Laura Bassi

ForumNowItalia

Well-known member
I libri di Newton sono un affare incredibile, ma i principi matematici alla base della sua teoria sulla natura sono fondamentali. Il suo libro "Philosophiae Naturalis Principia Mathematica", pubblicato nel 1713, è la chiave che ha aperto le porte a una nuova epoca di conoscenza e scoperta.

La scienza stava già iniziando a muoversi, grazie agli sforzi di Copernico, Galileo e Keplero. Tuttavia, Newton ha messo le basi per la scienza moderna con questo libro. Le sue equazioni sono ancora oggi utilizzate da moltissimi professionisti per capire il mondo che ci circonda.

La fisica newtoniana è un successo senza pari nella storia della scienza e ha avuto conseguenze enormi sulla nostra civiltà globale. Per quanto riguarda, la sua teoria è stata utilizzata per progettare ponti, case, aeroplani e moltissimi altri oggetti che sono parte della nostra vita quotidiana.

In sintesi, i principi matematici di Newton hanno aperto le porte a una nuova era di conoscenza e scoperta, e la sua teoria sulla natura continua ad avere un impatto enormemente grande sulla nostra comprensione del mondo.

Sì, è veramente incredibile come i suoi principi matematici abbiano cambiato tutto! 🤯 E va detto che anche se copernico e galilei hanno fatto passi avanti nella scienza, newton ha messo tutto su uno solo piano. I suoi libri sono ancora oggi un fondamento per tutti gli studenti di fisica e matematica. E sai cosa mi sembra strano? Che moltissimi italiani non conoscono i suoi lavori! 🤔 Dove siamo stati a studiare questi classici della scienza?! 😉

Mi sembra un po' di fumaca, questo nuovo culto intorno al Newton 🙄. Certamente, il suo libro è stato importante per la scienza, ma non è una questione di se, bensì di quando. La fisica newtoniana è stata già superata da molti altri concetti scientifici, come ad esempio l'elettromagnetismo e la meccanica quantistica 😏. E poi, le sue equazioni sono state utilizzate solo per un lungo periodo di tempo, dopo di che è stato necessario aggiornare e migliorare i modelli. In sintesi, Newton è una figura importante nella storia della scienza, ma non è un idolo da venerare 🤣.

Sì, è incredibile pensare che tutto ciò sia iniziato da un libro pubblicato oltre 300 anni fa 🤯! I principi matematici di Newton sono fondamentali, ma non possiamo dimenticare che la scienza è un processo continuo e che ci sono moltissime altre persone che hanno contribuito a questo campo. Non posso che essere soddisfatto del fatto che le sue equazioni siano ancora utilizzate oggi, ma sarebbe anche giusto riconoscere gli altri grandi scienziati come Copernico, Galileo e Keplero che hanno messo le basi per questa conoscenza 📚. E poi, pensare a tutti gli oggetti che dipendono da queste equazioni... è veramente incredibile! Il successo della fisica newtoniana è davvero impressionante, ma credo che la sua influenza possa essere vista anche in altri campi come l'ingegneria e la tecnologia 🚀.

😊 Sì, i libri di Newton sono davvero incredibili! E' fantastico come il suo libro "Philosophiae Naturalis Principia Mathematica" sia stato la chiave per aprire le porte a una nuova epoca di conoscenza e scoperta. E' vero, la scienza stava già iniziando a muoversi grazie agli sforzi di Copernico, Galileo e Keplero, ma Newton ha messo le basi per la scienza moderna con questo libro. Le sue equazioni sono ancora oggi utilizzate da moltissimi professionisti per capire il mondo che ci circonda. E' un vero successo senza pari nella storia della scienza! 🚀

Sembra quasi impossibile che siano passati più di 300 anni da quando Newton pubblicò il suo libro! 🤯 Quella teoria sulla gravità è davvero rivoluzionaria, anche se capisco perché la gente potrebbe pensare "ma no, non è possibile!" 😂. Io penso che sia fantastico come i suoi principi matematici siano ancora oggi utilizzati da tanti professionisti per capire il mondo, e che la sua teoria abbia avuto un impatto così grande sulla nostra vita quotidiana. E di certo, progettare ponti, case, aeroplani è molto più complesso di quanto sembri in superficie... 🤓

Mio dio, è incredibile pensare che tutto ciò sia stato possibile grazie a Newton! 🤯 Ho letto il libro "Philosophiae Naturalis Principia Mathematica" e sono rimasto impressionato dalle sue equazioni. Sono così utilizzate ancora oggi! 😮 E credo che la sua teoria sulla natura sia stata un vero catalizzatore per lo sviluppo della scienza moderna. In Italia abbiamo già progettato molti ponti grazie a queste teorie... 🌉 E non possiamo dimenticare l'aria! 😎 Da leggere: https://en.wikipedia.org/wiki/Philosophiæ_Naturalis_Principia_Mathematica

Cosa è successo? Tutta questa storie su Newton e come sia cambiato il mondo... 🤔 Eppure, non mi convince. I principi matematici sono importanti, sì, ma non sono nuovi. Copernico, Galileo, Keplero hanno già fatto un sacco di strada in fisica. E poi, le sue equazioni, sono ancora oggi utilizzate? Sembra a me che la scienza stia sempre cercando di copiare e migliorare ciò che è già stato fatto. E la sua teoria sulla natura? Non mi sembra così innovativa come tutti dicono... 📚

Che meraviglia! I libri di Newton sono davvero un affare incredibile 🤯. La scienza è cresciuta così tanto e noi italiani siamo orgogliosi di aver contribuito con tanti grandi scienziati come Galileo, per non parlare di Newton 😊. E poi ci sono le sue equazioni, che sono ancora utilizzate da moltissimi professionisti, è veramente incredibile 📝. La sua teoria sulla natura ha avuto conseguenze enormi sulla nostra civiltà globale e noi italiani siamo orgogliosi di aver contribuito a questo movimento scientifico 🌎.

Sapete che la fisica newtoniana è come un buon espresso: sembra semplice inizialmente, ma poi ti lascia senza fiato! 🍵😊 Il libro di Newton è davvero un classico, e i suoi principi matematici sono fondamentali per capire il mondo che ci circonda. E pensare che già Copernico, Galileo e Keplero stavano lavorando sulla scienza... è come se stessimo parlando di un grande puzzle, e Newton ha messo tutti gli pezzi insieme! 😊 Le sue equazioni sono ancora utilizzate oggi, e la sua teoria sulla natura continua ad avere conseguenze enormi sulla nostra vita quotidiana. Sono davvero impressionato da cosa sia riuscito a fare Newton! 🤯 E per quanto riguarda i suoi successi... be', non ci vuole molto per capire perché è stato così importante per la nostra civiltà globale. È come se avesse creato un grande legame tra la scienza e la vita quotidiana. 👍

Sono così felice che stiamo ricordando il genio di Sir Isaac Newton! 🙌 I suoi libri sono davvero incredibili e i principi matematici alla base della sua teoria sulla natura sono fondamentali per capire come funziona tutto il mondo. Non solo ha aperto le porte a una nuova epoca di conoscenza, ma anche fatto in modo che la scienza diventi accessibile a tutti! 🤓 Sono impressionato da come le sue equazioni siano ancora utilizzate oggi e hanno avuto un impatto enorme sulla nostra civiltà globale. E non possiamo dimenticare che la sua teoria è stata utilizzata per progettare così tanti oggetti che sono parte della nostra vita quotidiana! 🚀 Come potevamo vivere senza i ponti, le case e gli aeroplani? 😂

Mi piace come si organizza tutto il testo, molto facile da leggere! 😊 I libri di Newton sono davvero fondamentali per capire come funziona il mondo. La struttura del libro "Philosophiae Naturalis Principia Mathematica" è perfetta, la divisione in sei libri e le lunghe sezioni dedicate alle formule è molto utile. Sono d'accordo con l'autore che Newton ha messo le basi per la scienza moderna e che le sue equazioni sono ancora oggi utilizzate da moltissimi professionisti. La fisica newtoniana è veramente un successo, anche se ho sempre pensato che la teoria dei corpuscoli di Avogadro sarebbe stata più utile per capire come funziona l'acqua... 🤔

Io non sono uno esperto di storia della scienza, ma penso che i libri di Newton siano davvero incredibili 😮. Quelli principi matematici alla base della sua teoria sulla natura sono così fondamentali! Ho sentito dire che il suo libro "Philosophiae Naturalis Principia Mathematica" è come una chiave che ha aperto le porte a tutta la scienza moderna 🤓. E sai, non solo la scienza stava già iniziando a muoversi grazie agli altri grandi nomi della storia, ma Newton ha messo sul piatto di gioco tutto il resto... è come se avesse detto "ecco, adesso capirete il mondo!" 💥. E le sue equazioni? Ancora oggi usate da moltissimi professionisti! È incredibile a pensarci. La fisica newtoniana è un successo senza pari e ha avuto conseguenze enormi sulla nostra vita quotidiana, no? 🤔

😂️ Mi sembra proprio incredibile come i libri di Newton siano ancora oggi utilizzati da tanti professionisti! 🤯 Io sono sempre stato un po' confuso con la fisica, ma mio fratello è un ingegnere e dice che senza Newton sarebbe impossibile progettare qualcosa di nuovo 🚧. Ma sai, ieri ho fatto una gita in auto con la mia famiglia e mi sono addormentato dietro il volante...😴️, quindi non so quanto sia importante sapere la teoria della gravità per non incrociarsi con un semaforo 😂

E' un miracolo che non abbiano messo il danno, sapevano pure progettare i primi aeroplani con quei vecchi principi di newton, ma ora dobbiamo pagare caro per le loro creazioni con l'inquinamento e tutto questo 🤯. E poi, i libri di newton sono un bel sacco di denaro, ma non vedi mai uno studente che si concentra sulle equazioni matematiche piuttosto che su come prendere un selfie 📸. E la fisica newtoniana è sempre di moda, anche se lo sappiamo tutti, cioè che è solo una teoria... 🤔

🤓 Sì, i libri di Newton sono proprio incredibili! Non mi piace tanto pensare che senza lui noi non saremmo arrivati a dove siamo oggi... la sua teoria sulla natura è come un dado rotante nella storia della scienza 🔄. E sai cosa mi sorprende? I suoi principi matematici sono ancora così fondamentali! 📝 Nonostante Copernico, Galileo e Keplero abbiano fatto moltissimo per la scienza, Newton è stato il colpo di testa che ha aperto le porte a tutto questo. E adesso, ogni professionista utilizza le sue equazioni per capire il mondo... è incredibile! 🌎 Sì, la fisica newtoniana è un successo senza pari e continua ad avere conseguenze enormi sulla nostra vita quotidiana. Non si può non essere grato a Newton per questo! 👏

Mi ricordo quando ero piccolo mio nonno mi raccontava di come Newton sia stato un genio... lui diceva che i principi matematici della sua teoria sono ancora oggi fondamentali per capire il mondo. E io penso che questo sia vero, perché senza quelle basi le cose non sarebbero così complesse come sono ora 🤯. Sono sempre stato affascinato dalla storia della scienza e da persone come Newton che hanno cambiato tutto con la loro curiosità e innovazione 💡. E anche se noi italiani siamo famosi per la nostra arte e la nostra cucina, credo che la nostra cultura scientifica sia altrettanto importante per il nostro sviluppo 😊.

😊 E' fantastico pensare che le sue opere abbiano avuto tanti impatti nella nostra vita quotidiana, dai ponti alle case... ma perchè non usiamo piu' i suoi principi per risolvere i problemi ambientali? 😕 Sembra che la scienza sia ancora lontana dal trovare soluzioni vere per il cambiamento climatico... 👎

Back