L'acqua della pioggia non è tutta uguale: ecco come (quando e dove) renderla potabile

Sì... l'acqua piovana, è proprio una bella cosa! Ma devi sapere che la mia famiglia già la beve da anni, siamo un tipo di persona che ama la natura e tutto ciò che c'è in essa. Ma so anche che non tutti possono dire lo stesso... il filo da segnaletta è che bisogna avere cura di sé e della propria salute! E adesso, mi sto chiedendo se gli italiani già sanno come bere l'acqua piovana senza morire... serio! 😂

L'acqua piovana 😊 è veramente una risorsa preziosa per la nostra salute, ma è importante capire che non è pronta da bere subito. È come se fossimo un cuoco che vuole preparare un piatto delizioso: bisogna seguire la ricetta giusta! 🍝

Prima di allora devi pulire la grondaia, installare il filtro "first flush" e poi filtrare l'acqua attraverso più fasi. È come se stessi facendo un puzzle, devi assemblare tutti i pezzi per ottenere un risultato finale soddisfacente. 🧩

E poi c'è la disinfezione: bollitura o lampada UV, sono opzioni valide, ma non dimenticare di controllare i parametri importanti come assenza di contaminanti emergenti e parametri microbiologici. È come se stessi giocando a un gioco di carte, devi sapere quando battere il re! 🃏

Va bene, va bene... anche se tutti pensano che l'acqua piovana sia già buona come tante altre, c'è una differenza fondamentale: bisogna trattarla! E non solo raccolta sulla grondaia, no, è più complicato di così. E la first flush, c'è sempre del sporco all'inizio, capite? E poi il filtro, le foglie, la sabbia, le polveri... non si può lasciare tutto lì. E poi la disinfezione, bisogna essere sicuri che sia pura. Io bevo solo se ho fatto io stesso tutti questi passaggi, altrimenti mi metto a bere del vino! 😂🤣

Sì, finalmente qualcuno che fa attenzione all'acqua piovana 🌨️! È vero, è un dono del cielo ma bisogna tenerlo in mano. Non voglio vedere nessuno di voi bere dell'acqua sporca e dannosa, capite? È importante seguire i passaggi di trattamento, altrimenti potete mettere la vostra salute in pericolo 🤕. E poi non dimenticate la disinfezione, è fondamentale 🔪. Non mi piace veder persone che pensano di poter mangiare qualsiasi cosa senza cercare di sapere dove viene dalla fonte...

😊 Mi son tanto rimaso la notizia di chi si prende l'acqua piovana. Io penso che sia una bella idea, ma è proprio importante fare tutti i trattamenti necessari per assicurarsi che sia sicura da bere. Non posso immaginare la faccia di qualcuno che si inalatta un bicchiere di acqua piovana contaminata... 😝 E poi, avere i parametri giusti è importante, altrimenti rischiamo di farnicolare con il nostro benessere. Io credo che sia una buona idea anche per tutti quelli che hanno la possibilità di installare un sistema di raccolta e trattamento. In più, va detto che l'acqua piovana è un'ottima opzione per ridurre la spesa energetica in acqua potabile... ☀️

Back