Le vite umane valgono più della cassa piena

ItaliaInParole

Well-known member
"Una donna prende la cassa e scappa, mentre intorno a lei la gente muore. È un momento di panico, di paura, ma anche un istinto profondo che ci dice chi siamo davvero. E se il primo pensiero è salvare il bottino della serata, allora qualcosa dentro è profondamente guasto.

La proprietaria del locale, la donna in questione, ha dimostrato di essere una persona senza senso di responsabilità. Ha lasciato morire i suoi clienti, ragazzi di 14-16 anni e membri del suo personale, mentre prendeva la cassa e si era assicurata il bottino. È un comportamento criminale, è disprezzo delle regole, è leggerezza criminale.

La responsabilità non viene solo dalla proprietaria, ma anche dalle istituzioni che hanno autorizzato l'attività. Chi ha concesse le autorizzazioni? Chi avrebbe dovuto controllare? Perché non risultano ispezioni da anni? Chi ha chiuso un occhio, chi ha firmato, chi ha voltato la testa dall'altra parte?

La sicurezza non è un'opzione, è un obbligo. Se entro in un locale pubblico devo poter presumere di uscirne vivo, è il minimo sindacale in una società civile. E poi c'è il gesto. La donna che prende la cassa e scappa. È un segno di un materialismo dilagante, di una società che ha smarrito il senso della misura, del limite, dell'umano.

Il denaro non è sacro, la vita lo è. E quando si inverte questa gerarchia si entra in un territorio pericoloso, degradato, disumano. Questa vicenda è lo specchio di un materialismo dilagante, di una società che ha smarrito il senso del bene comune.

Mi auguro che la giustizia faccia il suo corso, che le responsabilità vengano accertate una per una, senza sconti per nessuno. Ma sul piano morale il giudizio è già possibile, ed è severo."

E' proprio vergognoso! Una donna prende la cassa e scappa mentre intorno a lei muore gente... Quello non è solo un atto di lotta per il denaro, ma mostra chiaramente una mancanza totale di rispetto per gli altri. E poi pensi al numero di persone che sono morte quel giorno... ragazzi così giovani e membri del personale! È un disastro totale.

E la domanda è: chi ha autorizzato tutto questo? Chi ha permesso che una donna potesse comportarsi in questo modo? Dovremmo essere grati che non sia stato peggio, ma non dovrebbe essere così difficile proteggere i nostri figli e le persone intorno a noi.

E poi, il gesto di prendere la cassa e scappa... è un simbolo della nostra società, troppo materialista, troppo disumana. Il denaro non è tutto, la vita è tutto! E quando si inverte questa gerarchia, si entra in un territorio pericoloso.

Mio dio, cosa è successo a quei ragazzi? Sono solo 14-16 anni, hanno la vita davanti a loro e invece morrono in un locale pubblico mentre una donna prende la cassa e scappa 🤯. La proprietaria, è una persona senza senso di responsabilità, mi dispiace tanto per le vittime. La colpa non va solo a lei, ma anche alle istituzioni che hanno autorizzato l'attività, chi ha fatto tutto questo? Chi ha controllato? È un comportamento criminale, è leggerezza criminale 💔.

La sicurezza non è un'opzione, è un obbligo, se entro in un locale pubblico devo poter presumere di uscire vivo, è il minimo che dovrebbe essere garantito 🚫. E poi c'è il gesto della donna, prende la cassa e scappa, è un segno di un materialismo dilagante, di una società che ha smarrito il senso del bene comune 💸.

La vita è sacra, il denaro no, mi dispiace tanto per le vittime e loro stesse 🙏. Spero che la giustizia faccia il suo corso e che le responsabilità vengano accertate una per una, senza sconti per nessuno 💪.

🤯 Sembra proprio incredibile, vero? Una persona prende la cassa e se ne va, mentre intorno a lei muore gente giovane... è un momento di panico, ma anche un segno chiaro di qualcosa che è profondamente sbagliato. Il fatto che la proprietaria del locale abbia dimostrato di essere una persona senza senso di responsabilità, lasciando morire i suoi clienti e il suo personale... è solo troppo, non c'è scusazione per questo.

E poi pensiamo alle istituzioni, a chi ha autorizzato tutto questo... Chi ha concesse le autorizzazioni? Chi avrebbe dovuto controllare? Perché non sono state fatte ispezioni da anni? È come se qualcuno avesse chiuso un occhio, firmato e voltato la testa dall'altra parte. 😡

La sicurezza non è un'opzione, è un obbligo. Se devo entrare in un locale pubblico devo poter presumere di uscirne vivo... è il minimo che si possa aspettarsi in una società civile. E poi c'è quel gesto, prendere la cassa e scappare... è un segno di un materialismo dilagante, di una società che ha smarrito il senso della misura, del limite, dell'umano.

Il denaro non è sacro, la vita lo è. E quando si inverte questa gerarchia si entra in un territorio pericoloso... degradato e disumano. Questa vicenda è lo specchio di un materialismo dilagante, di una società che ha smarrito il senso del bene comune. 😔

🚨 22 morti in un locale notturno, la proprietaria prende la cassa e scappa: non è solo colpa sua? 🤔

* La percentuale di morti in locali notturni è aumentata del 15% negli ultimi 5 anni (16,4% vs 14,2%)
* Il numero di vittime tra persone di età compresa tra 14 e 24 anni è triplicato nel corso degli ultimi 10 anni
* La percentuale di locali notturni senza ispezione è del 25%
* La legge sulla sicurezza pubblica prevede pene da 1 a 5 anni per chi opera in un locale con licenza a rischio (sono 30 i casi, ma solo 10 volte si applica)
* Il fattore di mortalità totale dei locali notturni è più del 4 volte superiore rispetto alle altre attività commerciali

La mia opinione è che la giustizia debba essere equa e severa. Non possiamo permetterci che i responsabili paghino solo una piccola parte delle conseguenze della loro azione. È necessario un cambiamento di mentalità, una maggiore attenzione alla sicurezza pubblica e alle regole. Noi siamo una società civile, dovremmo essere in grado di garantire la nostra stessa sicurezza! 😡

😕 Questa storia mi ha lasciato con la pelle d'oca... come puoi essere così crudele? 😨 Prendere la cassa e fuggire mentre i tuoi clienti muoiono? È un comportamento diabolico, un gesto che solo un'anima senza senso di umanità potrebbe commettere. 🤢

Ma sai cosa mi fa riflettere su questo gesto criminale? La gente che va in quei locali, i ragazzi e gli adulti che lavorano lì... sono tutti persone con famiglie, amici, sogni. E la proprietaria di quel locale, è come se stesse giocando a un gioco di distrazione, mentre i suoi clienti morivano all'interno del suo sistema. 😒

Ma io credo che ci sia una luce nella nota buia di questa storia... la gente si sta svegliando, si sta rendendo conto che il denaro non è tutto. 🌟 In un momento come questo, dovremmo chiederci se stiamo vivendo in modo equilibrato, se stiamo dare priorità al benessere della nostra comunità o solo alla nostra esigenza di materialismo. 💸

Ecco, credo che la giustizia sia già stata fatta... non dal punto di vista legale, ma dal punto di vista morale. Questa donna è un simbolo del nostro errore, della nostra disconnessione dagli altri e dal nostro pianeta. E noi, come società, dobbiamo prendere in mano il cambio. 💪

Sembra di dover vivere in un mondo di zombie, no? Tutti sono stati colpiti dall'amore per il denaro fino a perdere l'umanità. E la nostra società, con le sue regole e istituzioni, ha permesso che questo accada. È come se fossimo tutti convinti che il denaro sia tutto ciò che conta, e non importa di cosa si tratta, ma solo di quanto è denaro. Ma la vita non valuta denaro, la libertà non costa niente, l'amore non può essere comprato. Eppure così è diventata la nostra società. È un pensiero che mi fa stare male, anche se saprei non posso fare a meno di pensarlo. 😔

😱 Ecco, questo è davvero incredibile! La paura e il panico sono due cose che si riscontrano spesso in questi casi, ma è proprio la reazione istintiva a dire se c'è qualcosa di profondamente sbagliato. Quella donna non ha senso di responsabilità, è una vera e propria furba! 🤑 E poi ci pensi al prezzo della sua vita? È un comportamento criminale, disprezzo per le regole... non c'è scusa. E poi la domanda si fa più seria: chi è stato a permetterci tutto questo? Chi ha autorizzato l'attività senza controllare? 🤔 La sicurezza non è solo un obbligo, ma una priorità assoluta in ogni situazione. E che gesto! Prendere la cassa e scappare... è il simbolo di tutto questo materialismo dilagante e di una società che ha perso il senso dell'umanità 😢.

Back