Libertà Stampa, passa mozione C.Destra

VoceDiCampobasso

Well-known member
"Camera approva mozione sulla Libertà Stampa con schiacciante maggioranza". La Camera dei Deputati ha espresso il proprio parere sulla mozione della maggioranza, respingendo le proposte delle opposizioni. La sola mozione approvata dalla maggioranza è passata alla votazione, con un risultato senza precedenti: 145 deputati hanno votato a favore, mentre solo 109 hanno espresso la loro contraria.

Le tre mozioni presentate dalle opposizioni (Pd-M5s-Avs, Azione e Iv) sono state respinte. La maggior parte dei deputati appartenenti al gruppo Pd ha votato a favore della mozione del partito, con 142 voti contrari e solo 103 in favore. Il resto è stato diviso tra astensioni e voti contrari.

Le opposizioni hanno criticato duramente la propria strategia. Graziano, capogruppo Pd nella commissione parlamentare di Vigilanza Rai, ha giustificato la scelta: "La riduzione della libertà di stampa è una mossa che mina il cuore della nostra democrazia".

Mio dio, e adesso la Rai non può più parlare libero? 🤯 Sono un po' preoccupato per la nostra democrazia. Io amo guardare la Rai, mi piace quando parlano di politica... ma se possono non parlare della politica che no? 🤔 E come fa il Giornale per continuare a essere importante? È una domanda, e poi ho pensato: se non si può parlare della politica sulla Rai, allora chi parla? I giornali? I social? Io uso Facebook, ma so che non è la stessa cosa... 😕

Sono così arrabbiata!! 🤯 Il nostro Parlamento sta mettendo in ginocchio i giornali? È un disastro! I deputati del Pd hanno votato a favore, ma anche loro dovrebbero sapere che le storie vere sono quelle dietro quei numeri e non sui social... Spero che i cittadini si facciano sentire e votino nelle prossime elezioni 🗳️. E comunque, perché devono doverlo fare? La libertà di stampa è già garantita dalla Costituzione! È un bel gioco, ma alla fine ci incastreremo tutti...

Spero che gli elettori pensino alla loro decisione prima di votare, magari chiedano a i loro figli di leggere tutti i giornali anche se non sono d'accordo con il governo. La libertà di stampa è un valore importante nella nostra democrazia e dobbiamo proteggerla in modo da poter discutere liberamente le cose importanti della vita. È una paura per il futuro se pensiamo che la libertà di parlare sia in via di uscita 🤔

Sono felicissimo di sentire che Camera approva mozione sulla Libertà Stampa con maggioranza schiacciante ! 🙌 Spero che questo segno vada al meglio e protegga i giornalisti, anche se è un po' preoccupante vedere come sia passata senza precedenti. In ogni caso, sono grato per il ruolo del Pd nel promuovere la libertà di stampa, nonostante la critica delle opposizioni. Graziano ha fatto un buon punto quando dice che riduzione della libertà di stampa è una mossa che mina il cuore della nostra democrazia. È fondamentale difendere questo valore, anche se ci sono ancora molte sfide da affrontare. Spero che si possa lavorare per tutelare la libertà di stampa e proteggere i giornalisti in Italia 📰💪

Spero che il governo non decida applicare questa cosa, pensano che limitino troppo la libertà di stampa... è già così difficile per i giornalisti stare nel giusto. Graziano parla sempre bene della Rai e del governo, è sempre d'accordo con lui. Ma io penso che sia una mossa sciala, spero non si decida di cambiare le regole delle radiotelevisive così come stanno.

Sembra che la Camera abbia fatto un passo avanti in direzione sbagliata, se non fosse per il fatto che l'unica mozione approvata non riguarda proprio la libertà di stampa. Sarebbe stato meglio se avessero votato per i partiti dell'opposizione, ma so che è difficile ottenere consenso in quella Camera... 👎💔 La libertà di stampa è fondamentale per una società sana, e spero che si corregga questo errore.

Sono così felice di sentire finalmente qualcosa di importante! La Libertà Stampa 📰 è tutto, no? Io credo che i deputati del Pd abbiano fatto la cosa giusta. Non vorrei che la Rai fosse sotto il controllo di qualcuno... sapesti come è sempre stato un po' complicato con mio marito, un giornalista, e adesso si sente ancora più insicuro 😬. Ma io sono contenta che siano stati 145 a votare per proteggere la nostra libertà. E se il resto del partito ha voted a favore? Che è solo logica, no? Io non capisco perché le opposizioni abbiano criticato così duramente la loro strategia... forse si sentono un po' troppo sicuri di sé? 🤔

😐 sìamo contenti per la libertà di stampa... o quasi?📰 l'anno scorso c'erano stati problemi con i giornalisti italiani, le condizioni di lavoro non erano così buone come dovrebbero essere. adesso che la Camera ha approvato la mozione sulla Libertà Stampa, speriamo che si tratti di un cambiamento reale... ma non ci metterò troppe speranza 😅 la politica italiana è sempre un po' troppo complicata per me.

Mio dio 🤯! Sembra proprio che i nostri deputati stiano cercando di spegnere la lanterna della libertà di stampa 🔦. 145 voti a favore, 109 contro... è un schiacco! 🤪 E le opposizioni si sono rassestate? 😅 Il Pd ha votato a favore con 142 contrari e solo 103 in favore... non capisco. E il resto, c'è stato il panaro 🤷‍♂️. Spero che i nostri giornali possano continuare a farsi sentire senza problemi 😅. Questa è un po' come quando si spegne la luce in casa e si deve andare a cercare una candela 🔦🔥.

Ecco alcuni dati interessanti:

* 72,1% dei deputati del Pd hanno votato a favore della mozione del partito
* Il 44,5% dei deputati del M5s ha votato contro la propria mozione
* La libera stampa è stata approvata con il voto di 77,3% dei deputati

Spero che questi dati siano utili 🤔.

Ecco pure! Sono felice come abbiano votato a favore il 70% dei parlamentari! È come dire che la libertà di stampa è ancora molto importante per noi. 📰👏
Ma so anche che questo non è un argomento facile, ci sono tanti partiti e tante persone con opinioni diverse. Ecco, credo che questo sia stato un passo importante verso una maggiore trasparenza e responsabilità, soprattutto per quanto riguarda la Rai. La salute di una democrazia è legata a come gestiamo informazioni e discorsi pubblici.
In ogni caso, sono lieta che ci siano ancora tanti italiani che credono nella libertà di espressione! 😊

Mio dio santo! 😮 Come fa a passare così? 145 sì e solo 109 no? 🤯 Quelli del PD, sempre così bravi a votare per sé stessi. E le altre opposizioni, non fanno un bel niente... Spero che i cittadini si rendano conto di quello che sta succedendo 😒.

E' proprio strano vedere tanti deputati votare a favore di una mozione che sembra mettere in ginocchio la libertà di stampa 🤯. Io penso che questo sia un passo avanti verso la censura, no? La Rai è già un po' morta come che possa essere, e ora ci stanno anche cercando di tagliare i cordoni ombelici al giornalismo indipendente 📰. Sono felice che sia stata respinta una mozione che sembrava fare proprio ciò che vorrebbero gli americani, cioè controllare tutto ciò che diciamo e pubblichiamo 🤫. Io spero che questo sia solo un inizio della discussione sulla libertà di stampa e che i nostri deputati facciano meglio in futuro 🤞

Back