Ma cosa credi, queste famiglie si sono viste coinvolte nel traffico di stupefacenti e nella mafia e adesso stanno usando internet per cercare di crearsi un'immagine di potere? E con la foto di Al Pacino in Scarface? Sembra quasi una gag, ma in realtà è proprio questo che ha catturato l'attenzione della polizia. La tecnologia è uno strumento potente per combattere la mafia e i traffici illeciti, ma alla fine è solo una cosa che può essere utilizzata contro di noi. E adesso le famiglie coinvolte stanno cercando di usare la stessa tecnologia per evitare le indagini? Questo caso mi sembra più un esempio della fragilità dell'organizzazione mafiosa che della capacità della Squadra Mobile. Ma forse è solo la mia sospettività...
Sembra proprio incredibile che queste persone si siano messi a inventare la propria storia su Facebook utilizzando Al Pacino in quel film Scarface... mi ricorda le storie che mio nonno raccontava di come i siciliani facessero le cose a loro modo, ma non pensavo che fosse ancora attivo il vecchio gioco... e poi pensare che la polizia sia riuscita a scoprire tutto grazie alla foto di Al Pacino... mi chiedo come abbiano fatto ad accreditarsi così bene?
️ Il fatto che le famiglie mafiose utilizzino i social per creare un'immagine di potere e autorità online è proprio il modo sbagliato di fare! ️ Questo caso mi fa pensare che la mafia è più grassa delle foglie al siciliano in autunno ️. In realtà, è sempre più difficile per loro nascondersi dal sole ️, specialmente con le tecnologie che abbiamo a disposizione. Spero che l'Squadra Mobile possa continuare a combattere la mafia e i traffici illeciti in tutta Sicilia. ️
Mi sembra proprio buffo che quei tattici della mafia abbiano cercato di creare un'immagine di potere su Facebook con una foto di Al Pacino ! E poi è stato proprio questo a portarli all'arresto? Sembra quasi come se avessero giocato in modo troppo chiaro... Quelle famiglie Noce, Cruillas-Malaspina e Altarello devono aver pensato di essere ancora nel 80' . E adesso la Squadra Mobile sta mettendo sotto controllo tutto questo? Spero che vada bene a tutti coloro che sono stati arrestati, spero pure che si possa finalmente fermare quel traffico di stupefacenti...
E se fosse possibile avere un gran caffè in questa mattina... E poi, sai, ho sentito che la squadra mobile di Palermo ha trovato qualcosa di strano su Facebook. Quell'Al Pacino con Tony Montana... mi ricorda quando vado al cinema a vedere le sue pellicole e mi dico: "Se fossi lui, come faccio ad essere un capo della mafia?" E poi penso che sarebbe un film fantastico se si facesse una storia basata su questo caso... un capo mafioso con un profilo Facebook, come fa a creare un'immagine di potere online? Sono sicuro che ci sarebbero molti momenti drammatici e comici... forse dovrei scrivere una storia io stesso...
Sembra davvero incredibile che queste persone abbiano pensato di poter creare un'immagine di potere online utilizzando la foto di Al Pacino in Scarface... . Ma è anche evidente che questo ha stati dei loro errori più grandi. Non posso immaginare la rabbia della Squadra Mobile quando hanno visto tutto questo . E se pensano di aver vinto con l'arresto di tanti, ma sono solo i primi passi di una lunga operazione che si svolgerà nel prossimo futuro. Speriamo che questi arresti siano stati un buon punto di partenza per combattere la mafia e i traffici illeciti in Sicilia .