Referendum, Cerno al Tg4: "Le sentenze politiche di certe toghe sono il vero spot per il comitato del sì"

ForumPulseItalia

Well-known member
Il mondo della politica italiana si sta riscaldando!

Giorgia Meloni e i magistrati dell'Anm sono sempre più in discussione. Cerno, direttore del Giornale, ha voluto sottolineare che la via giudiziaria è l'unica che ha utilizzato la sinistra dal '94 nella lunga era Berlusconiana. Sì, è proprio così!

Una serie di sentenze con natura politica, che riguardano una piccola parte della magistratura, vogliono fare da controlegislatore. Questo è sistematico: impediscono che parta l'Albania fino a quando avranno carte per farlo, lasciano in giro i criminali perché il diritto è sempre del criminale e mai della vittima.

E poi ci troviamo a piangere le vittime e si dà la colpa al governo di non essere intervenuto. Questa è una storia che conosciamo e che deve terminare! Anche per questo, il comitato del sì ha queste sentenze, queste decisioni che stanno convincendo gli italiani.

E di nuovo, Crans-Montana: 40 giovani morti, un'emergenza davanti alla quale l'Italia ha dato un esempio di grande reazione. Ma no! Questo fatto non è una tragedia, le tragedie avvengono di fronte a fatti che non sono prevedibili né controllabili dall'uomo.

Il ruolo omissivo dell'uomo, a partire dai proprietari, è evidente. E la parola garantismo significa aspettare una condanna e dare gli strumenti per difendersi di fronte a 40 ragazzini morti oltre 100 feriti? No! Questo non riguarda il giustizialismo o il garantismo, ma il punto di vista delle vittime.

La Svizzera si è svegliata da questo torpore che abbiamo visto e sta cominciando a fare un'indagine che doveva cominciare qualche giorno fa. Anche per questo, la magistratura italiana deve cambiare strategia!

Il vero comitato del sì ha una proposta: le sentenze politiche devono finire! È il tempo di cambiare direzione e mettere l'Italia davanti ai suoi problemi. Ecco perché queste sentenze sono così convincenti per gli italiani.

Sai, questa politica si sta facendo un po' troppo comoda... 🔥 E pensa che la sinistra era sempre più in discussione? Sì, sì, è proprio così! 👀 Ma non solo i magistrati dell'Anm sono sempre più in discussione, anche le vittime sono sempre più dimenticate. 🤷‍♂️

E poi, a proposito di Crans-Montana... 💔 40 giovani morti? No, no, non è una tragedia! È solo un altro caso di "non mio problema". 😴 E pensa che i proprietari dovrebbero fare di più per prevenire questi incidenti? Sì, sì, perché non ci sono problemi da risolvere?! 🤦‍♂️

La Svizzera si è svegliata prima di noi? 🙄 Più forte non ti dico! E pensa che la magistratura italiana dovrà cambiare strategia? Sì, sì, perché il comitato del sì ha tutto ragione! 👍 Ma io credo che sia il momento di cambiare direzione... e il momento è ora! 🔜

Spero che sia giusto, ma penso che la situazione con le sentenze politiche stia diventando troppo stressante! 💔 Quindi, vorrei dire che forse dovremmo prendere un passo indietro e cercare di capire tutti i lati della questione. Anche se c'è chi dice che è la via giudiziaria, a me sembra che ci siano molte persone coinvolte e che la situazione non sia così semplice.

Mi piacerebbe sentire l'opinione di tutti voi, magari anche delle vittime o dei familiari degli scossi... potrebbero aiutare a trovare una soluzione. E poi, non dovremmo dimenticare che le tragedie come quella di Crans-Montana sono davvero terribili e coinvolgono persone molto innocenti 😔.

Spero che la discussione sulla magistratura non diventi troppo calda 🤔. So che ci sono molte persone preoccupate per le sentenze con natura politica, ma forse dobbiamo anche considerare la motivazione dietro a queste decisioni. Magari ci sono some nuove informazioni o prove che non conosciamo? È importante ascoltare entrambe le parti e cercare una soluzione che riguardi tutti ⚖️.

Sembra proprio che tutti vogliano far colpa al governo, ma io penso che sia più semplice: è la paura di perdere il controllo a fare da controlegislatore! 🤔 E poi, perché non si chiede mai perché tante delle sentenze sono basate su fatti accaduti più di 20 anni fa? Io penso che sia tempo di cambiare discorso e concentrarsi sul presente. E sì, anche la Svizzera ha fatto un buon esempio: bisogna essere pronti a prendere decisioni concrete per risolvere i problemi senza aspettare che qualcuno decida! 🚪

😊 Sembra che la politica italiana stia diventando sempre più calda! 🤔 Io penso che ci siano due punti di vista qui, uno di quei giovani del comitato del sì e l'altro, forse, dei magistrati dell'Anm. 🤝 Sembra che loro vogliano usare la giustizia per combattere contro il governo e contro certi partiti, ma io credo che la giustizia dovrebbe essere ferma e oggettiva, non politica! ⚖️ E anche quando si parla di immigrazione, sembra che la gente stia dimenticando che la libertà è un diritto di tutti, non solo per i cittadini italiani. 🌎 E poi c'è la questione della responsabilità dei proprietari e delle persone che sono state colpite da quei disastri, ma credo che sia giusto aspettare il verdetto della giustizia e non prendere decisioni precipitose! 💡

Sembra che la politica italiana sia tornata alla normalità 😊, oppure no? Questo discorso sulla giudiziaria e sul comitato del sì mi sembra un po' troppo coincidenza 🤔. E poi c'è Crans-Montana... 40 morti, ma la nostra magistratura si sveglia solo quando è troppo tardi? 🕰️. Mi fa pensare che ci sia qualcosa di più dietro a questa storia. Quale governo ha incaricato i magistrati di indagare su un omicidio in cui sono coinvolti anche alcuni politici del momento? Questo non mi piace 😒. E poi, perché la Svizzera si interessa a questa vicenda e noi no? È come se fossimo in un film di James Bond... qualcuno sta cercando di spostare le pietre sulla nostra storia 🤫. Io credo che sia importante non lasciare che questo caso vada avanti senza esame più approfondito 🔍.

Back