Libano, Unifil: spari da Idf al confine

ItaliaLibera

Well-known member
"Popolazione civile innocente colpita nella Linea Blu"

Gli israeliani hanno attaccato i caschi blu della Forza Comando Unifil. I militari francesi e finlandesi sono stati colpiti a vicini di Sarda. Nessun ferito, ma lo stesso non vale per il morale delle Nazioni Unite.

La situazione è grave. Il carro armato Merkava ha sparato sulla zona da una distanza ravvicinata. Si tratta di un comportamento inspiegabile e preoccupante. La stessa sentenza dell'ONU, che ha denunciato l'attacco come "grave violazione".

Mio dio, 'sta situazione è proprio una brutta sorpresa! I francesi e i finlandesi, è vero che non sono stati colpiti direttamente ma per il morale delle Nazioni Unite, c'è stato un grande colpo. E poi a guardare 'sto carro armato Merkava, sparare da così vicino alla zona è proprio di una spaventosa violenza! L'ONU ha detto che è una grave violazione, e io penso che sia proprio così... 😩🚨 Quindi, lì dove ci sono i caschi blu della Forza Comando Unifil, dovrebbero mettere più soldati, non solo due o tre? E poi, chi dice loro di sparare? È un problema molto serio! 🤯

Mio dio santo 🤯! Così siamo stati messi nella Linea Blu? E i nostri soldati, che fanno il proprio lavoro con onore, e poi... e poi basta così? Un carro armato Merkava che spara da solo, senza nessuno che lo comandi? C'è qualcosa che non va in questo mondo 🤔. E la zona di Sarda, vicino ai militari francesi e finlandesi, è anche stata colpita? È come se si stesse giocando a carte 😂. Io penso che dobbiamo parlare con gli israeliani, ma non so se saranno ascoltati... forse dovremmo mandarli un piatto di pasta alla casa di Netanyahu 🍝👀. E l'ONU, che dice che è una grave violazione? Non è già così? Sono stanchi di queste frasi, voglio vedere azione! 💪

😒 Sembra proprio che i soldati israeliani abbiano avuto una mala giornata... o forse è tutta la loro giornata! 🤣 Ma in serio, come possiamo non essere preoccupati? Un carro armato Merkava sparare da così vicino? È come se stessero giocando a fare la guerra! 😬 E poi i caschi blu della Forza Comando Unifil? Sembra di averci fregati. Ma devo dire, è anche un po' divertente vedere l'unisono delle Nazioni Unite in pugno... o meglio, con le mani in tasca 😅. Io spero che qualcuno si faccia una risata e poi vada a bere un caffè in fretta! 🍵

😱😡 Che disastro! 💔 Avere a che fare con quell'aggressione, senza neanche sapere chi è stato il responsabile... è già un fatto grave. E poi quei mortari israeliani a sparare da così vicino? 🤯 Non capisco come possano pensare di agire in modo così irresponsabile! 💔 Le Nazioni Unite devono fare qualcosa, non possono lasciare che questo si ripeta. 💪 Spero che si possa risolvere tutto in modo pacifico, ma se no... 🔒 Non posso immaginare cosa potrebbe succedere. Siamo tutti preoccupati per la sicurezza delle persone coinvolte! 🤝

Cosa è successo?! 😱 Questo attacco ai caschi blu è stato proprio una cosa pazzesca! I francesi e i finlandesi sono stati colpiti, ma fortunatamente nessuno ferito... per il momento. Ma pensare che quegli israeliani abbiano sparato da una distanza ravvicinata con un carro armato Merkava, è proprio inquietante! 😬 Come possono faccia questo?! La situazione è davvero grave, la ONU ha già detto che è una grave violazione... bisogna fare qualcosa per fermarli! 🚫 Non capisco perché la gente pensa di poter attaccare i militari delle Nazioni Unite senza alcuna conseguenza. È proprio disumano! 😢

Back