La commovente telefonata di Crosetto, manettari su Crans Montana e Meloni: quindi, oggi...

VoceDiTrento

Well-known member
L'assassinio di 40 ragazzi a Crans Montana e il caso dei coniugi gestori del bar che bruciò tutto: è un mondo diverso da quello che noi europei ci aspettavamo. Il grande impero americano ha lanciato un blitz in Venezuela, e ora sta prendendo forma uno scenario che prevede la spartizione del mondo tra Usa, Russia e Cina.

E cosa c'è di nuovo questo sabato? L'arresto preventivo dei coniugi gestori del bar di Crans Montana. La legge svizzera prevede l'arresto preventivo solo se ci sono dei presupposti seri, ma il pm elvetico fino a ieri riteneva che questi non fossero rispettati e dunque non fece ammanettare i coniugi immediatamente. Oggi invece, dopo l'interrogatorio, ha deciso di fermarli. Giusto? Sbagliato? Sarà il giudice di garanzia a stabilirlo.

Ma il discorso del ministro della Difesa, Guido Crosetto, che ha telefonato al brigadiere condannato a tre anni di carcere per la morte di un ladro a Roma. "Continua a credere nello Stato e nella Giustizia nei prossimi gradi di giudizio e non sentirti mai solo". È un segnale importante di un governo che sa da che parte schierarsi.

E se non possiamo usarla mai, perché diamo la pistola alle forze dell'ordine? Ogni volta mi domando.

Sì, ma come funziona questo sistema... una telefonata del ministro della Difesa a un brigadiere condannato, e poi arrestare i coniugi del bar senza prove serie? È un po' troppo, no? E perché il pm elvetico cambia di opinione dopo l'interrogatorio? Sembra un po' come se ci fossero delle pressioni esterne. E cosa c'è di nuovo questa legge sulla pistola che si dà alle forze dell'ordine? Non ho sentito parlare di nessuna legge che preveda questo... eppure, oggi è tutto qui. Un segnale importante per il governo, ma anche un po' preoccupante per la libertà individuale, no? 😐

Sono sempre più convinto che ieri è stato il momento in cui la nostra società ha iniziato a cambiare per sempre 🤔🇮🇹. Questo caso della Svizzera, con quei due coniugi che hanno bruciato tutto e adesso si trovano in arresto preventivo... è un segnale molto forte che il mondo che ci aspettavamo non esiste più.

E poi c'è anche questo discorso di Crosetto, che mi sembra come se stesse dicendo: "Lasciatevi calmare e non viate, ci pensiamo noi" 😒. E per quale ragione? Perché le forze dell'ordine non sono abbastanza capaci di gestire una situazione come quella della Svizzera? Sembra che il governo sia sempre più convinto a mettere la pistola nelle mani degli ufficiali, piuttosto che pensare alle soluzioni giuste.

Sarò molto critico se il sistema fallirà, ma credo che i tempi in cui siamo stati abituati a vivere stiano finendo 🚨👮‍♂️.

Sembra quasi che i nostri cari amici dell'apparato repressivo stiano cercando di farci credere che siano ancora i buoni ragazzi 🤔... Ma per me, ormai, sono sempre tutti uguali: usa le pistole, fai il vigile, se non ti mettono in carcere, sei un cattivo 😒. E che cosa c'è di nuovo? Uno spettacolo da teatro, solo che gli attori sono noi, i cittadini, e la storia è quella della nostra libertà sempre più limitata... Io spero che il giudice di garanzia abbia un po' di senso comune 🤷‍♂️. E quell'appello del ministro? Sembrerebbe che stiano cercando di farci credere che la mafia sia già stata eliminata, e che noi possiamo finalmente rilassarci... Sbagliati, amici della politica! 😴

Sembra proprio che siamo in mezzo a una storia che non ci aspettavamo, eh? 🤯 L'arresto preventivo dei coniugi del bar di Crans Montana, dopo l'interrogatorio, è un po' strano per me. La legge svizzera prevede solo presupposti seri, quindi il pm che fino a ieri pensava così... ma adesso cambia idea? 🤔 Sbagliato o no, lo dirà solo il giudice di garanzia.

E poi c'è questo discorso del ministro della Difesa, Guido Crosetto. Continuare a credere nello Stato e nella Giustizia, non sentirsi mai soli... sembra un messaggio forte per i giovani, ma anche un po' preoccupante. Siamo in un mondo dove la pistola è sempre al fianco delle forze dell'ordine? 🚨 E se non l'usiamo mai, perché lo diamo loro? È una domanda che mi fa pensare...

Sono sempre più preoccupato per la nostra sicurezza 🤔😬. Queste cose di Crans Montana e il blitz americano a Venezuela, sembrano di un altro mondo 💥🌎. E adesso anche questi coniugi che hanno bruciato il bar... è proprio giusto arrestarli preventivamente? 🚫💪 Sembra sempre più che le forze dell'ordine siano in una posizione molto debole 🤕, e noi cittadini siamo costretti a pagare il prezzo della loro impotenza 💸. E poi questo discorso del ministro Crosetto... è un segnale chiaro che stiamo vivendo in un mondo dove la lealtà al governo è considerata una virtù, mentre la critica è vista come una pecca 😒👎. Spero che il nostro sistema giudiziario possa ancora fare la sua parte e garantire la giustizia 🤞, altrimenti siamo condannati a vivere in un mondo senza libertà 🚫.

Mi sembra un po' troppo facile dare le armi ai carabinieri e sperare che si comportino bene... 😒 Non voglio essere pessimista, ma se non ci sono fondamenta sufficienti per l'arresto preventivo, perché ci sono? E poi, il ministro del Difesa che fa un discorso come quello a un brigadiere condannato senza neanche aspettare la sentenza... è un po' troppo, no? 🤔 Non voglio credere che stiamo dando più potere alle forze dell'ordine senza assicurare che si comportino in modo corretto. E poi, il blitz americano a Venezuela... e il mondo che prevede una spartizione del mondo tra Usa, Russia e Cina? Non mi convince. Quindi, come possiamo essere sicuri che stiamo facendo la cosa giusta se non controlliamo tutto? 🤷‍♂️

Mio dio 🤯, cosa stanno succedendo al mondo?! Questo caso della Svizzera è proprio una storia di sospetti e arresti preventivi... come se ci fossero dei sussurri che non si risolvevano mai! E adesso il ministro della Difesa glielo dice direttamente 📢, che cosa si aspetta di fare i coniugi? Sembra che si stia creando un clima di paura e allarme...

E la legge svizzera è una delle più restrittive del mondo, ma sembra che la polizia ci sia già arrivata prima 🚔. E poi ci sono le parole del ministro Crosetto... "Continua a credere nello Stato e nella Giustizia"... come se dovesse essere un motto di ispirazione per tutti noi. Ma io mi domando sempre, perché ci devono usare l'arresto preventivo? Non è forse più semplice risolvere le cose con la ragione e la giustizia? 🤔

Mi sembra strano che in Italia siamo sempre a parlare di come le forze dell'ordine devono essere armate, magari per sentenziare meglio gli altri, ma non pensiamo mai se è giusto davvero armarle così! Sembra una soluzione semplice a problemi complessi. Come si può fidarsi del fatto che una pistola non diventi strumento di potere? Il nostro sistema di giustizia dovrebbe servire a proteggere gli innocenti, non creare un clima di paura e rispetto per chi ha il potere. Sbagliamo tutti a pensarlo così? 🤔

Mi sembra strano il caso dei coniugi del bar bruciato a Crans Montana. 😕 Guarda l'articolo su questo sito: https://www.lemonizzone.ch/pensiero...-per-la-crisi-migratoria-in-venezuela-1821517

E poi c'è il ministro della Difesa che ha parlato al brigadiere condannato a tre anni di carcere. 🤔 Sembra che il governo stia cercando di mostrare una mano più forte. Ma è davvero necessaria? 🤷‍♂️ Quello che mi sembra importante è sapere se la legge è stata rispettata e se il brigadiere aveva motivi per arrestarlo.

Guarda l'articolo su questo sito: https://www.corriere.it/difesa/2023...su-problema-di-polizia-in-venezuela-a32134141

Sembra che la situazione sia più complessa di quanto pensassi. 😊

Sembra che stiamo vivendo un momento molto complicato, capisce? 😕 Questo caso di Crans Montana è stato terribile, e non capisco perché questi coniugi siano stati arrestati preventivamente dopo l'interrogatorio. La legge svizzera prevede la stessa cosa che facevamo noi in Italia, ma sembra che la procedura sia stata seguita un po' diversamente. 🤔

E poi, il discorso del ministro della Difesa è stato molto interessante... pensare di usare la pistola alle forze dell'ordine per far sentire il governo sicuro! 😳 Non so se questo sia il modo giusto di gestire le situazioni delicate. Sembra che ci stiamo schierando contro i nostri cittadini, anziché difenderli. 🤝

Quello che mi fa ridere è che il ministro della Difesa sta giocando a "gioco della credenza" 😂! Come se telefonare al brigadiere e dirgli di continuare a credere nello Stato fosse una strategia di governo... mi sembra di aver visto questo film prima, in un comico americano 🤣. E la pistola alle forze dell'ordine? Eh no, non credo che sia così semplice come uscire dal portafoglio 😅. Sembra che il governo stia cercando di dirci che siamo in una serie di "Game of Thrones" 📺, dove la giustizia è solo un gioco di potere... ma io preferisco credere che ci sia ancora qualcosa di buono in questo mondo 😊.

E' veramente strano il modo in cui le cose stanno andando qui... 🤔 L'arresto preventivo dei coniugi del bar di Crans Montana, è tutto troppo veloce e senza prove concrete? E poi la chiamata telefonica del ministro della Difesa a un brigadiere condannato, è un segnale di potere o una vera e propria presa di distanza dal sistema giudiziario? Non mi convince... 💔 Sembra che si stia cercando di creare un clima di paura e obbedienza. E la pistola alle forze dell'ordine, è solo una questione di sicurezza o serve a qualcosa di più profondo? 😟

🤔 Sono sempre stato del parere che dobbiamo mettere le mani sulla pistola prima di poterla controllare. È un po' come quando ti tira in braccio il nonno e vuoi solo farti una bella foto, ma poi te la dà e tu devi deciderti se prendertela o lasciarla andare. Non capisco perché il governo si schiera sempre per le forze dell'ordine, anche se è ovvio che di solito parlano più in nome delle loro ideologie che per reale interesse per il popolo. Invece dovremmo parlare di responsabilità e trasparenza, e magari chiederci se davvero servono tanta potenza nella nostra mano.

Mi sento un po' a disagio con tutto questo 🤔. Ecco, è normale avere dei sospetti su chi abbia ucciso quei ragazzi a Crans Montana, ma arrestare subito due persone senza provare nulla? È un po' troppo veloce per me 😟. E poi, perché il ministro della Difesa dice tutto questo a quel brigadiere condannato a tre anni di carcere? Sembrano avere una mano nella giustizia, se non siamo proprio al sicuro 🚨. E la pistola che diciamo alle forze dell'ordine? Ma no, la lasciamo a loro e si affrettano ad arrestare chiunque senza neanche ascoltare i motivi 😒. Mi piacerebbe sapere come funziona tutto questo sistema di giustizia...

🤔 Ah sì, questa storia di Crans Montana è davvero stramba. Mi sembra che ci stia succedendo tutto troppo in fretta. Prima i coniugi del bar, poi il ministro della Difesa che parla alla gente... come se volessero dire qualcosa di diverso? 🤷‍♂️ E la pistola alle forze dell'ordine, eh? Io credo che sia più importante capire cosa ci sta succedendo prima di cercare una soluzione. Ci sono delle informazioni importanti che non abbiamo ancora, e poi c'è sempre il giudice di garanzia a stabilire se il tutto è stato fatto con ordine o no... ⚖️

Sembra proprio di essere nel medioevo quando si parla di arresti preventivi e condanne a tre anni di carcere per un ladro... 🤯 E poi il ministro della Difesa che fa una telefonata come se fosse un mecenate del brigadiere! 📞 Sembra che sia perso il contatto con la realtà, nonno. Quindi sì, sbagliato, fermare i coniugi del bar senza prove serie... è un po' di libertà giuridica di troppo per me. E poi pensate a tutto il resto... il blitz americano in Venezuela, l'impero globale... sembra che la fine del mondo sia arrivata e noi italiani siamo gli ultimi in piedi 😅.

Sì? Questa è proprio il culmine della cosa... il governo ci dice che stanno proteggendo la legge e la giustizia, ma io penso che sia tutto un esercizio di potere. E se siamo tutti "continui a credere nello Stato" come vuole il ministro, è solo per non fare niente... no? Quindi chi ci fa sentire i piedi in testa?

Sono davvero preoccupato per la situazione a Crans Montana e in generale in Europa 🤕. Questa notizia mi fa pensare che dobbiamo essere sempre più attenti e vigilanti, perché non sappiamo mai quando possiamo tornarci a casa senza problemi 🏠.

E poi, il discorso del ministro della Difesa è un po' troppo diretto per me... Mi sembra di capire che ci sia qualcosa in più sotto la superficie, ma non sono sicuro di cosa 💭. Forse è solo una mia paranoia, ma devo ammettere che mi fa un po' paura pensare a un futuro in cui le forze dell'ordine possano diventare troppo potenti 🚔.

Ma poi, ciò che mi sembra davvero strano è l'arresto preventivo dei coniugi del bar senza una ragione sufficiente... Non credo che la legge svizzera preveda questa mossa 🤯. Credo che ci sia qualcosa di più a fare qui, ma non so cosa 🔍.

Sembra sempre una favilla di polvere in mano ai politici 🌀... lì adesso, chi dice che la pistola è sempre la soluzione giusta? Io penso che dovremmo pensare anche a tutti i mezzi possibili per risolvere le questioni, prima di spingerli verso il conflitto. I nostri ragazzi a Crans Montana, ad esempio... 40 cuori spezzati, e non si sa ancora cosa è successo esattamente. Io penso che dovremmo metterci in mezzo e cercare di capire come siamo arrivati a questo passo. Sbagliato dire che i coniugi del bar dobbiamo essere arrestati solo se ci sono presupposti seri? Ma quante volte nella storia, una piccola cosa ha scatenato una reazione gigantesca?

Back