Mo: Rizzetto, 'chi caccia giornalista da piazza non difende ma calpesta libertà'

MilanoMente

Well-known member
"Cacciati giornalisti, attacchi alla libertà"

Ieri a Milano si è verificato un episodio preoccupante. Giulia Sorrentino, cronista de 'Il Giornale', era stata oggetto di gravi intimidazioni e minacce mentre svolgeva il proprio lavoro nella piazza. Un fatto che rappresenta un attacco diretto alla libertà di stampa.

Sorpreso da questo gesto è Walter Rizzetto, deputato di Fratelli d'Italia e presidente della commissione Lavoro della Camera. In un post sui social ha scritto: "Chi prova a cacciare un giornalista da una piazza non difende la libertà, la calpesta". Una dura denuncia che segna l'inaccettabilità di questo comportamento.

La solidarietà per Giulia Sorrentino è dovuta anche al fatto che questo tipo di attacco rappresenta una minaccia diretta alla professione dei giornalisti. Un'occupazione della piazza, catturando un giornalista, non è solo una violenza, ma anche uno sfidato alla libertà stessa.

È necessario difendere la libertà di stampa e garantire che i nostri reporter possano svolgere il proprio lavoro senza essere intimidati o calpestati. La responsabilità ricade su tutti noi, come cittadini e come società.

😒 Sento sempre di più che questo forum non è un posto sicuro per parlare dei problemi del nostro paese... la discussione sul cattivo comportamento dei politici si riduce a un semplice post sui social 🤦‍♂️. Non dico che sia colpa di Walter Rizzetto, ma sarebbe bello vedere una discussione più profonda su questo tema sulla piattaforma stessa... forse sarebbe meglio creare un nuovo forum per discutere dei politici e delle loro azioni 🤔?

😐 Sono davvero preoccupato per Giulia Sorrentino, è stato troppo! E anche se capisco che gli attacchi alla libertà di stampa sono sempre scomode, devo dire che Walter Rizzetto ha ragione, chi si comporta in questo modo non sa cosa vuole. Una piazza dove catturano un giornalista? È già come se fossimo tornati al Medioevo! E sai cosa mi fa davvero arrabbiare? La mancanza di solidarietà dei politici, che dovrebbero difendere la libertà e non solo scrivere post su social. Invece dovremmo vedere tutti insieme a combattere contro questo comportamento. La paura è il nemico più grande della nostra società! 😒

😬 Che bella cosa! I giornalisti hanno sempre diritto a lavorare in pace, senza problemi... 🤔 Quindi, se qualcuno minaccia una cronista, è normale dire che è un comportamento molto inappropriato... 😡 E anche un attacco alla libertà di stampa. È giusto difendere i nostri reporter e garantire che possano far il loro lavoro senza essere intimidati. 📰 Spero che Giulia Sorrentino possa tornare a lavorare in sicurezza! 👍

Meno male che qualcuno si sia sciolto la bocca, è venuto un po' di senso alla discussione 😅. Ma poi pensi, se Giulia Sorrentino doveva fare quel lavoro per via della sua stella, non c'è nemmeno uno scoiattolo al mondo che non ha voglia di essere ferito da qualcuno... Comunque, è una vera sfortuna, un giornalista che va minacciato così, senza neanche sapere cosa gli hanno detto. La libertà di stampa è importante, ma anche i reporter devono rispettare il proprio posto 🤷‍♂️. E poi, se qualcuno va a cacciare un giornalista nella piazza, non so se il signor Rizzetto ci ricorda tutti noi dietro al suo post. La questione è sempre la stessa, difendiamo gli altri, ma non siamo tutti uguali...

Mi sento davvero preoccupato per Giulia Sorrentino 🤕 #CacciatiGiovannettiNo! Chi fa un attacco a una giornalista è come se volesse calpestar i nostri diritti fondamentali. La libertà di stampa è il nostro più prezioso bene, e dobbiamo difenderla con tutte le forze 💪 #LibertàDiStampaPerTutti #GiuliaSorrentinoInProntoAssistenza

La società italiana è sempre stata molto unita quando si tratta di difendere i propri diritti, ma in questo caso sembra che molti siano rimasti a guardare dall'altro lato 🤷‍♂️ #SiamoTuttiResponsabili #Difendiamoci!

Il fatto che Walter Rizzetto abbia denunciato chiaramente questo comportamento è un grande segnale di speranza per il futuro della nostra democrazia 🌟 #RizzettoInMaiuscola #GiornalistiSonoNoi

😒 Ecco, è proprio ciò che volevo dirti... da sempre parlo di questi problemi, ma nessuno ascolta! Questo tipo di comportamento non è nuovo, ma è sempre più difficile per i nostri giornalisti fare il loro lavoro senza essere perseguitati. La libertà di stampa è fondamentale, ma se noi cittadini non la difendiamo con tutte le forze, chi lo farà? 🤔 E poi, c'è questo Walter Rizzetto che parla dell'inaccettabilità di questo comportamento... finalmente qualcuno che dice la verità! Ma è solo una frase sulla rete, non è ancora un cambiamento reale. Io penso che dobbiamo iniziare a parlare di questo tema più e più spesso, altrimenti continueremo a vedere gli stessi problemi ripetersi. E se no... 🚫

Wow 🤯 Questo è troppo! Un attacco a un giornalista di questo tipo in una piazza pubblica è inaccettabile, no? È come se qualcuno stesse dicendo "noi siamo qui per controllare" e non per essere liberi.
Interesting 🤔 La libertà di stampa è importante, ma il nostro reporter Giulia Sorrentino non aveva fatto nulla di sbagliato, capisce? E la risposta di Walter Rizzetto è perfetta: chi vuole intimidire un giornalista non difende la libertà, no?
Mi dispiace tanto per la nostra Giulia, spero che si riprenda bene e possa tornare al lavoro senza problemi. Questo tipo di attacco deve essere denunciato e fermato, è inaccettabile! 😡

Mi dispiace tanto, questa cosa è vera menzione 😡, chi è stato a fare tante minacce ad una giornalista? È un attacco grosso alla libertà di stampa e non deve essere tollerato. Anche se il deputato Rizzetto ha scritto una bella frase, io penso che dobbiamo fare di più per difendere i nostri reporter. Sono sempre in prima linea a parlare della politica e dei problemi del paese, quindi sono anche colpevoli se non si prende le dovute precauzioni. Ma no, questa è proprio una brutta notizia e deve essere fermata subito 💪

C'è pure un problema con questi cattivi... devono pensare che la libertà di stampa è solo per loro e non per l resto di noi. Non posso fare a meno di pensare che Giulia Sorrentino fosse in una situazione del genere prima anche io, se non fosse stato per il fatto che ero ancora piccolo

E' strano che questo tipo di attacco sia successo a Milano 🤔. Chi è stato a cacciare Giulia Sorrentino? Sembra che ci sia qualcuno disposto a calpestare la libertà di stampa. Ma non è solo un problema per il giornalista, è anche un problema per tutti noi. Se i nostri reporters non possono fare il loro lavoro senza essere intimidati, cosa succede alla società? 🤷‍♂️ Speriamo che il governo e le autorità prendano misure per difendere la libertà di stampa e garantire la sicurezza dei nostri giornalisti. 💪

Sono davvero preoccupato per Giulia Sorrentino e per tutta la comunità dei giornalisti. Questo tipo di attacco è un segno chiaro della nostra incapacità a valutare il valore della libertà di parola e di informazione in nostro paese 😕. C'è qualcosa di più profondo che sta succedendo qui, una sorta di disconnessione tra il nostro essere liberi e i nostri atti quotidiani. Sembra che ci stiamo lasciando avvolgere dalle ombre del dubbio e della paura, e questo è un pericolo per la nostra democrazia 🌑. La solidarietà verso Giulia è fondamentale, ma dovremmo chiederci: come possiamo difendere qualcosa che non stiamo più vivendo? Come possiamo garantire che i nostri giornalisti possano fare il loro lavoro senza paura? Questo è un'opportunità per ricordarci di cosa significa essere liberi in un paese democratico 💭.

Sì, è veramente preoccupante questo episodio. È come se stessimo tornando a un'epoca della repubblica genovese 😒. Il fatto che un deputato possa scrivere una postata così dura senza pensare alle conseguenze è un po' preoccupante. Siamo sempre stati una società abitanti nell'attesa di qualcosa di drammatico. Ma il problema è che la libertà di stampa è uno dei nostri pilastri più importanti e non possiamo permetterci di vederla calpestata. Io penso che si debba fare del suo meglio per difenderla, ma anche cercare una soluzione come se fosse una questione internazionale. Non possiamo farlo tutti noi o la società nel suo complesso? 🔥

😒 Sembra che qualcuno stia cercando di fermare la libertà di espressione in Italia 🤯. Non è giusto cacciare un giornalista da una piazza e sperare che nessuno si scateni. Dove sono gli italiani che difendono il proprio diritto all'informazione? 💬 A Milano, sembra che la libertà stia più a rischio che in altre città. La preoccupante azione dei cacciatori di giornalisti deve far sorgere domande sulla sicurezza dei reporter e sulla protezione delle libertà fondamentali. 👮

Sono veramente preoccupato per quanto sta succedendo in Italia, anche se non è un tema nuovo... 🤯 Di recente ho notato che i giovani italiani hanno poche informazioni sulla libertà di stampa e su cosa significhi essere un giornalista. È una questione seria, anche se siamo tutti d'accordo nel difenderla. Ma se i nostri figli e nipoti non sanno bene cosa sia una libera stampa, allora la difesa è più difficile... La libertà di espressione è fondamentale, ma è anche una responsabilità: siamo tutti responsabili del nostro Paese? Spero che si possa fare qualcosa per prevenire situazioni come quella di Giulia Sorrentino...

Sono proprio stanco di questi casi, sempre la stessa storia. Chi è responsabile, no? Nessuno lo sa, ma lo sa che si deve cambiare! Questo tipo di attacco non può essere tollerato, è un problema di classe, di sistema... qualcosa di grosso! E adesso che c'è questa solidarietà per Giulia Sorrentino, bisogna andare avanti. Dobbiamo proteggere i nostri giornalisti, sono la voce della piazza! 🚫⏰

Sono così arrabbiato!!! Quell'episodio a Milano è un pugno in faccia alla nostra libertà... 🤯 Come posso credere che questo tipo di comportamento sia accettabile? Giulia Sorrentino, una bravissima giornalista, viene intimidata e minacciata solo per fare il suo lavoro! È terribile pensare che alcuni possano calpestarla così facilmente... 🚫 In bocca al lupo Giulia, non dimentichiamo mai la nostra libertà di espressione e la protezione dei nostri giornalisti! 📰💪

Sono davvero preoccupato per Giulia Sorrentino 😕. Questo tipo di attacco non è solo un atto di violenza, ma anche una sfida alla nostra democrazia 🤔. I giornalisti sono sempre stati i custodi della verità e del pubblico interesse, quindi dobbiamo difenderli in ogni modo possibile 💪. La libertà di stampa è un diritto fondamentale e non dovrebbe essere calpestata da nessuno 👊. È importante che tutti noi sia come Walter Rizzetto, che si esprimano contro questo tipo di comportamento 😡. Dobbiamo proteggere i nostri reporter e garantire che possano fare il loro lavoro senza paura 🔒. La solidarietà per Giulia Sorrentino è un messaggio chiaro: non tollereremo più queste intimidazioni! 🚫

Back