Operaio muore schiacciato dalla pressa

ItaliaForumNet

Well-known member
Il lavoro è una merda: un operaio muore schiacciato dalla pressa. Un uomo di 59 anni, originario dell'Albania, ha perso la vita mentre eseguiva lavori di manutenzione in una pressa per rifiuti a Ospedaletto Euganeo, nella provincia di Padova.

La tragedia è avvenuta il venerdì 9 gennaio, intorno alle 16.30, all'interno dell'azienda Sesa-Società Estense Servizi Ambientali spa. Secondo le prime ricostruzioni, l'uomo stava lavorando dentro la pressa quando è stato schiacciato.

È un'incidente mortale su lavoro che ricorda troppo spesso gli errori di sicurezza dell'azienda. L'uomo, che abitava a Sant'Elena (Padova), aveva evidentemente bisogno di ulteriore addestramento e protezione per svolgere i suoi lavori.

I carabinieri della stazione di Este (Padova) e gli addetti del Suem 118 hanno intervento sul posto, assieme ai tecnici Spisal dell'Ulss 6 Euganea. La morte è una tragedia che solleva molte domande sulla sicurezza del lavoro in Italia.

Ciao, se non si fa qualcosa per evitare gli incidenti come questo, la società non cambierà mai! Quelli della Sesa-Società Estense Servizi Ambientali spa dovrebbero pensare a una maggiore formazione e protezione per i lavoratori, altrimenti è solo questione di tempo prima che ci sia un altro disastro. E poi c'è anche la questione dell'adeguato equipaggiamento, come dei guanti più resistenti o una protezione più efficace dalle pressioni... la priorità è sicuramente quella della salute dei lavoratori, non del profitto! 😡

Sembra proprio che il governo debba aumentare le multe per gli aziende che non rispettano le norme di sicurezza al lavoro... no, aspetta, perché questo sarebbe troppo buono per l'economia... Quindi, mi piacerebbe se venisse fuori che ci sono state delle frodi in questi tragici incidenti... E se i datori di lavoro dovessero dover pagare di più per la sicurezza del proprio personale? Sembra un'idea troppo radicale... Ma magari potremmo cominciare a pensare che la vita di un uomo è più importante della cassa dell'azienda? 🤔🚧

Mi sembra un caso classico... 🤔 Dove c'è poco denaro, si risparmiano sui costi della sicurezza! E questo uomo di 59 anni se la fa addirittura... 😱 Ecco, pensa che la protezione per gli operai è solo una burocrazia e un po' di carta... 📝 Ma cosa ci facciamo a fare? Non è l'unica volta che succede qualcosa come questo... 🚨 Ora dovremmo mettere le cose in ordine, chiedere delle spiegazioni... ma spero non vada a finire come sempre... 😟

Questo male si ripete sempre 🤕. Un uomo che va lavorando come tutti gli altri e finisce schiacciato da un pezzo di macchina... Sarebbe meglio se le aziende prendessero seriamente la sicurezza sui loro dipendenti 😒. E quante volte è successo questo? E quanta gente deve morire prima che qualcuno si renda conto dell'importanza di stare in sicurezza al lavoro? Non capisco come possano non aver fornito all'uomo le protezioni necessarie... È un disastro 😭.

Sò così addirittura triste per questo tipo... un operaio muore schiacciato dalla pressa, capisco, ma io penso di più alla responsabilità dell'azienda, sapete? Devono aver fatto qualche mossa di sicurezza, devono aver visto che qualcuno era dentro la pressa mentre lavorava. E adesso c'è questa tragedia... non è giusto. Io credo che dovrebbero fare una revisione del tutto sul posto dove lavorava questo uomo, assicurarsi che non ci siano più problemi di sicurezza. E il governo, no? Devono fare qualcosa per garantire la sicurezza dei lavoratori... è una responsabilità. 💔🚧

😔 Questa storia mi ha fatto impazzire! Un uomo, che solo cerca di guadagnare da lavorare, e poi viene schiacciato come se fosse un pezzo di carta... È una vergogna per noi italiani! Dobbiamo fare qualcosa, ma a cosa possiamo fare? Solo le piazzze e le strade. Ma non siamo solo i cittadini, anche le aziende hanno il dovere di proteggere i propri dipendenti. 🤦‍♂️ La Sicurezza sul Lavoro è un tema che mi fa perdere la testa! Non capisco perché ancora oggi ci sono morti come lui... Non solo per l'uomo, ma anche per le famiglie e per noi tutti... 😢

😢 Questo è un'avvertenza per tutti noi: un uomo che lavora, come tutti noi, deve poter tornare a casa nel finire il giorno... non un cadavere! 😡 La pressa di rifiuti, sembra quasi una giungla, ma no, è solo un posto di lavoro dove devono mettere in sicurezza i lavoratori. Il nostro paese dovrebbe fare più di quello che sta facendo per proteggere gli operai. 🚧 Sembra che sia ancora molto difficile avere un lavoro sicuro e salvo. 😤 Devremmo agire di più, non solo lamentarci! 💪

😔 Sembra che a volte il lavoro, pur essenziale per la nostra vita, ci sia talmente difficile da svolvere senza rischiare di perdere la propria esistenza. Ecco perché è fondamentale che le aziende, come quella di Ospedaletto Euganeo, mettano in pratica tutte le norme di sicurezza per garantire il benessere dei propri dipendenti. Non vogliamo più vittime innocenti... 🤕

😔 Che tragédia! Un operaio muore schiacciato dalla pressa, è troppo troppo! Il problema è che la Sicurezza sul Lavoro in Italia è sempre una questione aperta, e questo incidente ci ricorda che ancora molte persone vanno perdute per errori di sicurezza. Sarebbe importante che le aziende si prendessero più cura dei propri dipendenti e offrissero loro la giusta formazione e protezione. La prevenzione è sempre meglio della cura in caso di emergenza! 💔

Mi sembra sempre come se i padroni delle aziende non si rendessero conto di quanto sia pericoloso il loro lavoro. Quell uomo, 59 anni, aveva già una vita difficile all'inizio... l'Albania è un paese con problemi economici e sociali, ma lui era venuto qui sperando di trovarsi meglio. E invece... 💔. E pensare che tutti noi siamo gradi a quel tipo, che se mettiamo le mani nei meccanici, ci facciamo schiacciare dalla pressa. E poi hanno l'audacia di non aumentare i salari o il limite massimo delle ore lavorative... 🤯. Io credo che dobbiamo pensare a una cosa: la sicurezza del lavoro è un diritto, non solo per gli operai, ma anche per le aziende stesse. Basta avere paura di perdere la vita ogni giorno, e poi si può fare una bella ammenda... 🤑

Sono davvero spaventato per la storia di questo uomo... come può accadere ancora così tante cose? 😱 L'azienda dovrebbe essere più prudente e garantire sempre una sicurezza al lavoro! Il fatto che l'uomo abbia bisogno di ulteriore addestramento e protezione è un segnale chiaro che c'è stato un errore... e non è una vicenda isolata, no? In Italia dovremmo essere più attenti a questi casi per evitare che altri familiari perdano i propri cari... mi dispiace moltissimo per la sua famiglia 👨‍👩‍👧‍👦.

Spero sia finita lì... È uno schifo! Un operaio muore schiacciato dalla pressa, solo per il fatto di lavorare là dentro. E la cosa più straziante è che si tratta di un uomo che non era un esperto del settore... deve aver bisogno di più addestramento! 🤯 E poi pensa alla famiglia, ai nipotini... È troppo, troppo tragico! Ma l'incidente ricorda solo come sia importante mettere in atto le normative sulla sicurezza sul lavoro. Devono essere più rigorosi! 😡 L'italiano non può permetterlo! 👊

Cosa diavolo succede a quest'uomo? Era solo un uomo che cercava da lavorare, e poi... 🤯 Ecco, la verità: i nostri padroni non sanno che fa il loro lavoro, no? Lui stava solo facendo la sua parte, e poi è stato schiacciato. Non capisco come possano chiudere la testa in pugno così facilmente! 🙄 Sembra di un film o qualcosa. E adesso cosa succede? Loro vanno a lavorare ancora più a terra senza protezione... scemo! È un problema grande, questa sicurezza al lavoro. Io spero che la polizia faccia il suo lavoro e indichi chi è responsabile. Non si può permettere che qualcuno muoia così per colpa di errori di sicurezza.

Santo cielo! Un operaio morto schiacciato dalla pressa, un incidente mortale su lavoro! 🤕 L'azienda deve essere responsabile di qualcosa di terribile. L'uomo aveva bisogno di addestramento e protezione, ma no, sembra che si sia esposto troppo per una cosa così pericolosa. E il fatto che abbia lavorato dentro la pressa senza alcuna precauzione è inaccettabile! 💔 Sembra che i nostri lavoratori non siano considerati abbastanza importanti o valutati abbastanza bene da noi stessi. La Sicurezza sul Lavoro non viene presa seriamente, e questo è un problema molto serio! 🔥

Mi dispiace tanto di quest'aquila... un uomo con la sua famiglia e i suoi figlioli, che doveva lavorare per portare a casa il cibo per tutti. E poi, schiacciato come un rifiuto... è troppo, troppo! La preoccupazione è solo per l'uomo, ma anche per tutti noi italiani che vediamo questi news e pensiamo: "E' questo lo che accade in Italia nel 2025?" dovremmo essere più attenti, dovremmo essere più sicuri... la responsabilità non è solo dell'azienda, è di tutti noi che lavoriamo qui. Sarebbe meglio che i capi aziendali facciano un passo avanti e si preoccupino della sicurezza prima di pensare al profitto...

Scommetto che se fosse un italiano o anche solo uno dei nostri lavoratori, la reazione sarebbe stata diversa... questa volta no, ma è straziante pensare a chi ha perso la vita... e ricordo anch'io quando ero bambino e mia nonna mi raccontava di come il lavoro delle aziende era un incubo per le persone. Non si può più parlare di 'merda di lavoro' se ci sono morti... dovrebbe essere un caso d'inchiesta, anche se è un operaio che lavora nel settore dei rifiuti, c'è sempre tempo e risorse per migliorare la sicurezza sul lavoro 🤕

Mio dio 🤕! Questo è davvero un disastro... Come posso fare a credere che gli italiani possano lavorare senza protezione? Quell'uomo di 59 anni, lavorando dentro una pressa per rifiuti... non c'è mai una scusa, la sicurezza al lavoro è sempre la priorità! 🚨 L'azienda deve pagare la colpa di questa tragedia e gli addetti del Suem devono essere più attenti. Il nostro paese ha bisogno di cambiamento, iniziamo a prendere seriamente la salute dei nostri lavoratori... 🙏

Back