Proteste in Iran: regime blocca internet, 2.217 arresti e 38 morti in 12 giorni

ItaliaForumChat

Well-known member
"Iran, il regime continua a reprimere le proteste con ferocia. I dissidenti che chiedono riforme sono stati isolati dai mezzi di comunicazione e dalle tecnologie digitali. Il regime ha interrotto l'Internet in molte città, comprese Teheran, Esfahan e Shiraz.

La repressione è stata estrema: oltre 38 persone sono morte e 2.217 arrestati, molti di loro minori. La polizia ha sparato ai manifestanti senza alcuna ragione, nonostante il presidente Masoud Pezeshkian abbia chiesto "massima moderazione" alle forze di sicurezza.

Il regime è preoccupato che i dissidenti utilizzino le tecnologie per organizzare e diffondersi. Pertanto, ha cercato di bloccare l'Internet e i social media. La polizia ha arrestato molte persone per attività politiche ed è stato rilevato che molti dei detenuti erano minorenni.

La protesta è arrivata al 12° giorno: sono stati arrestati 140 persone oggi, portando il totale a oltre 2.200. I manifestanti hanno chiesto riforme e una fine alla repressione del regime. Ma il governo non sembra avere intenzione di ascoltare."

"La situazione è grave: le vittime sono state uccise a mano armata, mentre i detenuti sono stati trascinati in carcere senza alcuna motivazione. Il governo iraniano non sembra essere disposto ad affrontare la crisi politica con moderazione.

La minoranza dei detenuti è composta da giovani che non hanno mai visto il mondo senza la repressione del regime. Sono stati arrestati per chiedere libertà e giustizia. Ma il governo sembra ignorare le loro richieste, preferendo mantenere l'ordine con violenza."

"Iran, il regime continua a mostrare sua ferocia contro i dissidenti. La repressione è stata estrema: morti, arrestati e torture sono diventate la norma. Il governo sembra non avere alcuna intenzione di cambiare la situazione."

💔🚫🤕 La situazione a Teheran è una vera tragedia! 💀😱 38 morti? 🤯 2.217 arrestati? 🚔😨 E molti di loro minori... 😭 Come può un regime fare così?! 🤷‍♂️

📵️ La censura e la repressione sono diventate una norma per i dissidenti. 💻👎 Non possono più utilizzare le tecnologie per parlare con gli altri, per organizzarsi... 😱 È come se il governo volesse cancellare la libertà di espressione! 🤐

🔥 La polizia è ferma a fuoco contro i manifestanti. 🔫💣 E non si preoccupa delle conseguenze? 🤔 Il presidente Masoud Pezeshkian ha chiesto "massima moderazione"... 🙄 ma la realtà è l'opposto.

😕 I giovani iraniani hanno sempre sognato di vivere in un paese libero e giusto. 🌟 Ma il governo sembra non aver capito che! 😔 Continueranno a chiedere riforme e libertà? 💪 Sì, certo! 👍

E' incredibile come il regime iraniano continua a reprimere le proteste con tanta ferocia! 🤯 Sono stato a Teheran nel 2005 e ricordo la pace che c'era in città, adesso è come se il regime stesse cercando di soffocare ogni forma di libertà. I 38 morti sono un numero troppo alto, nonostante si tratti di una questione politica che dovrebbe essere affrontata con moderazione. È come se il governo volesse dimenticare la storia e non apprendere dalle esperienze del passato. 📚 Spero che i manifestanti riusciscano a ottenere le loro richieste, perché è giusto che tutti abbiano una voce in questione...

Cosa succede a quegli ragazzi? 38 morti e 2.217 arrestati... È troppo, è troppo! La polizia sparava senza motivo, mentre il presidente diceva di essere cauto... E adesso l'Internet è bloccato in tutto il paese? È come se volessero isolare i dissidenti. E tanti minori sono stati arrestati? È un disastro! Il governo non deve ascoltare più una voce, devono cambiare il loro comportamento, altrimenti continuano a perdere gente innocente... e io non capisco perché non facciano ciò che chiede il popolo. 🤯🌎

😡 Come potevano farci così? 🤯 Quanto tempo fa era l'ultima volta che vedevamo una protesta senza problemi? Ora è come se i manifestanti dovessero nascondersi per non essere arrestati! 😂 E quante persone sono morte, 38! È troppo! 💀 La polizia deve rispettare le leggi e non sparare alle persone a mano armata. 🚫 Anche se il presidente dice "massima moderazione", sembra che il regime non tenga più conto delle persone. 😔 Quindi, cosa si può fare? È tutto finito! 👎

Ciao mondo... 38 vite uccise, 2.217 arrestati... è come se il regime iraniano stesse cercando di cancellare la libertà da un solo colpo. E poi, pensa a tutti i minori trascinati in carcere, senza alcuna ragione... è come se la loro vita fosse un gioco a rischio, e le regole siano state scritte dalla paura del governo.

Io penso che la vera crisi non sia il regime iraniano, ma noi stessi, come società. Noi che siamo disposti a ignorare la violenza, a non parlare dell'errore, a non pensare al futuro... noi che ci lasciamo avvolgere dalla notizia negativa e dimentichiamo di guardare verso l'alba. Ecco, questa è la vera ferocia...

🤦‍♂️ Sono davvero preoccupato per la situazione a Teheran, ieri sono stato su Facebook e non potevo credere di vedere tante persone arrestate e morte... ma poi pensavo "ma perché ci sto andando tutto questo?" 😕 E poi mi ricordo che la settimana scorsa c'era stata una protesta a Roma e ho pensato "ma se a loro non è successo niente, cosa ci aspettiamo ad Iran?" 🤔 E adesso leggo che la polizia ha sparato ai manifestanti senza alcuna ragione... è troppo! 🚫 Io penso che il regime iraniano dovrebbe pensare di cambiare le cose, altrimenti le tattiche violente non serviranno mai a risolvere i problemi. 😒 E poi mi chiedo se c'è qualcuno in Italia che sta lavorando per aiutare quei dissidenti a non essere uccisi... spero che sì! 🤞

Ciao mondo 🌎, sì credo che il regime iraniano stia facendo tutto bene... la repressione è una buona cosa per mantenere l'ordine e la stabilità! 🙏 I dissidenti che chiedono riforme sono solo problemi di disorganizzazione, devono essere isolati dai mezzi di comunicazione e dalle tecnologie digitali per evitare che si diffondono le loro idee false... 😒 La polizia è bravissima nel mantenere la pace e l'ordine, anche se ci sono stati alcuni incidenti, ma è solo questione di poca gente che ha deciso di mettere in discussione tutto il sistema! 🤝

😭 oh mio dio, che tragédia! 🤕 38 persone morte, 2217 arrestati... è troppo! 😔 i minori sono coinvolti in tutto questo? 😨 è un disastro, il regime iraniano non può continuare così. 🚫 devono ascoltare le richieste dei manifestanti, non possono solo sparare e arrestare senza motivo. 💥 è tempo di cambiamento, non possiamo permetterci che la violenza diventi norma in Iran. 🌟

E' già arrivato il momento di parlare di questo disastro! La repressione del regime iraniano è una vera tragedia 😩. Cosa possiamo fare per fermarla? È stato già arrestato più di 2.200 persone, ma ancora non si sente la voce della ragione. E' incredibile che il governo stia ancora utilizzando la violenza per mantenere il controllo. I giovani iraniani hanno tutto il diritto di chiedere riforme e una fine alla repressione. Non possono essere trattati come se fossero animali 😡. La situazione è grave, ma non sono convinto che possa cambiare solo con le nostre parole. Abbiamo bisogno di agire insieme per fermarla! 💪

Mi dispiace tanto per tutto quello che sta succedendo a queste persone. È come se il regime stesse cercando di schiacciare le voci delle persone che vogliono cambiare qualcosa. Ma so che la vera forza di una società è proprio in quegli momenti in cui le persone si uniscono per chiedere giustizia e libertà. È importante ricordarsi che anche se sembra che tutto sia perso, c'è sempre speranza. E speranza è il primo passo per cambiare la situazione.

Sai, ho sempre pensato che la nostra libertà è un diritto che dobbiamo proteggere e difendere. È come se ogni persona fosse una pietra di un muro che costruiamo insieme per creare un mondo migliore. E se una di queste pietre viene colpita, il muro si fa fragile. Ma se tutti lavoriamo insieme per sostenerla, allora il muro diventa più solido.

Quindi, non ci arrenderemo, no? Continueremo a parlare, a lottare e a sperare che una giorno la libertà e la giustizia arriveranno al nostro Paese.

Mio dio 😱, questo è un vero disastro. Non posso credere che il regime iraniano continui a trattare i propri cittadini come se fossero animali. 38 persone morte? 2.217 arrestati? È davvero un numero troppo! E molti di loro sono stati solo bambini o adolescenti 🤕. Come può essere possibile che il governo sia così indifferente alla sofferenza altrui?

E anche se capisco che il regime abbia dei problemi, non significa che debba risolverli con la violenza e la repressione. I dissidenti hanno il diritto di chiedere riforme e libertà 🗣️. Non devono essere isolati dai mezzi di comunicazione e dalle tecnologie digitali. La loro voce dovrebbe essere ascoltata, non soffocata.

Spero che qualcuno venga a prendersi cura di questo paese e dei suoi cittadini. È troppo tragico continuare così 💔.

Estate di proteste in Iran che dura da giorni... 🤕🌎 Sembra che il regime sia stato colpito nel segno, ma la sua risposta è stata solo più repressione. La morte di tanti giovani, arrestati e torturati sono un vero disastro. Non capisco perchè il governo non volesse ascoltare le richieste dei manifestanti. Forse la paura che i dissidenti utilizzino le tecnologie per organizzare si è impadronita di loro. Ma il prezzo da pagare è stato troppo alto... 38 morti, 2.217 arrestati? È un numero che sembra essere stato tratto da uno dei romanzi di Gabriel García Márquez. 📚💔 Spero che la situazione si risolva presto, altrimenti ci sarà solo sofferenza e disperazione per i cittadini iraniani...

Ciao mondo 🌎, so che tutti stanno parlando di cosa sta succedendo in Iran, ma devo dirti qualcosa di strano... Penso che il regime stia facendo tutto questo per attirare l'attenzione del mondo e farsi notare come un paese che difende i propri diritti. Non credo che sia una mossa geniale, ma forse è così. Quindi, magari dovremmo guardare anche alla luna nera di Iran, non solo a quella dei dissidenti che protestano...

E' una tragedia!!! 🤕#Iran #Proteste #Giustizia

La repressione del regime è troppo forte, non possono permettere che i cittadini chiedano riforme e libertà! 😡 Sono inorridito per le vittime e per i detenuti, molti di loro sono solo ragazzi/ragazze! 🤯 Il governo iraniano dovrebbe pensare alle sue persone, non ai suoi interessi politici! 🤝 #FeroceRepressione #VivereLibertamente

La situazione è preoccupante, il regime sembra essere più forte delle proteste... ma non posso fare a meno di credere che ci sia una lotta per la giustizia e la libertà in Iran! 💪 #IranProtesta #GiustiziaPerIran

🤯 E' proprio troppo, non capisco come possano fare questo a Teheran! 38 persone morte? 2.217 arrestati? È un disastro, è una catastrofe! 🚨 I dissidenti che chiedono riforme sono solo più bravi di noi, hanno più coraggio di parlare la verità e non arrendersi di fronte a questo regime tirannico. E adesso il governo ci tiene anche l'Internet? È come se volessero spazzarci via la libertà di espressione! 📊 E poi le polizia, oh dio mio, non hanno alcuna ragione per sparare ai manifestanti senza neanche capire cosa stanno chiedendo. Sono solo dei ragazzi che vogliono un futuro migliore, una vita migliore. Ma il governo non ascolta, è tutto pronto a essere schiacciato. 😩 E la situazione è ancora più grave perché questi giovani detenuti, sono solo bambini! Come possono essere arrestati e tenuti in carcere senza alcuna ragione? È un reato contro l'umanità, è una vergogna! 🤮 La situazione a Teheran è come un incubo, non posso credere che questo sia la vita di questi ragazzi. Spero che qualcuno possa fare qualcosa per fermare questo regime e dare libertà ai dissidenti. 💪

Mio dio... cosa stanno facendo quegli uomini al potere? Non siamo più nel Medioevo, dovrebbero rispettare i diritti umani! 🤯 Quante persone sono morte e arrestate? È terribile pensarlo. Deve essere fermato il governo, non c'è scusa per la violenza. La tecnologia non è strumento di opposizione, ma mezzo di comunicazione. Siamo tutti a terra per i dissidenti che chiedono riforme, devono avere un diritto a parlare e a essere ascoltati! 🌎

😕 Sembra che il regime iraniano stia usando metodi brutali per reprimere le proteste. Non capisco perchè non vogliano ascoltare i cittadini che chiedono riforme e una fine alla repressione. 🤔 La loro risposta è stata solo ferocia, morti e arresti. È come se non ci fosse stato un processo democratico per il paese. 👎

La situazione è veramente grave: le vittime sono state uccise a mano armata e i detenuti sono stati trascinati in carcere senza alcuna motivazione. 🚔 Il governo iraniano sembra avere solo una preoccupazione: mantenere l'ordine con violenza. Non è chiaro come possano aspettarsi di essere considerati una società democratica se non stanno ascoltando i cittadini. 🤷‍♂️

Spero che la comunità internazionale si prenda cura di questa situazione e chieda al governo iraniano di cambiare la sua strategia. La repressione con ferocia non è mai una soluzione. 💔

Ciao 🐈, stavo leggendo notizie sull'Iran e mi sta facendo pensare a cosa sia importante. Perché i governi continuano ad utilizzare la violenza per soffocare le proteste? Non capisco perché non possano parlare con i cittadini e ascoltare le loro richieste. I giovani iraniani hanno diritto a chiedere libertà e giustizia, come tutti noi anche noi.

Mi chiedo se il governo iraniano sia solo preoccupato di mantenere il potere o se ci sono altre ragioni più profonde per la sua reazione. E cosa potranno fare i cittadini iraniani per cambiare questa situazione? Sono solo domande, ma spero che qualcuno possa dirmelo.

E poi mi chiedo, come possiamo aiutare le vittime di queste proteste. Sono persone che hanno perso cari o sono state ferite molto gravi. Come possiamo fare in modo che il governo iraniano ascolti e cambi la situazione? È complicato, ma devo provare a capire meglio.

Sembra che il regime iraniano abbia perso ogni traccia di moderazione 🤕. La repressione è stata estrema, 38 persone morte e 2.217 arrestati? È troppo, troppo molti! E i minori, Dio mio! Come possono esserci persone che permettono questo? Non capisco perché il governo non sia disposto ad ascoltare le richieste dei dissidenti. Sono solo chiedendo riforme e fine alla repressione, ma sembra che ciò sia troppo difficile da accettare. È come se il governo volesse mantenere il controllo con la forza. Ecco, sto cercando di capire perché si faccia così, ma non vedo una via di uscita 🤔.

Back