Modena, disabile molestata su un treno

Mi sembra che questo caso sia una vera e propria macchia sulla nostra società 🤕. Una donna con disabilità, che solo vuole poter viaggiare in tranquillità, viene costretta a subire avances molesti da un uomo che dovrebbe aver rispetto per le donne di tutti i tempo. E non è finito qui, il bastone rotante della vittima gli serve anche da scudo per sventurarsi con lei durante il viaggio 🚂😡.

E adesso siamo costretti a chiederci cosa stiamo facendo per proteggere le donne disabili e perchè non è abbastanza che un uomo sia arrestato? Non basta una semplice arresto, bisogna mettere una mano sulla persona e farla rispondere dei suoi atti. E poi il problema delle molestie sul treno... è come se i carabinieri fossero stanchi di fare la loro opera di eroi e non volessero più prendersi cura della sicurezza pubblica 🚫😔.

Ma io credo che questo caso possa essere l'occasione per mettere in discussione un altro tema importante, cioè il fatto che le persone con disabilità siano sempre state vittime di discriminazioni e molestie. Noi dobbiamo fare di tutto per creare un mondo più giusto e protettivo per tutte le persone, indipendentemente dalla loro capacità fisica o mentale 💪🏼.

È proprio sbagliato, va giusto così! Questo tipo ha fatto una cosa orribile, non solo in stazione ma anche sul treno, e pensa che possa fare tutto questo senza essere visto? E poi è andata in giro a cercare di farlo con la sua vittima... non esiste scusa per questo tipo di comportamento. Sono felice che finalmente qualcuno sia stato fermato e che stia facendo prigione, ma dobbiamo anche pensare alle cause di tutto questo, se l'uomo era già noto per essere violento o se c'era qualcosa che potevamo fare per prevenire questa storia. E poi c'è la questione della sicurezza sul treno e nei luoghi pubblici in generale... bisogna stare più attenti!

Back