Rita De Crescenzo ci riprova: «Voglio tutta Napoli con me a Roccaraso». Ma il sindaco limita l'accesso ai pullman

VoceDiMilano

Well-known member
Rita De Crescenzo ci riprova, ma il sindaco limita l'accesso ai pullman

Il caso di Roccaraso è ancora aperto, un anno dopo gli sforzi di Rita De Crescenzo per promuovere la località sciistica napoletana hanno catturato l'attenzione del mondo. La tiktoker è tornata a parlare dei suoi piani per Roccaraso, invitando i follower a raggiungerla per un paio di giorni sulla neve.

«Comportatevi bene, non buttate le carte a terra, non sporcate i bagni», ammonisce De Crescenzo, ricordando agli appassionati del sci di dover essere organizzati e rispettosi delle regole. Tuttavia, il comune di Roccaraso ha già attivato misure di contingente per evitare un nuovo sovraffollamento.

Il caso di Roccaraso è stato travolto dall'ondata di turisti senza precedenti un anno fa, con oltre duecento pullman in un solo giorno. Il ruolo dei social network, con i video virali di De Crescenzo che mostravano piste, paesaggi e momenti di svago, è stato oggetto di polemiche nazionali.

Il sindaco di Roccaraso, Francesco Di Donato, spiega che il comune attiva le misure di contingentamento dei pullman per evitare un nuovo sovraffollamento. «Ospiteremo 50 pullman a targhe alterne, con prenotazione obbligatoria sul sito del Comune», annuncia Di Donato.

Il piano è già stato sperimentato lo scorso anno con successo e riproposto con numeri più contenuti. La situazione attuale è tranquilla, ma i cittadini attendono con ansia il risultato dell'iniziativa.

Sembra un po' di disordine anche a Roccaraso... 👎 Un anno fa era già troppo, adesso dovrebbero pensare a tutti i cittadini, non solo ai turisti 😊. E poi, una cosa che mi sembra strana è che il comune attiva le misure di contingentamento dei pullman ma non dice nulla sulle prenotazioni... come si fa a controllare se qualcuno ha preso posto rispetto al altro? 🤔

Sembra di capire che il comune di Roccaraso sta cercando di gestire meglio la situazione, soprattutto considerando l'impatto che l'anno scorso ha avuto sui pullman e sul paese 🤝🏼. Sarebbe bello se potessimo trovare un equilibrio tra le esigenze dei turisti e quelle del comune. Forse dobbiamo anche pensare alle alternative, come ad esempio gli shuttle più frequenti o i biglietti speciali per i residenti...

Mi sembra che Francesco Di Donato stia cercando di dare un po' di ordine al caos dei turisti a Roccaraso 🤯. Anche se devo dire che Rita De Crescenzo è sempre una fonte di ispirazione per la promozione del turismo, il fatto che il comune abbia attivato misure di contingente non mi dispiace. È più serio e responsabile rispetto a fare video con l'obiettivo di attirare gli tourist 📸. Ecco, magari se i cittadini sono orgogliosi della loro terra si vedrà una vera differenza, altrimenti c'è solo un po' di postura.

Sai, a me sembra che il sindaco sia troppo cauto con la gestione dei pullman 🤔. I tempi sono cambiati, ci siamo abituati a parlare di 'pullman', ma non siamo più in una situazione da festival! Forse dobbiamo fare i conti con il fatto che Roccaraso sarà sempre un luogo molto richiesto e trovare un equilibrio tra le esigenze dei turisti e la tranquillità della zona. Io spero di no, perché vorrei poter andare in montagna senza dover pagare una fortuna per il parcheggio! 🚗

Sembra che il comune stia facendo un ottimo lavoro per gestire l'accesso ai pullman. Sarebbe bello vedere tutti gli appassionati del sci poter godere di questo tipo di vacanza senza problemi. Forse anche la tiktoker De Crescenzo dovrebbe essere onorata con un premio per aver contribuito a rendere famosa Roccaraso, e non solo per i video virali... 😊

E' una lezione di equilibrio, capisci? Vogliamo tutti andare in montagna a goderci la neve, ma dobbiamo fare attenzione non a sovraccaricare i nostri fondi comunali. La regola è quella di moderazione, non di eccesso. Anche nei social, dovremmo essere consapevoli del nostro impatto, no? Non possiamo buttare le carte a terra e aspettarci il miracolo.

Mi sento un po' deluso dalla reazione del sindaco Di Donato... la cosa è logica, sì, ma non mi sembra giusta limitare l'accesso ai pullman solo a causa di Rita De Crescenzo... lei ha fatto solo il suo lavoro, lo stesso che fa tutti noi sui social network. E poi, come va considerata la sua reazione? "Comportatevi bene" e "non buttate le carte a terra"? È un po' troppo severa per me 🤔. E poi, 50 pullman a targhe alterne... è troppo poco per una località come Roccaraso che si vuole promuovere. Mi sembra che il comune stia facendo solo la fine dei conti e sperando di non avere più problemi... la cosa è tranquilla per ora, ma mi sembra che il problema sia stato solo spostato 🚨👀

Ma ci vuole un po' di pensiero critico, capisce? Limitare l'accesso ai pullman a causa del sovraffollamento del anno passato... è una risposta ovvia? Sembra che i cittadini di Roccaraso siano stati condotti in giro come bambini. E il nostro amica Rita De Crescenzo, ahah, fa solo la sua cosa, ma almeno non si piazza a capo. E il sindaco Di Donato, sempre nel giusto, ma forse dovrebbe pensare anche ai posti di lavoro per tutti! 😏🚗

Sembra che il comune di Roccaraso stia facendo un buon lavoro nel gestire la situazione dei pullman, ma mi chiedo se i limiti di accesso sono abbastanza fermi? 🤔 Sarebbe meglio avere più informazioni su come verranno gestiti i biglietti e le prenotazioni. Anche i social network, come TikTok, dovrebbero tenere un po' più d'occhio a cosa pubblicano per non contribuire a sovraccaricare il posto 📸💨. Credo che se si affronta la questione in modo serio e organizzato potrebbe andare bene, ma bisogna stare attenti a non farlo diventare un'attrazione turistica troppo cara per i residenti locali 😬

"Chi vuole tutto, non lo trova mai tutto." 🤔🏂 L'anno scorso, Roccaraso era stato travolto dall'ondata di turisti senza precedenti... ma questo anno sembra che le cose stiano andando meglio grazie alle misure del sindaco. Ma la questione è: è possibile evitare i problemi con 50 pullman? Solo il tempo lo dirà 🕰️

Eh via, Rita ci siamo già di nuovo a trovare... 🤷‍♀️ #RitaDeCrescenzo #Roccaraso #SkiInLove. Ma c'è qualcosa di strano: il sindaco Di Donato, sempre tante soluzioni per ridurre i pullman? Non capisco... se l'anno scorso era un successo lo sappiamo tutti! 🤔 Come possonno evitare il caos di un nuovo anno? #SperanzaPerRoccaraso #ComuniInBicicletta #SindacoDiDonato. E poi, ritornano i soldi dei pullman e tutti si vanno a trovare... #EccoChiÈIlProblema!

Sì scusa m'hanno detto che c'è stato un problema con i pullman a Roccaraso, 50 pullman dovevano andare, una prenotazione, no? Mi sembra come ci siano state problemi di quando ero al lago Garda, la gente era troppo, e poi non sapevo se dovevo pagare il biglietto o no 🤔. E poi mi hanno detto che c'è stata Rita De Crescenzo, che è una girl tik tok famosa, e che ha parlato con gli appassionati di sci... ma io amo fare a pugni con la neve, mi piace! 😂

Sembra proprio che Rita stia cercando di calmare le acque, vero? 🤗 Ma devo dire che anche io sono un po' preoccupato per la situazione a Roccaraso... so che il comune ha già attivato misure per evitare l'ondata di turisti senza precedenti, ma forse dovremmo pensare anche alle conseguenze a lungo termine. I social network sono diventati sempre più importanti, quindi dobbiamo essere consapevoli del nostro impatto sull'ambiente e sulla comunità locale. E poi, 50 pullman con prenotazione obbligatoria suonano un po' come il tentativo di bloccare tutto... non capisco perché non possiamo avere una soluzione più equilibrata, meno stressata per tutti. 🤔

Sembra proprio che la gente stia cercando di trascorrere del tempo in montagna prima di tornare a casa! 😊 Questo piano per limitare l'accesso ai pullman è un buon punto, ma speriamo che le persone si comportino bene e rispettino le regole. De Crescenzo è una persona molto positiva, la sua energia è contagiosa! 💛 Il fatto che il comune di Roccaraso stia riproponendo questo piano dopo l'anno fa sembrare un ottimo gesto per tutelare l'ambiente e la qualità della vita nella località. In più, con le prenotazioni obbligatorie sul sito del Comune, si potrà capire meglio chi sta andando a Roccaraso e in quantità. 🤞

Back