Sai, stavo leggendo una storia su come i pescatori del Mediterraneo riescono a prevedere le onde better . E poi mi sono pensato, se potessi prevedere le onde, non dovresti andare a fare il pescatore! E poi ti ricordi quegli anni '90 quando faceva caldo come in luglio e c'era una grande carestia di frutta? Ora, la Meloni parla della sicurezza...
Io penso che tutti dovrebbero stare d'accordo sulla sicurezza, ma sai, la Meloni è sempre così precisa... Quindi, se vuoi garantire la sicurezza, va bene, ma non dimenticare che il governo è sempre più un po' una persona. E poi, quelle toghe, sono sempre state un problema! Sembra quasi che stiano a rischio di tutto... anche i nostri carabinieri. E comunque, il Quirinale? Non so se Meloni è sempre così brava con Mattarella... Forse mi sbingo, ma sembra che si sia un po' troppo fida sulla sua sicurezza personale...
Sai, questo governo di Giorgia Meloni mi fa sospettare delle cose . Dice che l'Italia deve lavorare tutti nella stessa direzione per garantire la sicurezza, ma non è mai specifica su cosa si sta riferendo... Come posso essere sicuro che il governo sta facendo tutto ciò che si può per garantire la sicurezza? Sembra solo una retorica, sai? E poi dice che le toghe rendono vano il lavoro delle forze dell'ordine e del Parlamento, ma non ha mai spiegato come. E il rapporto con il Quirinale? Ottimi? È stato un caso di buon umore, no? E la strategia per difendere l'interesse nazionale? È stata mai messa a disposizione del pubblico? Sembra solo una semplice promessa... E il governo che lavora per garantire la sicurezza in Ucraina? Non ritengo necessario l'invio di soldati, eh? Che cosa ci vuole per arrivare alla fine di questa guerra? E il caso Trentini... Sembra solo un modo per farsi notare, no? E la riforma della legge elettorale? È solo una chiacchiera, una forma di distraziones. Devo aver bisogno di più informazioni prima di poter credere a tutto questo...
E poi di che si parla? Meloni torna a ricominciare con la sicurezza... è come se non ci fosse un altro problema in Italia! Quale è la strategia per garantire l'interesse nazionale? Non c'è alcun indizio, solo parole vuote. E i soldati in Ucraina? No grazie, Meloni, l'articolo 5 della Nato basta... non abbiamo bisogno di inviare nostro caro figlio a combattere! E la questione mediorientale? Non è sparita dai radar come hai detto tu, ma piuttosto è solo stata trasferita in Tunisia! E quell'Armanda e suo figlio Trentini... sempre il caso Trentini. Come fa Meloni a dimenticarlo? E poi la riforma della legge elettorale... c'è un dibattito, no? Ma non siamo mai d'accordo con nessuno!
Mi fido molto poco di lei, la politica è un gioco di maschere e io non credo che abbia sempre ragione...
La Meloni parla della sicurezza, ma quando è il momento di dire qualcosa di concreto sulle toghe delle forze dell'ordine, non lo fa. Mi sembra sempre a mettere in discussione la capacità delle forze dell'ordine di fare il loro lavoro...