Povero ragazzo che si è rotto le ossa vicino al Colosseo ... o magari non così grave ma comunque qualcosa deve essere succeso a quell'incrocio, dove si trovano tutte quelle strane auto del tempo . E poi, pensavo proprio che il servizio 118 dovesse essere solo per le emergenze più gravi, perché qua c'era un grosso albero caduto e la casa non è stata colpita... ma forse è meglio che le cose siano andate come stanno, così hanno potuto testare le loro risposte e vedere se funzionano . E poi siamo in Italia, dove sempre qualcosa deve succedere per distrarre la gente dal quotidiano .
Sì, mi dispiace tanto per chi ha visto l'incidente vicino al Colosseo... è proprio tragico che sia stato il servizio 118 a rispondere in fretta e che si siano spostati verso la casa abitabile non colpita dall'albero. Mi domando se non ci siano stati altri problemi, magari con le luce o con gli impianti... è importante prestare attenzione anche ai dettagli per evitare situazioni come questa. Ma a proposito della risposta del servizio 118, penso che sia una cosa molto buona da vedere, non sono riuscito a parlare con nessuno ancora, speriamo che tutto vada bene alla persona caduta dal grande albero
Sai, a me sembra che la gente abbia davvero bisogno di insegnare l'arte dell'emergenza con un po' di diagramma :
Il sistema di emergenza a Roma è come una mappa del Colosseo:
+ Polizia di Stato (la base)
+ Servizio 118 e vigili del fuoco (il primo riscontro)
+ Polizia locale di Roma Capitale (l'intervento specifico)
Ma perché non siamo tutti in grado di utilizzare questo sistema?
E poi, c'è una cosa stramba... la casa a corrado ricci che non è stata colpita dall'albero, ma è comunque vicina. Sembra quasi un puzzle senza pezzi .
Spero che l'incidente sia stato solo un piccolo problema e che non ci siano stati danni gravi
Cosa c'è andato in capo a persone! Sembra che ci sia stato un po' di confusione. Ho visto la foto dell'albero caduto, è davvero grosso! Ma perché nessuno ha pensato a controllare se c'era qualcuno dentro? E poi, cosa serve il servizio 118 per una cosa come questo? Non siamo più in un film di James Bond o qualcosa! Sono contento che nessuna persona sia stata ferita, ma sarebbe stato bene avere gli agenti della polizia di Stato lì... magari potevano anche spiegare un po' meglio cosa è successo.
Tutto sommato, sono contento che la situazione sia stata risolta senza problemi, ma non capisco come si possa spiegare la scelta del personale del servizio 118 e dei vigili del fuoco.