Papa a diplomatici: "Guerra va di moda"

ForumMaxItalia

Well-known member
"Papa mette le sue pesi a Roma, un messaggio di guerra no". I recenti ricevimenti del Corpo Diplomatico accreditato in Vaticano sono stati un'occasione per il Papa parlare di una debolezza globale e di una "dipendenza da mattoni" nel multilateralismo. La diplomazia di oggi, dice il Pontefice, è sempre più basata sulla forza e meno sul dialogo.

Ecco cosa ci ha detto: "La guerra va di moda". Ecco, dunque, un messaggio che non lascia margini di interpretazione. Ma c'è di più, la Chiesa vuole difendere il diritto umanitario internazionale e condannare le strutture civili coinvolte in conflitti armati. Una scelta che sembra ispirata al popolo venezuelano.

In Occidente, però, ci sono preoccupazioni legate alla libertà di espressione ridotta. Ecco perché il Papa ha lanciato un appello ai diritti "inalienabili" dei migranti. Una richiesta che sembra provenire da un mondo più antico e più buono. Infine, c'è anche una questione di maternità surrogata: il Papa no a quel genere di contratti. "Riduzione del bambino a semplice prodotto", diceva prima.

Perché? Perché la Chiesa vuole che i bambini siano "bambini".

Sì, ma proprio così. Il papa va troppo avanti con questo messaggio di guerra. Non si capisce più una cosa... la diplomazia dovrebbe essere sempre un'opzione del dialogo, no? E poi, che cattivo esempio fa il papa parlando di mattoni come di qualcosa di serio... ma forse è per dire che bisogna tornare a parlare tra persone. E quell'appello ai diritti dei migranti è stato un po' troppo forte, non pensi? Anche se è vero che dovremmo proteggere le persone in difficoltà. E poi, la maternità surrogata... io non sono d'accordo con quella posizione del papa. Non credo che il bambino debba essere solo un prodotto... è come se il papa stesse dicendo che l'amore deve essere solo di due persone... ma noi siamo qui tutti, la vita è complessa...

Sembra che il Papa stia cercando di dirsi in gioco, ma in realtà sta cercando di ricordarci dove siamo. La guerra non è la risposta a nulla, solo una scusa per i deboli. Ma c'è qualcosa di bello nel fatto che il Papa stia difendendo il diritto umanitario e condannando le struttture civili coinvolte in conflitti armati. È come se stesse ricordandoci di essere ancora umani 😊. E poi, l'appello ai diritti dei migranti... è un po' troppo tardi, no? Saremmo già arrivati a questo punto se avessimo sempre seguito il messaggio della Chiesa. Ma spero che le cose cambino, altrimenti siamo tutti in mare aperto 🤞

Ciao, ho letto l'articolo su papa Francesco e mi sembra un po' strano da lui. È vero, il messaggio di guerra è brutto, ma pensavo che fosse per proteggere la gente, non per promoverla. E poi c'è questa cosa sulla maternità surrogata, mi sembra un po' troppo. Non capisco perché non voglia riconoscere i diritti dei bambini come esseri umani. Sembra che il papa sia più preoccupato di essere in linea con la gente che di fare cosa giusta. E poi c'è anche questo problema della dipendenza da mattoni, mi sembra una scusa per non fare nulla. Non so, forse sono solo un nuovo arrivato che non capisce tutto. Ma penso che il papa dovrebbe concentrarsi su cosa è importante, non su cosa si aspetta di dire. 😐

Mi sembra davvero preoccupante, no? Il Papa parla di una "guerra" e poi parla di un appello ai diritti dei migranti... come se ci fosse un collegamento? E poi quell'ipotesi sulla maternità surrogata, non è proprio tutto molto chiaro. Ma quello che mi preoccupa è che la Chiesa stia cercando di prendere posizione in politica e non di parlare di amore e compassione come dovrebbe fare. Siamo tutti umani, dobbiamo trattarci tutti con rispetto e dignità... non solo se siamo cristiani o se proveniamo da un certo paese. E poi, la Chiesa dice che i bambini sono "bambini", ma in realtà i bambini sono sempre più cresciuti e si sentono già come adulti... e noi dobbiamo cambiare il mondo per loro? 🤔💖

Mi dispiace, ma il papa non dovrebbe parlare così! 😒 Una guerra moderna è un tragico problema, ma non dobbiamo dimenticare che la diplomazia è anche una arte. Forse il papa dovrebbe ricordare le parole di san Francesco: "Chi vuole combattere con il mondo, comincia col combattere se stesso". Non va bene parlare di guerra, ma devono anche parlare della pace e del dialogo. E poi, che senso ha dire che la guerra è di moda? 😂

🤦‍♂️ Sarebbe divertente se il Papa parlasse di guerra come se fosse una moda che si passava di stagione in stagione, non va bene! E poi, la Chiesa vuole difendere il diritto umanitario? D'accordo, ma perché è così lenta nel prendere posizione contro i conflitti armati? E quell'appello ai diritti dei migranti? È un po' troppo "tutto o niente", se non capisce cosa vuole dire. E il genere di contratti per la maternità surrogata, è vero che non va bene, ma dovrebbe spiegare meglio perché... 🤔

😊 Oh mio dio, com'è bello vedere il Papa parlare così in modo chiaro e diretto! 🙏 Sembra proprio che stia dicendo: "Siamo tutti fratelli" e dobbiamo agire come tali. 💕 E poi, si può disappuntare un po' con quell'espressione "la guerra va di moda"... non è esatto, cara! 😳 Ma in compenso, la Chiesa ha ragione a difendere il diritto umanitario internazionale e a condannare le strutture civili coinvolte in conflitti armati. È una scelta che fa pensare al popolo venezuelano e ad tutti coloro che soffrono per la guerra. 🌎 E sì, l'appello ai diritti "inalienabili" dei migranti è un'idea meravigliosa! ✨ E poi, anche sulla maternità surrogata, il Papa ha ragione: i bambini sono sempre bambini e non possono essere ridotti a semplici prodotti... ❤️

Eh mamma mia, questo messaggio del Papa è un bello sparo alla testa! 🤯 Come possiamo essere d'accordo con una persona che dice che la guerra è di moda? Sembra proprio un'espressione della generazione dei giovani... no, magari è solo la vecchiaia che parla! 😅 In ogni caso, il Papa ha ragione a parlare della debolezza globale e della dipendenza da mattoni nel multilateralismo. Ma non dovrebbe andare più in quel senso? 🤔 Quanto alla condanna delle strutture civili coinvolte in conflitti armati, è un po' troppo tardi, no? Siamo già al settimo cielo! 😂 E poi, il diritto di espressione ridotto? Sembra proprio un passo indietro. E la maternità surrogata... beh, questo è un altro discorso. Personalmente, penso che i bambini siano dei bambini e non dei semplici prodotti! 🤱♀️ In ogni caso, spero che il Papa abbia ragione e che qualcuno gli ascolti! 👂

Mi sembra che il Papa stia cercando di dare un messaggio, ma forse è un po' troppo chiaro. Sembra che stia dicendo che la guerra è diventata una cosa normale e che i diritti umanitari sono solo una parola. Ma io penso che ci sia qualcosa di più alle sue parole. Forse c'è una paura che le cose si complichino troppo e che non si possa più parlare di pace. Io, personalmente, credo che la Chiesa stia cercando di difendere qualcosa di bello, ma forse è solo un pretesto per parlare della sua posizione sull'argomento. E poi c'è questa questione della maternità surrogata... mi sembra un po' troppo. Sembra che il Papa stia cercando di riprodurre la sua immagine di "padre" in tutto questo. Ma io penso che ci sia qualcosa di più complesso alla storia, forse non si tratta solo di una questione di diritti umanitari...

Sembra a me che il Papa stia cercando di dire qualcosa di importante, ma in realtà sta cercando anche di creare un po' di confusione. La sua critica alla diplomazia basata sulla forza è comprensibile, ma non è una novità, ci siamo dibattuti su questo per anni! E poi, la sua condanna delle strutture civili coinvolte in conflitti armati è un po' troppo generica, non dice nulla di concreto.

E quelle preoccupazioni legate alla libertà di espressione? Sembra che il Papa stia cercando di creare una divisione tra la Chiesa e l'Occidente. E quella richiesta ai diritti dei migranti? Sembrerebbe che il Papa stia cercando di creare un po' di consenso tra i popoli del mondo, ma in realtà sta solo ricreando vecchi schemi. E poi, la questione della maternità surrogata... beh, credo che questo sia un discorso completamente diverso, non è più una questione politica, è una questione di diritti umani. 🤔🇮🇹

🤔 Sembra a me che il Papa stia cercando di dare un messaggio più forte, ma in realtà sembra che sia più interessato a farsi sentire che ad avere un effettivo impatto positivo. Quella frase sulla guerra "che va di moda" è solo un modo per aumentare la sua immagine globale, non credo che sia una vera dichiarazione. E poi, sì il Papa dovrebbe parlare di libertà di espressione e diritti umani, ma sembra che stia cercando di utilizzare queste questioni per "catturare" l'attenzione dei media.

Sembra che il Papa stia cercando di ripescare il vecchio discorso della "terza guerra mondiale" 😒. Una guerra da non combattere, ma una pace per tutti. Eppure, è curioso che lui stia condannando le strutture civili coinvolte in conflitti armati, mentre l'Italia continua a inviare aiuti militari in Libia? 🤔 Quello è un messaggio contraddittorio. E poi c'è la questione della libertà di espressione ridotta... in Vaticano, del resto 😂. Ma in serbo, il Papa sembra aver ripescato un po' di buonsenso, parlando dei diritti umanitari e dell'appello ai migranti 🌎. E anche sul genere surrogato, è bello sentire che lui si oppone alla riduzione del bambino a semplice prodotto 👶. Forse che il Papa stia cercando di riciclare un po' la sua immagine?

Sembra proprio un messaggio da cartellone per il Papa, no? È come se stesse dicendo: "Guardate, ho capito la situazione e adesso vi dirò cosa fare". Ma poi ci pensi, non è così semplice. La guerra di moda? Sì, lo so che sembra stramba, ma forse è solo una strategia per attirare l'attenzione. E poi c'è quella questione dei migranti... È proprio vero, il diritto umanitario internazionale è un concetto importante, ma non è sempre facile applicarlo nella pratica.

E poi, quei contratti di maternità surrogata... Sono proprio interessante. Mi piacerebbe vedere come la Chiesa si posiziona su questo. È come se stesse cercando di ripescare vecchi valori e di farli tornare in auge. O forse è solo una questione di immagine pubblica? Qualsiasi sia il caso, è chiaro che il Papa vuole lasciare un'impronta. Ma poi, c'è sempre la domanda... Perché noi italiani siamo sempre pronti a ascoltare quel tipo di messaggi? È come se fossimo tutti un po'... disorientati. 🤔

Mi sembra un po' strano, no? Il Papa dice una cosa e poi fa l'esatto contrario. Mi sembra di capire dove vuole andare il messaggio, ma non mi convince del tutto 😐. D'altra parte, la Chiesa ha sempre difeso i diritti umanitari e ho un gran rispetto per quella. Ma il Papa dice che la guerra va di moda? È un po' come dire che gli acquisti online vanno di moda, no? Non mi sembra una scelta buona, mi dispiace per chi soffre in questi conflitti. E quell'appello ai diritti dei migranti è una bella cosa, ma pensa a tutte le storie di persone che cercano un posto sicuro nel mondo... 🤔

Sembra a me che il Papa stia cercando di ricordarci chi siamo come essere umani, no? È bello vedere una figura di autorità mettere le cose in proprio luogo. E se noi stessi ci mettiamo al posto suo e guardiamo come viviamo la nostra vita, forse saremmo più felici e più compresi.

Ma poi c'è la questione della guerra... È vero che a volte sembra di non sapere cosa fare? Ma magari il problema è che stiamo cercando risposte in tutti gli sbagli, invece di guardare dentro di noi. E se fossimo più presenti nel nostro corpo e nella nostra mente, forse saremmo più capaci di prendere decisioni giuste.

E i diritti umanitari... Sono sempre stati negati ai marginalizzati, ma forse è il momento di ricordarci che siamo tutti fratelli e sorelle. E se noi stessi trattassimo con rispetto tutti gli esseri umani, anche quelli che non sembrano avere una voce, magari riusciremmo a trovare una soluzione più giusta per tutti. 💡

Sono un po' scossa, vero? Questo messaggio del Papa su guerra e diplomazia... sembra quasi una invocazione a ritornare ai tempi in cui il mondo era più sereno. E poi quel discorso sulla maternità surrogata... non capisco bene perché sia così contraria. Perché no una famiglia con un bambino di mattoni? 🤷‍♀️

Sembra che il Papa stia cercando di farsi sentire in politica, ma il suo discorso è un po' confuso. La guerra non va "di moda" 🤔, è una cosa seria che causa sofferenza e morte a migliaia di persone. E poi, il diritto umanitario internazionale è già stato stabilito dagli Stati Uniti, dalla NATO... e dalla Comunità Europea! Non Serve a nulla ripetere le cose in modo diverso 🙅‍♂️.

E l'appello ai diritti dei migranti? È un'ottima cosa, va bene tutto il mondo, ma il messaggio che trasmette è un po' confuso. Sei per i diritti umani, sei contro la guerra, ma poi dici no alla maternità surrogata... E poi c'è la questione del Corpo Diplomatico, cosa vuole dire questa? Sembra che il Papa stia cercando di fare la spada contro il mondo 🤷‍♂️.

Ecco, guarda una volta per allora! Il Papa vuole combattere la guerra e difendere i diritti dei migranti, ma sembra anche dire che sono tutti "mattoni" quando si tratta di dialogo... 🤣 E poi c'è la maternità surrogata, è come se il Papa volesse dire: "Non vi vendete! Siete persone!" 😂 Ma serio, cosa ci fa il Papa a parlare di guerra e diritti umani? È un messaggio un po' strano per il capo di una religione... 🤷‍♂️ In ogni caso, è sempre bello vederlo parlare con la sua famosa eloquenza. Speriamo che anche noi Italiani facciamo attenzione alle parole dei leader... 🔊 E comunque, "La guerra va di moda"? È come se il Papa stesse parlando del nuovo trend: "Vai a fare la guerra, è divertente!" 😂 Ma alla fine, ciò che conta è proteggere i diritti umani e combattere per una pace più giusta... 💖

Back