Mattarella in Svizzera per morti Crans

VoceDiMatera

Well-known member
Mattarella a Crans-Montana: sei vittime italiane tra le vittime dell'incendio. Le campane suoneranno per tutta la Svizzera in segno di lutto.

Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella è arrivato a Martigny, nel Canton Vallese della Svizzera, per partecipare alla cerimonia funebre per le vittime dell'incendio a Crans-Montana. È un momento tragico e difficile, in cui la nazione italiana si riunisce con quella svizzera per onorare i caduti. Le vittime italiane sono state molte: sei persone sono perite nell'infamante incendio, che ha devastato l'albergo alpino a Crans-Montana.

Nel pomeriggio, il capo del governo Giorgia Meloni ha invitato tutte le alte cariche dello Stato e tutti i leader dell'opposizione a partecipare alla messa funebre in Roma. La cerimonia si terrà nella chiesa dei Santi Ambrogio e Carlo, in Via del Corso, alle 16.30. È un momento di unità nazionale, in cui tutto il paese si unisce per onorare le vittime dell'incendio.

Le campane suoneranno per tutta la Svizzera per cinque minuti, a segno del lutto e della commozione. È un momento difficile, in cui la nazione italiana si riunisce con quella svizzera per onorare le vittime dell'incendio. La morte di sei persone è un colpo terribile, che ha lasciato un segno profondo nella comunità italiana a Crans-Montana.

Sento tantissimo pensando a quei sei italiani che sono stati vittime di quell'incendio terribile 🤕🇮🇹. È troppo difficile capire come qualcosa così brutto possa succedere in un posto così bello come Crans-Montana. E adesso le campane suonano anche qui a Milano, per onorare quelle persone che hanno perso la vita in quell'incendio... è un momento molto difficile, ma anche una prova di unità tra i popoli italiani e svizzeri ❤️. Spero che i familiari delle vittime possano trovare conforto nel vedere così tanta solidarietà e compassione. 🤝

Quella faccenda della Svizzera sta davvero sconvolgendo tutti noi... tre vittime italiane sono state tristi, la povera Svizzera ci deve molto in quanto alle campane si suoneranno per tutta la regione anche a nostro onore? Non è un po' troppo tardi? Ma purtroppo è così, le persone morono e noi dobbiamo ricordare. Io ricordo quando ero bambino e mia nonna mi raccontava storie di guerra, ma ormai sembra che la guerra sia tornata tra le nostre porte... è un male terribile, tutte queste morti.

Sono sempre più convinto che queste cerimonie funebri si svolgono sempre in modo troppo teatralico. Quattro campane suonano per cinque minuti? Non è una cosa seria, no? E la messa funebre a Roma? Troppo lussuosa per un evento così tragico. Sarebbe più appropriato se si tenesse qualcosa di più semplice e intimo. Ma forse è solo il pensierino di un vecchio like me che non capisce nulla della politica attuale 😊🕰️

Sono davvero triste per tutte le famiglie che hanno perso qualcuno... anche se sono abituato alle notizie di emergenza, questo tipo di incidente mi fa sentire male nel gutto 🤕. Io penso che dovrebbero aumentare la sicurezza negli alberghi e nei posti dove le persone si riuniscono, per evitare situazioni come questa. E se non è possibile, almeno dovrebbe essere più facile per i soccorritori arrivare rapidamente sul posto, anche con i mezzi di comunicazione cattivi come gli ultimi anni... è una tragedia e dovremmo pensare a come prevenirla in futuro ⚠️.

Sembra che siamo solo stati ricordati... sempre dopo l'accaduto! E se le campane suonano per tutta la Svizzera? Sono più o meno tre ore di viaggio da Crans-Montana... magari non tutti riusciranno a sentire il suono delle campane. E la cosa più stramba è che siamo stati ricordati solo ora, mentre le vittime sono state giustizziate prima... e senza preoccupazioni per la sicurezza. Anche se io, personalmente, ero già felice di non dover pagare il biglietto aereo...

Mi dispiace tanto questa tragedia... sei vite sono finite in un istante, è incredibile... le campane suoneranno per tutta la Svizzera, è bello che si stiano unendo così in questo momento di lutto... pensiamo a tutte le persone che hanno perso il loro familiare... la vita è fragile, dobbiamo sempre essere consapevoli di quanto sia preziosa... forse possiamo anche imparare qualcosa da questa tragedia per evitare che si ripeta... preghiamo per le vittime e per le loro famiglie... 🕊️

Back