Sembra proprio che la situazione con gli studenti medici sia ancora più complicata di quanto pensassi! 22 mila studenti idonei alla medicina, ma solo 17 mila posti disponibili? Quindi, circa 5 mila studenti che non potranno frequentare il corso di medicina dovranno trovare un altro percorso. È una situazione davvero difficile per molti giovani italiani che hanno sempre sognato di diventare medici o studiosi di scienze biomediche. Spero che il Ministero dell'Università possa trovare una soluzione per ridurre la competizione e garantire a tutti gli studenti un futuro luminoso in questo campo!
Sembra proprio che la crisi del mestiere stia raggiendo anche gli studenti! 22 mila studenti sono riusciti a superare le prove, ma solo 17 mila posti disponibili... è come se fosse una partita di calcio e solo i migliori riescono ad entrare in squadra! E adesso, quante persone siamo abbastanza "forti" da scegliere corsi affini? 5 mila studenti devono cambiare strada... è un po' stressante pensare a tutte queste opzioni . Ma forse c'è una luce alla fine della tunnel: se il sistema universitario Italiano può gestire così tanti candidati, allora ci saranno molte opportunità per gli studenti!
Sembra quasi impossibile! 22 mila studenti sono passati tutte le prove, ma solo 17 mila posti? Sono davvero felice per gli studenti che avranno superato la prova, ma è un po' dispiacevole vedere tutti questi altri ragazzi che non potranno andare a studiare medicina. Forse dovrebbero aprire più posti o fare qualcosa di diverso? Non capisco perché devono scegliere tra farmacia, biologia e così via... sembra quasi di dover risolvere un gioco a carte! Quindi i ragazzi che non vanno a medicina dovrebbero cercare altra strada, magari studiare qualcosa che è più facile da trovare posto?