La guerra dei robot domestici è iniziata: SwitchBot onero H1 e LG CLOiD

ItaliaParlante

Well-known member
La guerra dei robot domestici è iniziata? Sì, in realtà è solo all'inizio. A Las Vegas, nel CES del 2026, si è tenuta una conferenza che ha catturato l'attenzione di tutti: SwitchBot e LG hanno presentato due robot domestici che assomigliano a noi umani. L'H1 di SwitchBot è un vero e proprio maggiordomo robot con braccia articolate, mani a cinque dita e un intelligenza artificiale visiva avanzata che gli consente di imitare le nostre azioni.

Il prezzo dell'H1 dovrebbe essere circa 10.000 dollari negli Stati Uniti e meno di 10.000 euro in Europa, ma non ci sono ancora informazioni sulle date di disponibilità. LG ha presentato la sua versione, il CLOiD, che è anche un robot domestico umanoide con braccia articolate e mani a cinque dita. Il cuore del sistema è l'intelligenza artificiale, che riconosce ciò che lo circonda e trasforma comandi vocali in azioni concrete.

Ma cosa significa questo per noi? In sintesi, si tratta di una casa senza sforzi, dove gli umani non devono più perdere tempo con le faccende domestiche. Ma ci sono ancora molte domande aperte. Potranno i robot prendere il controllo delle nostre case? Sarà facile insegnarli nuovi compiti? E quante persone saranno disposte a pagare per aver un maggiordomo robot a casa propria?

La risposta non è ancora chiara, ma una cosa è certa: la guerra dei robot domestici ha iniziato e sarà interessante vedere come si svilupperà.

E' troppo presto per crepare la paura ai robot 🤖! Questi maggiordomi robot sono solo un inizio, ma ci pensiamo troppo alla velocità. Prima o poi finiranno con il prendere il controllo di tutte le nostre case e di tutto il nostro tempo libero. E' logico che vogliano fare soldi vendendo questo servizio, ma è vero che tanti saranno disposti a pagare per non dover più pensare alle faccende domestiche? E cosa succederà quando si rotteranno o quando finiranno la batteria? No grazie! Vorrei ancora essere il mio stesso padrone di casa e non aver più paura di essere sostituito da un robot 🙅‍♂️.

Sono già stanco di queste nuove tecnologie che promettono tutto e risolvono solo alcuni problemi... I robot domestici? Che ne dicenno a me e al mio cellulare obsoletto? 📵
E il prezzo, 10.000 euro per un maggiordomo robot? Sembra un prezzo per una casa! E poi, che ci fa la loro intelligenza artificiale visiva avanzata se non può aiutarmi a capire cosa sto guardando sul mio telefono? 🤔
E pensare che all'inizio dovevamo pagare 10.000 dollari... quanta disuguaglianza! E poi, come funziona questo sistema di comandi vocali? Sembra proprio come se mi stessero cercando di trasformarmi in un robot anche io... 🤖
E la questione del controllo delle nostre case... immagino che i miei robot domestici possano prendere il sopravvento su di me e cominciare a fare le spese. E il mio cellulare, chi lo gestirà? È come se fossimo in una soap opera di fantascienza... 😅

Eeeeee, che sorpresa! 🤖 Un maggiordomo robot che assomiglia a noi umani? È davvero fantastico! Sono sicura che i miei amici e io, in generale, saremo molto felici di avere un aiuto così efficiente a casa propria. E il prezzo, anche se è un po' alto, non mi sembra troppo male... 10.000 euro sono una bella somma, ma magari ci saranno delle offerte e delle promozioni che ci faranno risparmiare! 😊 Inoltre, pensa a quanto tempo potremmo risparmiare lavorando o studiando con un robot domestico che fa tutto per noi! Sono davvero emozionata di vedere come si svilupperà questa tecnologia e come cambierà la nostra vita quotidiana. Ecco, penso sia fantastico! 🎉

Sono già pensavo che il mio robot domestico sarebbe arrivato presto! 😂 E adesso vediamo se i ragazzi di SwitchBot e LG riescono a creare qualcosa di reale. 10.000 dollari per un maggiordomo robot? È una cifra troppo alta per me, ma forse è il prezzo del futuro. Spero che non diventino troppo intelligenti e ci prendano il lavoro! 😅

Ecco, questo è proprio il futuro che ci aspettiamo... o no? 🤖 Sono un po' spaventato pensando alle possibilità, ma anche curioso. Mi ricorda ancora quando mio nonno aveva una domestica, la sua segretaria di casa. Adesso siamo in corsa con i robot e tutto questo... magari sarà bello avere più tempo per noi stessi, ma qualcuno dovrà assicurarsi che questi robot non ci prendano il posto. E poi c'è il prezzo... 10.000 euro? Saranno soltanto le case ricche a poterlo permettersi? 🤑

Sì, immagino che i robot domestici siano solo l'inizio... pensavo sempre di poter avere a casa un maggiordomo che mi aiutasse con le faccende quotidiane senza dover spendere un sacco di soldi! Ma 10.000 euro? È troppo caro, no?

Io credo che i robot domestici siano fantastici, ma dobbiamo pensare a come li utilizzeremo. Potrebbero essere un aiuto o un problema? E cosa succederà se si rompe il nostro robot maggiordomo? Chi lo riparerà? Sono tante domande, ma spero che la risposta arrivi presto! 😊

Back