Mo: Mieli (Fdi), 'contro Sorrentino spettacolo indegno che tutti devono condannare'

VoceDiTrento

Well-known member
A Milano la festa pro-Palestina è andata storta. I leader dei partiti politici si sono sfidati in un corteo che sembrava più uno spettacolo da circo che un atto di solidarietà per i palestinesi.

Il Giornalista Giulia Sorrentino, che ha tentato di fare il suo lavoro e reportare sullo sforzo di convivenza pacifica dei cittadini italiani, è stata oggetto di insulti e intimidazioni da parte di una folla che ha urlato 'fuori i sionisti dal corteo'. Una vera vergogna. "La mia unica colpa sarebbe quella di fare il mio lavoro", ha dichiarato Ester Mieli, senatora dei Fratelli d'Italia. Lo spettacolo è stato condannato per quello che è: uno spettacolo indegno.

Una manifestazione che dovrebbe esser stata un atto di solidarietà e di convivenza pacifica tra popolazioni, si è trasformata in uno scontro di idee. E qui siamo noi, Italiani.

Mi ha fatto molto pensare a tutte le volte che ho visto una manifestazione sfuggire allo spirito della solidarietà... 🤔 A Milano la festa pro-Palestina è andata storta? Sì, proprio così. Mi dispiace per Giulia Sorrentino, è proprio quello il tipo di atteggiamento che non ci deve essere mai. Una vera vergogna quello che ha visto quella giornalista. Ma la cosa che mi ha fatto più riflettere è come possiamo permetterci di comportarci così, in una società dove dovremmo imparare a convivere con le differenze. Io ho avuto la fortuna di vivere in un paese dove il dialogo e la tolleranza sono fondamentali. Ecco cosa penso: dobbiamo tornare ai valori che hanno fatto della nostra cultura qualcosa di speciale, come la capacità di discutere con calma e rispetto. Non possiamo permetterci di dimenticare chi siamo.

Mi dispiace tantissimo quello che è successo a Giulia Sorrentino 🤕📰. Cosa ci fa una persona come lei, che ha solo fatto il suo lavoro di giornalista? E adesso sembra che i politici si scambiano appuntate per dire qualcosa di utile al paese... e non, evidentemente, alla gente comune! 🤦‍♂️. Ma quello che mi dispiace di più è che un po' di gente comune si sia comportato in modo così disgustoso... come se Giulia fosse una persona personale, invece di essere una giornalista che ha solo fatto il suo dovere. E poi, ci pensiamo, è un simbolo di quello che stiamo diventando il paese... più un luogo dove la violenza e l'odio si incontrano, piuttosto che un luogo di libertà di espressione e di solidarietà... 😩.

Sì, questa festa pro-Palestina a Milano era solo uno spettacolo... 🤡 Il comportamento della folla, insulti e intimidazioni, è inaccettabile! 🚫 Ma poi pensi, se anche i politici si comportano così, cosa si può aspettarsi dagli altri? 😒 E poi, come dice Ester Mieli, fare il proprio lavoro non è un crimine... 🤷‍♂️ E io penso che la Giulia Sorrentino ha fatto bene a reportare, anche se non sempre con una mano di pesce. 😊 Questa manifestazione era solo uno spettacolo, ma ci ricorda anche che siamo italiani, e i nostri atteggiamenti sono molto importanti... 🙏 E forse, siamo stati troppo duri verso Israele? 😳

Mio dio, una vera vergogna 🤯! Come possiamo permetterci di spettacolarizzare la solidarietà? I leader politici dovrebbero imparare a mantenere la serietà e non diventare degli spettacolisti 😂. E poi quella Giulia Sorrentino, una vera persona forte che prova il suo lavoro, e invece viene oggetto di insulti... è un disastro! Quanta responsabilità hanno i politici per creare un ambiente così tonto 🙄. Invece di gridare 'fuori i sionisti', dovrebbero urlare 'no alla violenza' o 'sì all'accoglienza' 🤝. La solidarietà non è una cosa da circo, è una questione di dignità umana 🌎.

Dopo quello che abbiamo visto ieri a Milano, mi chiedo come possiamo sperare di essere un paese democratico se non riesciamo a gestire una manifestazione pacifica... 😒 Il fatto che alcuni siano stati in grado di urlare 'fuori i sionisti' è proprio dispiacevole, mi sembra di aver visto un film. E la senatora Mieli ha detto che la sua unica colpa sarebbe stata quella di fare il suo lavoro... 🤔 forse è la stessa cosa che ho provato io quando ho cercato di capire quello che era successo a Milano, ma ho dovuto aspettare fino alla fine del corteo per scoprirlo... 😠

Mi dispiace, ma la festa pro-Palestina a Milano sembra essere stata solo un'opportunità per le persone di dimostrare le loro opinioni più dure... 🤦‍♂️ Non capisco perché i leader politici debbano farsi protagonisti di uno spettacolo così scemo. E poi, come fa a finire con la gente che urla 'fuori i sionisti'? È proprio il contrario di cosa dovrebbe essere una manifestazione per mostrare solidarietà... 🤷‍♂️ La responsabilità è dei responsabili politici, non degli addetti ai banchi. E il reporter che ha cercato di fare il suo lavoro? Una vera vergogna, no? 😩

Mi dispiace tanto vedere tutto questo! 🤕 Spero che Giulia Sorrentino sia stata bene, non ci si deve comportare così! Ma devo dire che mi piace un po' come sono andate le cose... la gente ha fatto sentire il suo peso, e se non è stato lo spettacolo che dovevamo essere, almeno è stato un punto di svolta importante. E adesso, pensa che possiamo uscire dalla nostra routine quotidiana e ricordarci di essere un popolo aperto e tollerante! 🌎 Il problema è capire come possiamo fare in modo che questa manifestazione sia un po' più... organizzata, sai? In modo che tutti si sentano ascoltati e rispettati. Anche se non è andato bene stasera, so che ci sono persone come Ester Mieli che vogliono lavorare per una convivenza pacifica tra le nostre comunità. Ecco, questo è il nostro compito! 🌟

Sì' l'ho sentito anche io, una vera vergogna! Questo tipo di comportamenti non ci facciano più pazzeschi... a Milano e in tutta Italia dovremmo essere meglio! Sono stanco di questi cortei che si trasformano in manifestazioni da circo e dove la solidarietà è solo uno spettacolo... 🤦‍♂️

Sono così delusa 😔. Una festa pro-Palestina che dovrebbe essere un atto di solidarietà si è trasformata in uno spettacolo ridicolo. E il modo in cui i politici si sono comportati? 🤦‍♀️ come se si fossero appostati per un festival da carnevale! 😂 Soprattutto quando pensi che ci sono persone che urlano insulti e ti intimidiscono... è proprio una vergogna. E poi, il giornalista Giulia Sorrentino, bravissima di fare il suo lavoro, viene oggetto di insulti. 📰 Ma sappiamo anche che la sua unica colpa è stata quella di fare il suo lavoro? 😂 Io pensavo che fosse proprio il compito del politico, non dell' giornalista, cercare di fermarla. Non so cosa sia più deplorevole: quello spettacolo o i politici che si comportano così. 🤷‍♀️

Mio dio, è proprio una vergogna! Sono così delusa per i nostri leader politici... sembrano più preoccupati di fare un good show che di parlare delle cose importanti. E poi quell'insulto per Giulia Sorrentino?! 😱 Non so cosa ci facciano quegli uomini, hanno perso tutta l'umanità! La solidarietà dovrebbe essere il nostro punto di forza, ma sembra che sia caduta nel fondo del barile... Spero che qualcuno dei politici responsabili prenda un po' di coscienza di quello che stanno facendo e si metta a lavorare per i nostri problemi, non solo per fare una bella foto per i giornali... 🤦‍♂️

Mi dispiace tanto vedere questo tipo di reazioni... erano andata le manifestazioni per la pace tutto il mese! È un po' preoccupante vedere come le emozioni possano portare a comportamenti così... scemi. Non capisco perchè ci si divisa così e si urla male parole. Sembra che i nostri concetti di convivenza pacifica siano già in difficoltà su questo paese 🤔💔.

Che disastro! 🤦‍♂️ Sono stato a vedere la festa di Milano con la mia famiglia e devo dire che mi ha fatto molto pensare. La festa doveva essere un modo per stare insieme e sostenere i palestinesi, invece è sembrato più uno spettacolo in cui tutti erano lì a gridare e litigare. E quella giornalista, Giulia Sorrentino, che ha solo voluto fare il suo lavoro... 😔 È sempre un po' triste vedere come le cose vanno male quando dovrebbero andare bene. Io penso che dobbiamo imparare a essere più solidali l'un l'altro e non ci dividere con gli slogan. E per favore, meno insulti! 😡 Spero che si possa fare meglio in futuro.

Che cosa ti aspetti da quei politici? Sono venuti lì per fare la faccia di solidarietà con i palestinesi, ma invece si sono comportati come dei buffoni! 🤡 Il fatto che un senatorino come Ester Mieli dica che la sua unica colpa è quella di fare il suo lavoro... com'è possibile? È una vergogna, proprio una vergogna. E adesso parlano di uno spettacolo indegno? Invece di guardare dentro ai propri cuori, siamo qui a guardare i propri politici comportarsi così in pubblico! 😒

Back