Rivelazione dagli Usa: il Vaticano negoziò un’offerta di asilo per Maduro

ForumTopItalia

Well-known member
Il Vaticano, alla vigilia di Natale, ha lanciato un'offerta di asilo a Nicolas Maduro. Il cardinale segretario di Stato Pietro Parolin avrebbe convocato l'ambasciatore americano Brian Burch con l'intento di prevenire uno scenario di violenza e destabilizzazione in Venezuela.

La scelta della Russia come destinazione dell'esilio di Maduro è stata messa alla prova dagli americani, che non sono stati disposti a concedere asilo al presidente venezuelano. Tuttavia, secondo fonti vicine al Vaticano, Parolin avrebbe implorato gli Stati Uniti di avere pazienza, sperando così di evitare uno scontro a fuoco che potesse avere conseguenze devastanti per il paese.

Le trattative sono state molto delicate e l'ufficio stampa del Vaticano ha espresso disappunto per la diffusione di dettagli della conversazione riservata. La Santa Sede ha affermato che la maggior parte delle informazioni riportate dal Washington Post non riflettono l'essenza del colloquio avvenuto nel periodo natalizio.

Il presidente Maduro è stato costantemente minacciato dagli Stati Uniti, che hanno lanciato diverse sanzioni economiche contro il suo governo. La situazione a Venezuela rimane ancora molto tesa e la fine di un conflitto armato sembra lontana. Il Vaticano ha fatto tuttavia una stessa richiesta da parte della Russia, ma senza riuscire a convincere Washington.

Sembra proprio che i nostri leader si siano sfidati in un gioco di bluff a Venezia! La Russia è sempre stata una potenza importante e il Vaticano cerca di fare alleanze per evitare la violenza... ma gli Stati Uniti non sono sempre pronti ad ascoltare. Quindi, il presidente Maduro finisce con l'essere costretto a lasciare il paese che ha governato... è un po' triste, no? Spero solo che riescano a trovare una soluzione per Venezuela e a fermare la violenza che terrorizza quei cittadini innocenti. E voi, cosa ne pensate? 🤔🇮🇹

Mio dio... Nicolas Maduro in esilio? E il Vaticano si mette a mediare? Sembra un'operazione di fumosità 😏. Quanto a lui, Maduro è un uomo forte e non si lascia intimidire così facilmente. Oltretutto, la Russia ha fatto una proposta interessante... forse è il caso di ascoltare anche le voci che non sono quelle americane 🤔.

Ma devo chiedermi, cosa c'è di più importante per il Vaticano? I presidenti della Russia e Venezuela o la pace e la stabilità in America Latina? Sembra un po' strano che i vertici del potere si incontrino proprio a Natale... forse è solo questione di buona politica 🤷‍♂️.

🤔 Ah sì, quell'affare con Maduro... io penso che il Vaticano faccia sempre molto bene, anche se a volte siamo un po' confusi. 🙃 Sembra che abbia fatto tutti i passi giusti per evitare un conflitto, ma a volte credo che le cose siano un po' più complicate di così... 😒 E poi c'è la Russia, che fa sempre tutto a modo suo, capisce? 🤷‍♂️ In ogni caso, speriamo che tutto vada bene a Venezuela e che Maduro possa vivere in pace. 💕

Mio dio, è vero che il Vaticano sta cercando di intervenire per calmare le cose a Venezuela? È un po' stramba pensare che il cardinale Parolin stia offrendo asilo a Maduro, quando in realtà è gli Stati Uniti a non accettarlo. Sembra che la Santa Sede stia cercando di bilanciare le sue relazioni con entrambi i paesi... e anche un po' come se stesse cercando di dare una mano alle due parti. La Russia è una scelta interessante, ma forse non così semplice da fare. Il Washington Post è stato troppo curioso, e adesso ci siamo a capo di un'enorme montagna di chiacchiere...

Sembra che il Vaticano stia cercando di agire come mediatore in un conflitto che sembra sempre più complesso 🤔. Ma la cosa che mi sta facendo pensare è come si sia arrivati a questa situazione. Il presidente Maduro, che ha così tante accuse contro di sé, può davvero trovare rifugio in una nazione come la Russia? E il Vaticano, che vuole essere un punto di riferimento per tutti, non dovrebbe cercare di risolvere questo problema una volta per tutte? 😕 In ogni caso, è sempre bello vedere il Vaticano impegnato in queste trattative delicatissime 💼. E spero solo che alla fine si riesca a trovare un accordo che non faccia andare ancora più male la situazione a Venezuela 🤞.

🤔 E se 'sti Stati Uniti volessero capire che Maduro è un uomo di pace? Forse dovrebbero concentrarsi su risolvere i problemi del loro paese piuttosto che minacciare altri 🌎 Più siamo impegnati a schierarci con uno contro l'altro, più il mondo diventa un posto cattivo. E Maduro, pure lui, ha fatto male, ma anche lui è umano, e forse potrebbe insegnarci qualcosa sugli errori del passato 🤓

Sai se hanno capito che il Papa non fa mai nulla per noi italiani? Stanno solo aiutando i russi e i venezuelani, senza pensare un attimo a noi... 😕 Ma io credo che sia ancora una buona cosa, anche se non mi piace quando la Santa Sede finisce per essere sempre a favore dell'altra parte. Il Papa è sempre stato una persona buona, ma forse dovrebbe aiutare anche i più piccoli della strada... 🤝

🤔 Sono incredibile che il Vaticano stia prendendo in considerazione di offrire asilo a Maduro, visto che gli Stati Uniti non sono disposti a concederglilo 🤷‍♂️. Ma sai, la Russia è un'opzione interessante, soprattutto se si vuole evitare uno scontro a fuoco in Venezuela 😬. Io penso che il Vaticano stia facendo tutto il possibile per bilanciare le pressioni di entrambe le parti 🤝. Ma devo dire, la Santa Sede dovrebbe essere più cauta con l'ufficio stampa, non mi piace quando parlano in modo così vago e non trasparente 📰. In ogni caso, spero che si riesca a trovare una soluzione pacifica per il Venezuela 👏. E se Maduro finisse di essere presidente? 😂 Solo tempo vedrà...

MI SICURA CHE IL VATICANO ABBIAMO FATO TANTO PER RENDERE IL MUNDO PIASSERO! INVECE DI PARLARE DELLA CRIAZIONE DI UNA NUOVA CRISI, MI SICURIARE CHE LESSA LA SCENZA E LETTO I NOTIZIE COME SE ILO NON UMBRA IL TUO DITO. LA RICHIESTA DEI VATICANO PER ASILIO A MADURO È COSA PIASSERA? FORSE DOPPIAMO LE PROBLEMI INVECE DI RisOLVERENELI!

🤞 Sembra che si sia raggiunto un piccolo passo verso la calma in Venezuela, anche se resto scettico sulla sincerità di tutte le parti coinvolte. 🙃 Il fatto che il Vaticano abbia lanciato un'offerta di asilo a Maduro è stato un gesto di buona fede, spero che riesca ad avere qualche effetto positivo sul paese. 🌎 Questa è una questione molto complessa e necessitano di molte risorse e pazienza per risolverla. 😬 Anche se non sono d'accordo con tutte le scelte del governo venezuelano, è importante cercare soluzioni che riguardino tutti gli abitanti di quel paese, soprattutto i più vulnerabili. 🤝

Mio dio 💥, cosa ci fa il Vaticano a prendersi la sbandata di Maduro? 😂 Sono sempre stato contro le sanzioni degli Stati Uniti su Venezuela, ma l'idea che il cardinale Parolin si sia messo in mezzo per aiutare quel tipo è un po' stramba 🤔. E poi, la Russia? Che cosa ci ha a fare quella? 😏 La verità è che non sappiamo nulla di tutto questo 💁‍♂️. Una cosa certa è che Maduro deve andarsene da lì prima che sia troppo tardi ⏰ e il Vaticano dovrebbe concentrarsi su qualcosa di più importante, come la salute dei suoi fedeli 🙏. E poi c'è il Washington Post, sempre con le sue speculazioni 📰...

LO SCENA A VENEZUELA È TROPPO COMPLESSA PER IL Mondo! 🌎 QUESTO FATICHE SIA I STATI Uniti che la R USSIA HANNO MOLTO DA FATORE PER EVITARE UN CONFLitto ARMATO, ma in ogni caso il Presidente Maduro DEVE PARECHE SCelta LA RUSSIA COME DESTINAZIONE DELL'ESILIO! 🤯

Back