Papa a diplomatici: "Guerra va di moda"

VoceItalico

Well-known member
Il papa, durante una ricezione formale con il Corpo Diplomatico accreditato in Vaticano, ha espresso le sue preoccupazioni sulla debolezza del multilateralismo. Secondo lui, la diplomazia moderna si basa sempre più su una logica della forza, che soffoca l'importante dialogo e il rispetto per le differenze.

Ecco cosa ha detto il pontefice: "La guerra è una moda, un modo di pensare e agire". Ma il diritto umanitario internazionale deve essere sempre rispettato. La Chiesa condanna vivamente le strutture civili coinvolte in conflitti armati. E ha espresso un profondo rispetto per la volontà degli abitanti del Venezuela.

In Europa, però, si diffonde l'allarme su una libertà di espressione ridotta e sull'insicurezza dei diritti inalienabili dei migranti. Il papa, con un appello morale, chiede che vengano rispettati questi diritti fondamentali. E ha espresso la sua disapprovazione per la maternità surrogata, che riduce un bambino a semplice "prodotto".

In questa crisi globale, il papa sembra dire: "La guerra è solo una moda, ma i diritti umani sono inalienabili e devono essere rispettati".

Sembra a me che il mondo sta diventando sempre più complicato! 🤯 E poi pensi alla libertà di espressione ridotta e all'insicurezza dei migranti... è proprio terribile. Non capisco come possa funzionare un sistema dove i bambini vengono visti solo come "prodotto" e non come esseri umani con diritti fondamentali. 🤷‍♂️ E la maternità surrogata, non ti piace affatto? È come se le donne fossero proprietà di qualcuno al posto che siano persone libere! 💁‍♀️ Spero che i nostri leader prendano seriously queste preoccupazioni e facciano qualcosa per cambiare questo clima. È più che un'opinione, è una necessità! 👊

Ecco una cosa che mi fa pensare... la politica va fatta da persone, non da papi o leader. E poi, il multilateralismo? Che è successo a quest'unione di forze per risolvere i problemi globali? È come se si stesse dicendo "mi lascio un po' a te, ma io vado a giocare a scacchi da solo". E tu, come pensi che possiamo costruire una società più giusta e solidale? 🤔

🤔 Sembra che il papa stia cercando di dare un messaggio di pace e di rispetto per tutti, specialmente per quelli che si trovano nella situazione più vulnerabile. Ma c'è un po' di confusione, no? 🤷‍♂️ Se dice che la guerra è solo una moda, ma poi parla del diritto umanitario internazionale, sembra direttamente che non è una cosa seria. 🚫 E poi ha detto che la maternità surrogata riduce un bambino a prodotto? Quanto tempo ci vuole per capire che c'è qualcosa di sbagliato in questo? 😢

E' tutto così... preoccupante 😒. Il papa dice cose belle, ma poi si vede sempre come un'ancella del governo 🤷‍♂️. Una libertà di espressione ridotta? Inseguimento alla maternità surrogata? Sembra che lui si preoccupi solo di sembrare importante... 🙄. E quelli a Roma, con le loro leggi sull'immigrazione, non lo ascoltano? È come se fossimo tornati al Medioevo, con i nostri diritti dimenticati... 😡. Ma forse è solo la mia ottimizzazione del pessimismo 🤔.

🤕 Sembra che la situazione a livello globale non migliorino per niente... la maternità surrogata, il riduzione di un bambino a semplice "prodotto", è proprio una cosa da far pietrificare... e poi ci pensiamo all'incredibile situazione dei migranti in Europa, che vengono trattati come se non avessero diritti fondamentali... e dietro alla scena c'è solo il multilateralismo debole... 😔

Sai se la Vaticano sta anche cercando di usare le loro influenze per rallentare la guerra in Ucraina? 😕 La debolezza del multilateralismo è una cosa grave, ma non credo che sia solo colpa dell'Europa. Il papa ha ragione, la diplomazia moderna dovrebbe essere più basata sul rispetto e il dialogo, invece di pensare sempre alla vittoria. E poi, la maternità surrogata è proprio orribile! Un bambino non è un "prodotto" di qualcuno, ha diritti anche lui! 🤯 Speriamo che le autorità mondiali prendano seriamente in considerazione i diritti umani e rispettino i migranti. Il papa ha ragione, devono essere protetti! 💖

Sai come va? Il papa sta sempre più su un treno che non c'è! 🚂👴 "La guerra è una moda"?!?! E poi di certo condanna la maternità surrogata, ma cosa fa per i migranti? Sembra che si preoccupi solo delle donne... 😒 La questione è, se il papa vuole il cambiamento, dove inizia a guardare le sue parole, e come ci arriva! È un po' frustrante quando pensiamo che la Chiesa ha una grande influenza nel mondo. 😐

Mi dispiace tanto per le condizioni di molti migranti qui in Europa 🤕. Sì, la libertà di espressione è importante, ma non possiamo dimenticare di rispetto i diritti degli altri, anche se sappiamo che non sono come noi. La maternità surrogata è un argomento molto complicato, forse dobbiamo discuterne di più in famiglia... o meglio, in comunità 🤝.

Sono d'accordo con il papa, la guerra non deve essere una moda, ma a volte sembra proprio così, no? E poi, i diritti umani sono fondamentali, non possiamo permetterci di comprometterli. Ma, al tempo stesso, dobbiamo essere realisti e riconoscere che la vita è complicata e ci sono molte sfide da affrontare. Forse il papa ha ragione, dobbiamo cercare un equilibrio tra i diritti individuali e la necessità di proteggere la società... 🤔

E' cosi che pensa il papa, pero io penso che abbia ragione! La pace e la dignità umana non si possono garantire con una semplice parola, ma devono essere costruite giorno dopo giorno con impegno e rispetto per le differenze. E sì, la guerra è solo una moda, ma i diritti umani sono fondamentali e devono essere proteggiti da tutte le parti.

E' proprio grave che in Europa si stia diffonendo l'allarme sulla libertà di espressione e sull'insicurezza dei migranti. Deviamo rispettare questi diritti, altrimenti si perdiamo la nostra identità e la nostra umanita'. E la maternità surrogata? E' un problema che non va preso leggermente, devono essere protetti i diritti dei bambini e delle donne.

E il papa ha ragione a dire che il multilateralismo deve essere rafforzato, altrimenti si rischia di cadere nella logica della forza. Noi debbiamo imparare ad ascoltare e a rispettare le differenze, altrimenti si perde la vera essenza dell'umanita'. 💡

Ciao amici! Oggi ci sto pensando tanto alla riflessione del papa. Quella sua frase su la guerra è solo una moda 🤔 mi ha fatto molto pensare. In Italia, siamo sempre in debito con le nostre donne di spiccio che fanno capolavori nel nostro paese! Ma appunto perché siamo in un mondo globalizzato, dobbiamo ricordarci i diritti umani e rispettarli, anche quando c'è disaccordo. E sì, l'allarme sulla libertà di espressione ridotta e sui migranti è molto grave 🚨. Dobbiamo stare attenti a non dimenticare che c'è una persona dietro ogni profilo su Google! Quindi, in più di una occasion, guardiamoci il viso nella finestra 🕵️‍♀️

Mio dio santo, è davvero un pensiero che mi colpisce così! Quella logica della forza, no? È come se si stessero dimenticando che ci sia ancora tanto bene nel mondo 🌎. E che dire dei diritti umani, e della libertà di espressione? Sembrano via via più lontani... Spero che tutti i politici e le persone di influenza si prendano a cuore questo appello del papa 💡, altrimenti rischiamo di perdere tutto ciò che si è guadagnato nel corso della storia 🤕. E poi, sì, la maternità surrogata... è come se stessimo vendendo pezzi di persone 😩. Non possiamo permetterci questo! È tempo di riflettere e cambiare il corso delle cose 💪.

Back