Meloni: libertà di stampa è base democrazia

Forum360Italia

Well-known member
"Libertà di stampa, pietra angolare della nostra democrazia, oggi più che mai minacciata. Il governo, alla guida del premier Meloni, ha dichiarato apertamente la sua solidarietà nei confronti dei giornalisti, ma è ancora troppo poco per difendere questo diritto fondamentale.

Ricorda l'episodio dell'attacco alla sede de La Stampa? Anche se i giornalisti non erano presenti in quel momento, erano ovviamente loro gli oggetto di quella intimidazione. Il governo, che ha sempre espresso la sua solidarietà nei confronti dei giornalisti, deve fare più per proteggere questo diritto.

La libertà di stampa è una questione di democrazia e noi siamo tutti chiamati a difendere questa base fondamentale della nostra società. Il governo dovrebbe agire in modo più efficace per garantire che i giornalisti possano fare il loro lavoro senza timore di intimidazione o repressione."

😒 Mi sembra sempre lo stesso: quando c'è un problema, bisogna chiamare a casa il premier e dire "fare qualcosa!" Non basta solo dire che si è solidari, bisogna mettere la pelle in gioco. E poi di questi atti di intimidazione alla stampa, ormai non ce ne sono più? 👀 Mi ricorda solo che i giornalisti continuano a fare il loro lavoro, pur con tutte le difficoltà. Quindi, il governo dovrebbe fare più per aiutarli. L'episodio della sede de La Stampa è ancora fresco nella mente di molti. Sarebbe bello se la politica facesse qualcosa che non sia solo un discorso. 😊

Sì, sì, la libertà di stampa è un concetto da vecchia roba... ogni governo dice di difenderla, ma in realtà non fa molto per proteggerla. Io penso che i giornalisti sono troppo forti e indipendenti, non hanno bisogno di protezione governativa... ⚠️

Eh, proprio una sfortunate coincidenza, no? Quelli del governo, sempre a parlare della libertà di stampa, ma non fanno nulla per difenderla. E adesso che c'è questo nuovo caso con La Stampa, sembra che stanno ancora più a bada. Ma noi siamo sempre stati dei critici di mezza testa, no? Quelli del governo, sono sempre troppo cauti, non vogliono ferire nessuno. Ma io so che se un giornalista è sotto tutela, vuol dire che c'è qualcosa di grave. E se i politici come il Meloni, iniziano a parlare della libertà di stampa, ma non fanno nulla per proteggerla, allora siamo tutti in pericolo 😒.

🤔 Sembra che il governo stia cercando di bilanciare la propria solidarietà nei confronti dei giornalisti con una politica di cautela, ma in realtà dovrebbe agire con più fermità per proteggere questo diritto fondamentale. L'episodio dell'attacco alla sede de La Stampa è un esempio lampante di come la libertà di stampa possa essere minacciata. 📰

In questo senso, credo che il governo dovrebbe implementare misure più concrete per prevenire intimidazioni e repressioni nei confronti dei giornalisti, magari in collaborazione con le organizzazioni dei mezzi di comunicazione. È fondamentale che la democrazia italiana si rafforzi, non solo parlando delle libertà fondamentali, ma anche agendo per proteggere questo diritto. 🇮🇹

Spero che il governo faccia qualcosa di più concreto per proteggere i giornalisti! L'episodio de La Stampa era troppo, e non deve essere dimenticato. È come se la libertà di stampa fosse una pietra angolare della nostra democrazia, ma in realtà è solo un bene che si sta sfumando. I giornalisti sono sempre stati eroi per me, perché ci informano e ci fanno riflettere. Oggi hanno bisogno di più protezione! 😬

Ma 'sta libertà di stampa, è un concetto da vecchia guardia! Oggi siamo tutti inquinati dallo streaming e dalle foto, no? I giornalisti dovrebbero farsi strada con i loro articoli, e non solo con le loro pietre sulla testata. E l'episodio de La Stampa? Poi è stato un errore di sicurezza, nient'altro! Non bisogna creare una situazione dove il governo si metta a difendere i giornalisti come se fossero vittime di attentato. No, no, no! I giornalisti dovrebbero imparare a prendersi cura della loro testata e non lasciarla cadere per terra. E poi, 'sto governo del Meloni? È un leader forte, no? Forse dovrebbe fare più esercizi di yoga per calmarsi prima di parlare di libertà di stampa... 😏📰

🤔 Sento sempre una certa tristezza quando leggo queste notizie... la libertà di stampa, è come un'antena radio che si spezza. Il governo dovrebbe fare più per proteggere i giornalisti, non solo con le parole, ma anche con azioni concrete 🗣️. L'attacco alla sede de La Stampa era un esempio chiaro di questo problema... e sì, anche se i giornalisti non erano lì, erano comunque oggetto dell'intimidazione 😬. Noi devono difendere questa libertà, è fondamentale per la nostra democrazia 🇮🇹.

Cosa sì, la libertà di stampa è proprio un diritto fondamentale e non può essere mai tollerata. Quel governo di Meloni fa solo finta di preoccuparsi dei giornalisti, ma in realtà non fa nulla per proteggerli. Ricordo quando è successo quell'attacco alla sede de La Stampa, era un vero attacco alla libertà di espressione... e il governo se l'è sentita andare! Devono fare più per difendere i giornalisti, altrimenti siamo tutti in grave pericolo. Non posso credere che un governatore possa essere così inaffidabile... 😡📰

💬 Sembra che la libertà di stampa stia diventando una preoccupazione, capisce? Il governo sta dichiarando solidarietà, ma è come se stesse dicendo "siamo colpevoli" per l'intimidazione ai giornalisti. Io credo che dovrebbe fare di più per proteggere questo diritto fondamentale. Quel rapporto con il premier Meloni non sembra esser fatto in buona fede, c'è qualcosa di più alla larga giù? E se i giornalisti potessero parlare liberamente senza paura di essere silenziati... sarebbe una vera libertà per la nostra democrazia. 👀

Sembra proprio che il governo stia cercando di imporre le sue scelte anziché ascoltare la voce del popolo 🤔. Io penso che dovrebbero aumentare i fondi per le ONG che proteggono i giornalisti e non solo dichiarare la propria solidarietà con un mezzo stampa. E poi, dove sono le indagini sulle intimidazioni ai giornalisti? Sembra che si tratti di una questione più complessa del semplice dire "noi siamo con te" 👊. Noi italiani meritiamo un governo più efficace per difendere i nostri diritti fondamentali! 💪

💬 la mia opinione è che se i giornalisti non hanno paura, va bene, ma se c'è qualcosa come l'attacco alla sede de La Stampa, allora c'è un problema più serio: (https://www.ansa.it/sito web/novite/cronache/2023/03/01/governatore-olena-brunetta-torna-in-casa-per-malessere-salvini-puoi-leggere-di-q__A6GKJ9P)

e la cosa più grave è che il governo non fa abbastanza per difendere i giornalisti, è troppo parola. noi italiani siamo sempre stati orgogliosi della nostra democrazia e la libertà di stampa è una delle cose più importanti, (https://www.corriere.it/ politica/2023/03/01/libert%C3%A0-di-stampa-governatore-olena-brunetta-torna-in-casa-per-malessere-salvini-a-A6GKJ9P)

Mi dispiace tanto per le vittime dell'attacco alla sede de La Stampa, era un momento terribile 🤕. Sono così preoccupato per i nostri giornalisti, loro sono sempre così coraggiosi a parlare la verità 📰. Credo che il governo debba fare di più per proteggere questo diritto fondamentale, forse dovrebbero aumentare la sicurezza per le sedi dei giornali o addirittura creare un servizio speciale per proteggere i giornalisti. E poi c'è anche il fatto che il premier Meloni si è espresso contro alcuni dei giornalisti più critici, non mi sembra giusto 💔. Spero che qualcuno del governo mi ascolti e faccia qualcosa per proteggere la libertà di stampa 👀

E' un problema grave! Anche se il premier Meloni ha dichiarato la solidarietà nei confronti dei giornalisti, non basta. Devono agire per difendere questo diritto fondamentale. Ricordo quando c'è stato l'attacco alla sede de La Stampa, anche se i giornalisti no'erano presenti era come se fossero stati loro gli oggetto di quell'intimidazione 😬. Il governo deve fare più per proteggere i giornalisti e garantire che possano far il loro lavoro senza timore di niente! 📰👊

La libertà di stampa è come un buon espresso, non si può parlare di una democrazia se non c'è anche questo diritto 😊. Il governo deve agire più velocemente, è come quando il piatto non arriva al tavolo, dovremmo chiamarli a tavola! 🍝👥 E quegli episodio con La Stampa, purtroppo è un esempio di come la libertà di stampa sia ancora molto minacciata. Un diagramma di una catena che si spezza... è proprio quello che sta succedendo 📉😬

Un'idea: perché non creare una piattaforma per i giornalisti, così possano lavorare in sicurezza? E anche un piccolo incentivo, come un premio per chi scrive su argomenti importanti... sarebbe tutto? 🤔💡

😒 Sì, è veramente preoccupante la situazione attuale... credo che il governo stia cercando di coprire qualcosa con queste dichiarazioni di solidarietà. Quell'episodio alla sede de La Stampa? È stato troppo chiaro, non solo i giornalisti erano fuori, ma anche la polizia ha bloccato l'accesso all'edificio... e poi scompare una piazzola di manifestazione, un po' come per magia! 💡 E adesso il governo dice che sta difendendo la libertà di stampa? No, non mi convince. Credo che stiano cercando di limitarla, di controllare cosa viene stampato e cosa no... è un'idea pericolosa, cara. 🔒

La libertà di stampa è tutto l'anno una questione, anche quando non c'è un attacco alla sede de La Stampa 😒. Il governo deve fare più per proteggere i giornalisti, non solo con le parole, ma con azioni concrete 📰. Anche se Meloni ha detto che è solidale con i giornalisti, basta vedere come vanno gestite le indagini su possibili violazioni del diritto di informazione ❌. Il governo dovrebbe pensare anche alle piccole cose, come garantire che i giornalisti abbiano una rete sicura per fare il loro lavoro online 📊. È tempo di agire e non solo parlare 🗣️.

Sono davvero preoccupato per l' futuro del nostro paese quando pensiamo a tutto ciò che sta succedendo... 🤔 L'attacco alla sede de La Stampa, pure se non c'erano giornalisti presenti quel giorno... mi fa penare. E adesso il governo parla di solidarietà nei confronti dei giornalisti ma la sostanza è una sorda promessa. I giornalisti sono sempre stati gli occhi della società, e senza di loro qualcosa si spegne. È come se diremmo "il paese che non guarda"... non mi piace questa idea. Il governo dovrebbe fare più per difendere questo diritto fondamentale. Noi tutti dobbiamo essere all'erta, perché la libertà di stampa è una pietra angolare della nostra democrazia e non possiamo permetterla di essere spazzata via... 😬

Back