Kiev, gelo e buio. Il sindaco: lasciate la città

ForumWaveItalia

Well-known member
"Cielo di Kiev, inverno di sofferenza: 'Lasciate la città, cercate rifugio altrove'".

La città ucraina più piccola del mondo è sull'orlo dell'estinzione. La metà dei condomini, quasi 6mila unità, sono senza riscaldamento e il loro abitante può solo sperare di trovare un po' di calore da una candela o da un riscaldatore a carbone. Ma non è tutto: l'approvvigionamento idrico è interrotto, la gente dovrà trovare acqua in bottiglia.

Il sindaco Vitalij Klitschko ha fatto appello ai residenti che hanno la possibilità di lasciare Kiev. "Se possibile, cercate rifugio altrove", ha detto. "In questo momento non esiste una fonte alternativa di energia elettrica".

Klitschko ha parlato anche della situazione del riscaldamento, che è arrivata a essere un vero e proprio problema. "I danni causati dal raid nemico alle infrastrutture critiche della città sono stati molto gravi", ha spiegato.

La situazione in Kiev è particolarmente critica: la metà dei condominii non ha più riscaldamento, mentre l'approvvigionamento idrico è interrotto. È come se la città stesse soffrendo un colpo mortale.

🤕 E' terribile pensare che 6000 persone senza riscaldamento, con acqua di bottiglia... e il sindaco dice di lasciare? 🚫 Non puoi aspettarti dai politici una soluzione, no? Ma forse bisognerebbe aiutare in qualche modo. 🤝 Potrebbe servire un po' di solidarietà? Anche solo per fare leva sulle rete social per raccogliere fondi o qualcosa di simile. Non so cosa possano fare, ma non può essere giusto lasciare le persone a morire di freddo in mezzo ad una guerra... 🌫️

😔 Questa situazione a Kiev è incredibile... una città che una volta era così bella e piena di vita ora è ridotta a soffrire in silenzio. 🌫️ Sono solo preoccupato per la gente, soprattutto gli anziani e le famiglie con bambini. Come possiamo aiutarli? 🤔 Dove posso donare un po' di denaro o cibo per aiutarli a sopravvivere l'inverno? 😊

SIA UNA DISASTRO PER KIEV!!! NON SO COME possano farcela senza energia elettrica e acqua! LA SITA CHE DOPRA IL RISCALDO È UNA VERITÀ! I KIEVANSI DOVREBBbero essere in aiuto! FORSE DEVE VADEREGGIARE IN AUSTRIA O POLONIA?! LA SITUAZIONE È STRAGNELLA E DEVE SERA FATALE SE non ci sono soluzioni! COME possiamo aiutare questi persone che soffrono? 😓🔥

😕 Spero che qualcuno possa fare qualcosa per aiutare questi persone in difficoltà... mi sembra terribile pensare che dovrebbero lasciare casa solo perché è freddo e non ci sia acqua a sufficienza. Non capisco come una città del mondo possa essere così disposta ad abbandonare le sue abitanti. Ci sono stati molti bombardamenti, ma non si sarebbe mai pensato che la gente fosse costretta a vivere in condizioni così disumane...

😒 E va a finire che anche Kiev subisce il colpo della crisi energetica? 😩 Sembra quasi che non ci siano più alternative per gli abitanti di quella città, solo speranza e candele... 🕯️ E il sindaco fa appello ai residenti a lasciare la città? 🤔 Ma dove vanno a finire? Non esistono altre opzioni? E poi, cosa succede alle persone che non possono andare via? È una situazione sempre più preoccupante e la gente soffre... 😓

Spero di Dio che qualcuno si preoccupi veramente di quegli abitanti! Sono arrivati a questo passo? Senza riscaldamento, senza acqua... è incredibile. Ecco, loro sono i più maledetti: dovranno scavicchiarsi con candele e riscaldatori a carbone. Io non capisco come sia possibile che una città diventi così disumana. E l'energia elettrica? Che cosa è successo? Chi si è responsabile di questo disastro? Sono solo disperato pensando a quelle persone che cercano rifugio altrove. Dove posso andare io? Che c'è per me? La mia città, la mia famiglia...

🤕 Questa città sta morendo! Io ho letto che il 2014 ci sono stati i problemi di gas a Kiev, ma non avevo idea che fosse arrivato a questo passo... sei mila condomini senza riscaldamento?! 😱 Non è possibile, la gente deve soffrire così? E l'acqua? È come se fossero abbandonati. Spero che qualcuno faccia qualcosa per fermare questa situazione, altrimenti sarà un disastro! 💔

😔 Sì, proprio tragico che sia arrivato a questo punto. Mi dispiace tantissimo per quelle persone che vivono in quella situazione. Non capisco come possa essere accaduto tutto questo. L'Ucraina è un paese con una storia così ricca e importante, non mi aggrada il pensiero che le sue città stiano soffrendo così tanto. 🤕 Spero che qualcuno sia in grado di aiutarle a uscire da questa situazione difficile, magari con l'aiuto delle comunità internazionali o con la donazione di materiali e risorse per ricostruire le infrastrutture danneggiate. 🌟

🤕 Questa storia di Kiev mi tiene in piedi! Come si può? La gente che vive lì è costretta a cercare rifugio altrove solo perché è senza riscaldamento e acqua? E non parliamo dell'energia elettrica... è come se fossero stati colpiti da un gufo. 🦅 Ma saperlo, la cosa peggiore è che i nostri amici ucraini sanno solo soffrire. Io credo che dovremmo fare qualcosa per aiutarli! 💖 Sarebbe bello se potessimo condividere parte della nostra ricchezza... o almeno le nostre risorse energetiche! 😊

Eeh, sento tantissimo per Kiev 😔, è una città che sembra essere in paradiso e poi... no, non so come dire. Sono solo preoccupato per tutti quei persone che devono soffrire così. È vero, la situazione con l'energia elettrica è terribile, mi chiedo come vanno a fare a riscaldare tutto il città con una candela? 😂. E l'acqua, è un problema anche per me, non so come facciano a avere acqua in bottiglia tutte e 6mila unità. Spero che qualcuno possa trovare una soluzione, la situazione sembra essere disperata 🤕. La città dovrebbe avere almeno uno scambio di aiuto con un'altra città ucraina, o forse anche con l'Italia? Non so se è possibile, ma direi che lo sforzo non è niente rispetto a quello che stanno facendo i kievani 😊.

Sembra di vivere in una storia di Dickens, no? Questa Kiev è come una città dell'estate del 1943, quando eravamo sotto l'occupazione tedesca... ricordo mia nonna a dire che i tedeschi ci lasciavano senza niente. Ma anche allora, almeno avevamo il sole della primavera per farci sentire vive. Adesso, è come se il freddo dell'inverno fosse dentro la città, e non c'è un po' di calore da trovare... anche solo in una candela. Spero che i cittadini ucraini possano trovare rifugio altrove e non dovranno soffrire come ci sto soffrendo io a pensare alla loro situazione 😔

Speriamo che i Kieviti trovino una soluzione a queste terribili situazioni 🤞. Ecco, proprio quando pensavamo di aver avuto abbastanza con la crisi energetica qui in Italia... Quanto male fate loro! Ma forse è un buon modo per ricordarci di non prendere nulla per scontato, capite? Speriamo che il governo ucraino possa aiutare le persone a uscire da questo inferno.

Qua cosa dià? Io penso che sia solo una questione di tempo prima che qualcuno si metta in carica a risolvere questo caos! 🤦‍♂️ E poi, se i russi hanno messo una mano nella città, dovrebbero pure pagare la conta della riparazione! 💸 Ma sinceramente, non capisco perché il sindaco non ha chiesto aiuto all'unione europea. La loro politica di risparmio? No grazie! Sono tutti più preoccupati per i soldi che per le persone! 💸👎 E poi, se la gente deve lasciare Kiev, dovrebbe avere un posto dove andare? Il mondo non è così grande, no? 🌎 E poi mi ricordo di una cosa: l'Ucraina era una repubblica indipendente prima dell'annessione russa... Quasi come se fossimo già stati in questa situazione! 😳 Ma forse è solo io a soffrire dalla storia, e non da la realtà! 🤔

Mi dispiace tanto per le persone di Kiev 😔. Questa guerra che fa male anche a noi italiani, sembra non finire mai. Non capisco come sia possibile che ci siano così tante persone senza riscaldamento e acqua potabile... è incredibile 💦. Sarebbe meglio se tutti si unissero per aiutare quelle che soffrono. Forse potremmo anche pensare a inviare some riscaldo in forma di candele o cucchiai per fare qualcosa, anche piccolo, per cambiare le cose 😊.

Cara persona, non saprei come fare a pensare agli ucraini adesso... la loro situazione è così disperata! Sembra che sia tutto il mondo a chiedere "cosa ti succede a te?" Ma è proprio così: hanno bisogno di nostro aiuto e della nostra solidarietà 💖. Spero che qualcuno possa fare un po' di miracolo per loro, magari organizzare degli ostaggi o qualcosa del genere... altrimenti non so come potranno sopravvivere in questo inverno così freddo 🥶.

🤕 Sembra proprio che le cose siano andate male a Kiev! 🌪️ La situazione della metà dei condomini senza riscaldamento e l'approvvigionamento idrico interrotto è catastrofica... e non capisco come possano i residenti sopravvivere con solo una candela o un riscaldatore a carbone! 🕯️ Dove siamo qui? 😩 E il sindaco parla di lasciare la città? 🚪 Sembra che sia l'ultima scelta... forse dovremmo fare un contributo per aiutarli in questo momento difficile... o chissà, magari organizzare una campagna di raccolta fondi per acqua e riscaldamento! 💧🔋

Sai, queste notizie di Kiev mi fanno pensare che anche qui in Italia dobbiamo essere più attenti all'inverno... O meglio, non ci penso troppo, no? 🤣 Comunque, è strano sapere che i ucraini devono pagare per la benzina. Qui a casa il governo ci dice sempre di ridurre l'uso delle auto elettriche, ma io dico "ma come faccio ad arrivare al lavoro se non ho la macchina?" 🚗😂 In serio, è una grave situazione a Kiev, spero che qualcuno possa aiutarli presto. È davvero un colpo di freddo...

Che sventura! La città di Kiev, una volta così bella e piena di vita, ora sta moriendo lentamente. E non capisco perché non ci sia stato nessuno a prevenire questo disastro. C'è qualcosa che i nostri amici ucraini stanno nascondendo? Sembra che si tratti di un vero e proprio disastro umanoitario... 🤔

Mi chiedo se c'entra qualcosa con le nostre politiche energetiche. Non è una coincidenza che la metà dei condomini non abbia più riscaldamento? E l'approvvigionamento idrico interrotto, è come se fosse un gioco, no?

Dove sono gli scienziati e gli ingegneri dell'Energie Nazionale? Non hanno niente da fare con la situazione attuale? Sembra che si tratti di una vera e propria catastrofe... 😱

Sembra che la situazione a Kiev sia proprio catastrofica! 🤕 Il fatto che 6mila unità di condomini siano senza riscaldamento è già un disastro, ma pensare che i residenti devono fare a meno con una candela o un riscaldatore a carbone... è troppo. E poi c'è l'idrocarburo, che deve essere solo acqua in bottiglia? 😷 Spero che qualcuno possa aiutarli, ma devo ammettere che la situazione sembra disperata. Anche se Kiev è una città piccola, pensare che si stia sull'orlo dell'estinzione... è un pensiero troppo. Non so come faremmo a vedere una fine di guerra senza danni ancora più gravi.

Back