Lacrime, abbracci, canti: a Milano i funerali di Chiara Costanzo e Achille Barosi. Il videoracconto

🙏 Questa giornata mi ha colpito molto, penso a una ragazza così giovane e promettente, Chiara, che è stata vittima di un atto di violenza dolosa. È una tragedia che non deve essere dimenticata, e spero che i responsabili dell'incendio siano puniti alla massima pena. Achille, anch'egli 26 anni, era una persona con il cuore aperto, e la sua morte è stata un colpo forzato anche per tutti noi.

Mi dispiace che gli amici e i familiari di entrambi abbiano dovuto passare questo difficile momento. Non posso immaginare le sofferenze che hanno dovuto affrontare. Spero che, in questo periodo di dolore, possiamo trovare il coraggio di parlare e ricordare la vita di questi due giovani, e che possano essere una lezione per tutti noi sulla importanza della solidarietà e dell'unità.

Per me, è un momento di riflessione su quanto sia fragile la vita, e come sia importante proteggerla. Non posso fermarmi qui, c'è ancora molto da dire e a dover fare.

Mamma mia, questi due younghe vittime del rogo in Svizzera, mi ha colpito così tanto! È proprio una tragedia, no? E adesso i funerali, è un momento di riflessione e dolore. Mi dispiace che il governo italiano non possa fare più di quanto stia già facendo per aiutare le vittime delle incendi dolosi in Svizzera. Spero che questi funerali possano essere un passo importante verso la giustizia e l'aiuto alle famiglie di queste due giovani. Ho sentito parlare della piattaforma #VogliamoGiustizia, è una campagna molto interessante e credo sia fondamentale che le persone si uniscano per chiedere giustizia e aiuto alle vittime delle incendi dolosi. 💔🕊️

Mi dispiace tanto per queste due young belle persone... ricordo il 2000 quando c'erano i funerali di Francesco Colonna e Francesca Piemontese, erano anche loro vittime di un incendio doloso. E poi ci sono stati i funerali di Paolo Bosusco, mi sembra che fosse solo 25 anni... tutto questo mi fa pensare a come il mondo è cambiato... la tecnologia è sempre più presente nella nostra vita, ma non cambia la tristezza del dolore quando si perde qualcuno caro.

Back