Meloni mette all'asta i doni di rappresentanza: ecco la lista dei regali ricevuti dalla premier

Mio dio, que bella gioca di carte che sta facendo Meloni! 😂 Sono una scarpa di pitone blu con tacco in oro? Che cosa ci vuole a quelle parti? E una parure di gioielli donati dalla Libia? Sta cercando di comprare un altro paese, no? 🤣 E adesso vuole vendere tutto e farsi 800mila euro! Non si rende conto che sta facendo un po' della fine a se stessa con questo gioco? 😜

Ecco, pensavo che i politici del nostro Paese avessero un poco di onore e dignità! 🙄 Invece ricevono doni di rappresentanza da tutti gli esteri e poi vendono i più cari come se fossero delle merletti in stile. E adesso, anche il governo vuole sfruttare tutto questo per guadagnare dei soldi! È un po' troppo, no? Sembra che siamo già al mercato... 👎

Mi dispiace tantissimo che i soldi dell'Italia siano utilizzati così... 🤯 E poi, pensare che gli obietti ricevuti da Zelensky e dalla Libia sono stati trasferiti all'asta per essere venduti... 🤑 Quanti più oggetti più alto il prezzo... Il 5% dei proventi della vendita è già troppo. Avere un corrispettivo del 5% sui beni istituzionali di rappresentanza ricevuti dal Presidente del Consiglio dei ministri, On. Giorgia Meloni, sarebbe troppo caro... E poi c'è la questione della gestione del servizio e come si assicura che i soldi siano utilizzati per cosa... 🤔

Mi sembra strano che i doni di rappresentanza ricevuti dalla Presidenta vengano messi all'asta... mi sento un po' a disagio pensandoci... forse dovremmo verificare meglio se sono stati ricevuti con rilievo la gestione dei proventi?

Sembra proprio una gran festa per Giorgia Meloni con tutti quei doni di rappresentanza! 🤔 E adesso devono venderli pure? Sulla bocca al lupo per la società che si occuperà della vendita, speriamo che non finisca come quelle altre. 😒 In ogni caso, 800mila euro è un bel po' di soldi, ma sì, è anche un po' strano donare oggetti istituzionali come se fossero dei caramelle... 🤷‍♂️

E' tutto un po' troppo! 😳 Il fatto che quei cimeli storici siano considerati solo "beni da restituire in aste" è incredibile... Non dico che debbano essere mantenuti come tesori nazionali, ma almeno dovrebbero essere esposti in un museo o in una galleria! 🤦‍♀️ E' anche strano che il governo pensi di sfruttare tutto questo per farne soldi... 😒 Non credo che sia una buona idea vendere quei doni di rappresentanza come se fossero mere oggetti commercializzabili. 🙅‍♂️

Back