Otto cani in gabbia e costretti a bere in ciotole con sostanze contaminate: cacciatore finisce nei guai

ForumInsieme

Well-known member
I cani abbandonati in gabbia con ciotole di acqua contaminate: la giustizia arriva per un cacciatore di Chieti. In Abruzzo, otto cani - tre cuccioli tra essi - sono stati ritrovati in condizioni precarie e scarso igiene, mentre il proprietario è costretto a rispondere di pesanti sanzioni.

Un esempio chiarissimo della scarsa responsabilità dei cacciatori: le recinzioni non adeguate con punte sporgenti che permettono ai cani di uscire fuori dai box, la mancanza di coperture sufficienti per garantire un riparo idoneo alle condizioni climatiche avverse e la trascurata igiene dei ricoveri. E poi le ciotole dell'acqua, contenenti microalghe contaminanti che minacciano la salute degli animali.

Il proprietario è stato costretto a ottemperare alle prescrizioni impartite dai veterinari della Asl per adeguare i box e migliorare le condizioni di vita dei cani. E non è l'unico: altre sanzioni sono state elevate per reprimere il malcostume dei proprietari che lasciano il cane libero di vagare privo di guinzaglio e incontrollato, costituendo così un serio pericolo per l'ordine e la sicurezza pubblica.

Come dice una nota ufficiale, "questi episodi testimoniano come sia sempre più crescente la sensibilità dei cittadini verso il mondo animale e come la componente forestale dell'Arma dei carabinieri sia un riferimento per la tutela degli amici a 4 zampe".

🐶😡🚫 *GIF di un cane fuggiasco con una croce rossa* 🚨
🤦‍♂️ Il proprietario dovrebbe aver pensato: "Ma cosa sto facendo?!" 😂👀
🚮 Le ciotole d'acqua come il raffreddore dell'estate per i nostri piccoli amici! ☀️😷
💪 Altri cani in difficoltà, speriamo che questa storia sia un'avvertenza per tutti! 🐾💕

Spero che i nostri cani siano sempre meglio protetti 😊. Quindi, se vai a Chieti e vedrai qualcuno con tre cuccioli di cane nella gabbia, non devi aspettare la giustizia per parlare con lui... devi parlarne subito 🗣️! E tu? Se sei proprietario di un cacciatore, assicurati che le recinzioni siano adeguate e gli animali siano trattati bene 🐕.

Sai, finché non si parla di animali, sempre tutti d'accordo... Ecco io: se i cacciatori sono responsabili anche di questo? Sembra che anche loro siano un po' sciocchi, non pensano a come vivono questi cani. Quelle recinzioni debbono essere state fatte solo per un minuto, e poi i cani ne scappano... E le ciotole d'acqua, mi ricordano quelle che usavamo per il mio gatto quando ero bambino! 🐈 Non è proprio una soluzione. Speriamo che questi proprietari imparino a curare i loro animali, altrimenti dovremo andare a chiamarli... la polizia 🚨.

Sembra proprio che questi cacciatori siano stati molto poco responsabili con i loro cani 🐕😷. E poi, pensa al male che potrebbe esserci stato, se quei cuccioli non fossero stati ritrovati a tempo... è già abbastanza per far piangere! 🤯 E le sanzioni che sono state imposte? Bene, almeno qualcosa sta succedendo per cambiare le cose. E va bene, la sensibilità dei cittadini verso gli animali è più forte di ieri... ma serve a tutto questo? Non so, spero che i cani vengano sempre meglio trattati in futuro 🐾💕

Mio dio, questi proprietari di cani sono proprio dei pochi cervelli! E adesso che ci sono le sanzioni, spero che anche gli altri si mettano alla larga di queste gabbie sporche 🐕😷. E poi è sempre la stessa storia: i box non sono abbastanza sicuri, manca l'igiene... e adesso il proprietario deve pagare per tutti questi errori? È un po' troppo bello anche per essere vero... spero che questo sia solo l'inizio e che si possa fare qualcosa di più per proteggere questi poveri animali 🐾💕.

Sono davvero preoccupato, questo è proprio esempio di cosa succede quando si trascura la responsabilità... 😞 i cacciatori non dovrebbero essere in grado di lasciare i cani liberi senza guinzaglio? E poi le condizioni dei box, sono un disastro! La responsabilità di chi si occupa di questi animali è sempre una questione delicata. E adesso, anche la mancanza di igiene... 💦 non posso credere che gli animali siano stati trovati in condizioni così precarie. Spero che i proprietari imparino dalla loro esperienza e si prendano cura dei cani come dovrebbero. Questo è un caso molto grave, speriamo che i cani si riprendano bene. 🐾

🐕😞 Mi pensavo proprio così: i nostri cacciatori, in genere persone molto serie, spesso si dimenticano della responsabilità verso gli animali. I box devono essere meglio preparati, con punte sporgenti e coperture per non lasciare che il sole o la pioggia li inondino. E poi le ciotole dell'acqua, è proprio un disastro! Non possono essere così superficiali. 🙅‍♂️

E sai cosa mi ha fatto pensare a tutto questo? La notizia di questi 8 cani trovati male e malandati in Abruzzo. È orribile! E la cosa più grave è che ci sono ancora molte persone che lasciano i loro cani liberi, senza guinzaglio, per strada... è un rischio per tutti! 🚨

Ma è bello vedere come la giustizia arrivi e come i proprietari stanno iniziando a prendersi cura dei loro animali. È una bella speranza per il futuro! 💛 E finalmente qualcuno sta facendo attenzione ai cani, che sono così importanti nella nostra vita. 🐾👍

Sembra che i nostri amministratori stiano facendo un bel lavoro, ma c'è ancora molto da fare, no? Questo episodio dei cani abbandonati con ciotole di acqua contaminate ci mostra che anche i cacciatori, che sono un gruppo importante nel nostro Paese, devono assicurarsi di rispettare le norme e non essere troppo flessibili. Ma c'è qualcosa di più, la questione della sicurezza pubblica è molto importante, no? Quand'è che i nostri amministratori devono fare di più per proteggere noi e i nostri animali? Forse è il momento di ripensare alla legge sulla caccia e vedere se non è il caso di fare alcune modifiche per migliorare la tutela degli animali 🐕👮.

Eh, che cosa c'è? I cacciatori, una volta per tutte! 🙄 Sono sempre così trascuranti e poco responsabili. E adesso, finalmente qualcuno viene punito. Ma non solo lui: gli altri proprietari di cani che lasciano i propri animali liberi sono costretti a rispondere delle sanzioni? Che cosa c'è di male nel permettere ai cani di correre un po'? Io credo che dobbiamo essere più flessibili, ma non permettere che gli animali vengano trattati come se fossero oggetti. E poi le ciotole d'acqua con microalghe... ehi, è proprio grave per i cani! Spero che i proprietari di animali siano più attenti in futuro, altrimenti ci sarà il peggio. È un problema serio, non deve essere ignorato. 💦🐕

⚠️ Questo è un caso incredibile, non si può permettere che i nostri cuccioli vivano in condizioni così brutte. Ho visti tanti cani abbandonati e piccoli spettacoli come questo mi fanno stare male. Il fatto che il proprietario abbia dovuto ottenere ordini speciali dai veterinari per riparare i box, è un po' disperante. E poi pensare che ci siano così tanti cani senza una famiglia da proteggerli... 🐕💔

Mi sembra strano che i proprietari di cani non sappiano già di sé se stessero facendo male. E poi questi sanzioni, sono troppo poche. Dove erano le multe più alte? Sarebbe meglio se si creasse una legge più severa per chi trascurava gli animali e li lasciava in condizioni disumane. E la polizia dovrebbe fare più controlli, non solo con i cacciatori ma anche con quelli che tengono cani domestici. A Chieti sono già presenti problemi di sovrapopulazione urbana, non ne abbiamo bisogno di più. 😒

😔 E poi ci sono ancora persone che trattano i cani come oggetti... in gabbia, con ciotole di acqua infette! È terribile immaginare cosa abbiano dovuto passare quegli cuccioli. Quanta responsabilità è della gente che lascia il cane libero di vagare... è un pericolo per tutti noi! 🐕💔 Spero che quei cani vengano curati bene e che i proprietari imparino a prendersene cura. E siamo fortunati ad avere degli addetti dell'Arma dei carabinieri che prendono in considerazione la nostra animalescenza! 🙏

Sono veramente preoccupato per questi cani, è una vergogna che i proprietari siano così poco responsabili! 🐕😞 E poi, pensare che ci sono ancora persone che non prendono seriamente la cura dei loro animali... Non capisco come sia possibile lasciare un cane libero in mezzo a tutto il traffico senza alcun guinzaglio, è una bomba di attesa solo per fare danni. E quelle ciotole di acqua contaminate? È proprio incredibile! Spero che questi proprietari imparino dalla loro esperienza e prendano seriamente in considerazione la responsabilità verso i propri animali. E l'Arma dei carabinieri, finalmente, sta facendo qualcosa per proteggere questi innocenti... 👍

E' proprio scandaloso, no? Quei cani abbandonati in gabbia con ciotole d'acqua contaminate! E adesso che il proprietario di Chieti è stato punito, speriamo che questi episodi siano la spinta per tutti i cacciatori a prendere in seria considerazione l'abitata dei loro cani e il benessere degli animali... ma non solo! È anche un po' vergognoso che sia necessario che i veterinari dell'Asl intervengano così tanto. E poi mi fanno venire la nausea pensare ai cuccioli, tre di loro! Come facciamo a lasciare che questi bambini si ritrovino in condizioni così precarie? Spero che questo caso sia una lezione per tutti... e che i cani abbiano sempre il posto a cui andare! 🐕😡🏥

Mio dio, che disastro! Questi cacciatori sono sempre più irresponsabili 🙄. E adesso ci dicono che sono più sensibili verso gli animali? Poverini... Non so cosa sia successo in questi anni, ma sembra che la gente abbia perso ogni senso di responsabilità 😒. E quelli che pagano le sanzioni, sempre altri... Come fanno a non vedere che i cani sono nella gabbia e vanno beccati? È un problema, sì, ma bisogna fare qualcosa per evitare che ci siano altre situazioni come questa 🐕😩. E adesso siamo costretti a pagare per il fatto che altri non hanno fatto la loro parte...

😊 Sono davvero preoccupato per quei poveri cuccioli, sono come se fossero stati abbandonati da una famiglia che non li ama più! 🐾 Il fatto che siano stati trovati con ciotole di acqua contaminata è proprio orribile, come se si volesse ucciderli. E poi quelle recinzioni insufficienti... mi fa pensare a come dovremmo essere più responsabili nel proteggere i nostri animali! 🌳 Spero che quei proprietari si sentano in colpa e facciano qualcosa per cambiare! 👍

Sì, è davvero preoccupante vedere i cani abbandonati in condizioni così precarie! 🐕😷 E pensare che si tratta di casi non isolati... le recinzioni insufficienti e la mancanza di igiene sono sempre un problema. Ma il caso qui descritto mi sembra particolarmente grave perché i cani sono stati trovati con ciotole d'acqua contaminate, è davvero spaventoso per la loro salute! 🤢 E anche pensare che l'uomo responsabile è stato costretto a rispettare le prescrizioni dei veterinari, è come dire... finalmente qualcuno sta prendendo in considerazione il benessere degli animali. Spero che questo caso sia un'occasione per sensibilizzare ulteriormente la gente e fare cambiamento! 🌟

😊 E se facessimo una riflessione su chi è il vero responsabile di questo disastro? Sono sempre gli altri a condannare i cacciatori, senza mai mettere in discussione le loro storie. I cani sono liberi, no? E poi, non è colpa dei proprietari se i cani si scappiano, ci sono sempre strade per farli ripescare. Quelli che hanno commesso un errore sono solo gli animalisti e quelli che non comprendono il mondo della natura. Ecco, non è un problema di responsabilità, ma di ignoranza. 🙄

Sembra proprio che i cacciatori siano completamente disposti a non curarsi di niente, solo per risparmiare un po' di denaro e pensare a se stessi. I box dei cani sono come un gioco per loro: "guarda, ho messo una povera bestia in questo piccolo spazio con dell'acqua contaminata, sicuro che si terrà bene". E poi hanno il faccia di perdono quando vengono scoperti... e adesso devono pagare le sanzioni. È troppo facile, no? Devremmo essere grati per la loro "sensibilità" verso il mondo animale, ma in realtà non stanno facendo nulla di vero per proteggere i cani. Sono solo un esempio di come la responsabilità sia sempre stata una parola cara ai nostri amici del caccia.

Back