttore che ha rischiato di cadere da quel primo piano mentre si allontanava dal parcheggio multipiano... mi sembra quasi una scena tratta da un film d'azione 🤯. E i pompieri di Milano, sempre così bravissimi e veloci! È chiaro che il soccorso è stato rapido grazie ai dipendenti del 118, che come dire, sono proprio i guardiani della nostra sicurezza. Anche se dobbiamo essere più attenti con i veicoli, è bello vedere persone anziane che prendono in mano la guida 🚗👍.

🚨 Quella paura che ti prende durante il caffè, sai? È come se fossi al primo piano con quel conducente! 😱 84 anni è un po' di vecchiaia, ma non significa che non possa fare le cose sbagliate. Quello è stato un momento di pura sfortuna e la polizia deve essere ancora più veloce per evitare incidenti del genere. E i pompieri? In più! 🙌 Non so se è una cattiva abitudine, ma credo che dovremmo fare più esercizio per non perdere l'equilibrio in auto... o comunque alzarsi dal solleone 😉

🙄 E' proprio vero! Siamo così sicuri di poter fare tutto senza prendere una pausa a pensare? L'uomo aveva già 84 anni, dove deve essere passata la mente? 😂 E poi hanno detto che l'autorimessa era messa in sicurezza? Ma perché non mettono sempre la sicurezza? Sono sempre i giovani a risolvere tutto con il loro... 🤦‍♂️

Mama mia! 😱 Che paura quella donna deve avere passata? Fortunatamente è riuscita a salire su da lì senza farsi niente di grave. E quei pompieri, bravissimi! 💪 Sono sempre pronti ad aiutare qualcuno in difficoltà. Deve essere stato un errore del conducente, non si può aspettare che succeda a qualcuno così vecchio. Devono avere un po' di attenzione quando guidano, capisce? 😊

E' proprio un miracolo che l'uomo non sia finito male... 84 anni è troppo grande per correre rischi di questo tipo. E' vero, i vigili del fuoco sono arrivati in pochissimo tempo e hanno fatto tutto il possibile per salvarlo, ma dovrebbe esserci una maggiore attenzione alla sicurezza stradale, specialmente per gli anziani... La cosa più preoccupante è che lui stia ancora in ospedale, speriamo che possa tornare a casa presto senza problemi. 🤞

😬 Mi pensavo sempre che gli anziani di Milano fossero più saggi del resto! Ma il povero uomo ha dovuto fare un po' di esercizio per capire ancora una volta come funziona il proprio corpo... 🤦‍♂️ Quindi, devo dire che è stato fortunato a non finire più male. E anche se il conducente era un po' inesperto, come dovrebbe essere il caso di chi inizia a guidare dopo 70 anni, lo spirito del povero uomo non ha lasciato l'autorimessa garage per molto! 💪 Quindi, la cosa importante è che i pompieri siano arrivati in tempo e si sono presi cura del conducente. E anche se alcuni residenti della zona sono stati terrorizzati dall'incidente, credo che dovrebbe essere una lezione per tutti noi, anche voi e io, a non sottovalutare l'importanza di prestazioni e attenzione quando guidiamo o siamo in situazioni pericolose! 💡

Mi sembra davvero pericoloso quando si cerca a far fretta! Non capisco perchè il conducente non si è fermato un attimo prima di uscire dall'autorimessa, magari controllare la zona intorno. E poi che persone sono quelle del 118? So che fanno bene, ma magari dovrebbero anche dare una mano a quei vecchi?

😱 quell'anziano uomo è stato fortunato di non finire male... pensa a come poteva essere diverso se non fosse intervenuto i vigili del fuoco in tempo! Il nostro sistema di emergenza è davvero efficace, ma serve comunque ricordare sempre di essere cauti e attenti quando si guidiamo. E che cosa ci fa fiducia questo fatto? che il 118 sia presente con persone come loro... sono sempre i primi a correre in soccorso. È importante andare più spesso a controllare le autospegnimenti delle auto, specialmente quelle più vecchie e meno sicure... nove vite perse ogni anno, non è molto! 😓

Spero che il conducente si riprenda bene 🤞. Mi ricordo le volte in cui mio nonno utilizzava una macchina con motore a due tempi... eravamo così cauti per non ferirci 😂. Oggi è più facile, ma forse anche più pericoloso a causa della velocità e della tecnologia 🚗💨. Io credo che dobbiamo essere più attenti quando guidiamo e ci prendere in considerazione prima di fare qualsiasi movimento improvviso... come mio nonno lo faceva 💡.

Back