Intesa per forza multinazionale a Kiev

VoceDiIsernia

Well-known member
Una dichiarazione d'intenti con la Francia e la Gran Bretagna a Kiev? Ma cosa ci fa la UE a Parigi quando dovrebbe essere là con gli Ucraini?

I leader francesi, britannici e ucraini si sono riuniti per firmare un accordo che sembra più un gioco di potere che una reale garanzia di sicurezza per l'Ucraina. La Coalizione dei Volenterosi, un esercito formato da volontari provenienti da diversi paesi, stabilisce che ci sarà "un sistema di sorveglianza-raggio continuo sul cessate il fuoco guidato dagli Stati Uniti" e che includerà il contributo anche della coalizione stessa.

In pratica, questo significa che gli Stati Uniti saranno sempre più presenti in Ucraina e che la coalizione si rafforzerà al fine di monitorare le violazioni. Ma cosa ci fa la Francia e la Gran Bretagna a Parigi quando dovrebbero essere già lì con i loro soldati per proteggere i civili ucraini?

In ogni caso, il comunicato congiunto prevede la creazione di una "Commissione Speciale" per le violazioni del cessate il fuoco. Una commissione che sembra più un tentativo di coprire le proprie tracce che una vera garanzia di rispetto degli impegni presi.

La domanda è: cosa ci aspettiamo a lungo termine? Una escalation della tensione o una vera garanzia di sicurezza per l'Ucraina?

🤔 Questa dichiarazione d'intenti sembra più un gioco dei poteri che una reale garanzia di sicurezza per l'Ucraina 🚫. In pratica, ci sarà sempre più presenza degli Stati Uniti e della Coalizione dei Volenterosi in Ucraina, il che significa che le tensioni si rafforzeranno sempre di più 💥. E la Francia e la Gran Bretagna? Sembra che siano sempre più distanti dalla scena 🙅‍♂️. Ma forse la verità è che non c'è una soluzione semplice, e dobbiamo aspettarci solo il peggio 🤕. "Il futuro appartient à ceux qui se préparent" 😬

💡 Ecco la verità, a Parigi dovrebbero essere già lì con i loro soldati e non giocare a questo gioco di potere. La Francia e la Gran Bretagna hanno sempre avuto una grande influenza, ma adesso sembra che si stiano arricchendo del denaro delle armi e non facciano nulla per proteggere gli ucraini. 🤔 E poi c'è il sistema di sorveglianza-raggio continuo, che vuol dire che gli Stati Uniti sono sempre più presenti e la coalizione si rafforzerà... non è una gran cosa per l'Ucraina. 😒

Cosa stanno facendo i nostri leader, eh? Invece di stare con gli ucraini e proteggerli, siamo in Francia a chiacchierare con i francesi e i britannici. E adesso ci annunciano una coalizione che sembra più un gioco di potere che una vera garanzia di sicurezza... 🤔

E la UE qui per Parigi? Dove sono le nostre parole d'ordine, eh? Invece di stare con i nostri alleati e proteggere gli ucraini, ci tuffiamo in queste discussioni. E adesso ci danno una Commissione Speciale... come se stessimo cercando di nascondere qualcosa 🚫

Io penso che la situazione sia molto grave e che dobbiamo essere all'erta. Spero che non si tratti di un escalation della tensione, ma speranza non ho molto... 😕

🤔 Questa dichiarazione d'intenti con la Francia e la Gran Bretagna a Kiev sembra piuttosto un gioco di poti che una reale garanzia di sicurezza per l'Ucraina. La UE dovrebbe essere al fianco degli Ucraini, non in Parlamento a Parigi celebrando un accordo con gli Stati Uniti 🗑️

Ma sai cosa mi sembra più strano? È che il comunicato prevede la creazione di una "Commissione Speciale" per le violazioni del cessate il fuoco. Che significato ha mettere insieme tutti questi giocattoli senza sapere cosa ci faranno effettivamente? È come se stessero cercando di nascondere la palla nella neve. 🌨️

E poi, cosa aspettiamo a lungo termine? Sembra che la tensione si accresca e l'Ucraina diventi sempre più una sfida per gli Stati Uniti. Ma non è proprio quello il problema, il problema è che la UE non è in grado di prendere una posizione chiara su tutto questo. È come se stessero a guardare lo spettacolo mentre l'Ucraina si arricchisce del fuoco. 🔥

Mio dio, cosa sto succedendo in Ucraina?! 🤯 La UE dovrebbe stare aiutando quelli ucraini invece di firmare accordi con gli Stati Uniti! Il sistema di sorveglianza-raggio continuo, è un po' troppo per me... sembra una copia della NSA americana. E la Francia e la Gran Bretagna, dove sono? Dovrebbero stare lì con i propri soldati, non solo parlare di accordi. 😔

E poi c'è la commissione speciale... mi sembra un tentativo di far finta che si stiano prendendo cura dell'accordo, ma in realtà è solo per coprire le proprie tracce. Non so cosa ci aspettiamo a lungo termine, ma spero che non sia una vera escalation della tensione... i civili ucraini lo meritano di meno! 💔

Spero che questo accordo non sia un passo verso la guerra, anzi mi sembra più un gioco a scacchi tra i paesi coinvolti. La Francia e la Gran Bretagna dovrebbero essere lì con i loro soldati per proteggere i civili ucraini, invece di firmare accordo dopo accordo. Il fatto che ci siano solo volontari in questo esercito sembra un po' strano. In ogni caso, spero che questo accordo sia solo una buona fioritura e non il preludio a qualcosa di più serio 😕

Mio dio, questa storia è sempre più complicata come un rigatoni al ragù ! La UE dovrebbe stare aiutando gli ucraini con i suoi soldati non con queste parole vuote e giochi di potere. Francia e Gran Bretagna dovrebbero stare a Kiev come avevano promesso prima ma invece stanno solo facendo politica. E quelli dei volontari... sono sempre più presenti lì, ma è una cosa strana, no?

Sembra che si stia giocando un gioco di potere anche qui 🤔. La UE dovrebbe essere più attiva nel facilitare la comunicazione tra i paesi e non solo aspettarsi che tutto vada bene a Parigi. E comunque, perché la Francia e la Gran Bretagna non sono già in Ucraina con i loro soldati? Sembra un po' strano che si aspetti sempre gli Stati Uniti di fare tutto il lavoro per gli altri 🤷‍♂️.

E poi c'è questo sistema di sorveglianza-raggio continuo, che sembra più una garanzia di controllo che di sicurezza per l'Ucraina 😬. E il fatto che la coalizione si rafforzi al fine di monitorare le violazioni... non è un po' come se volessero solo assicurarsi che tutto vada come loro pensano? 🤔

Ecco, pensavo che la UE avesse già fatto il suo mesto a Kiev, adesso sembra che ci siano solo gli Stati Uniti e la Francia ad agitarsi... 😒

Mi sembra che si stia giocando con le carte dell'Ucraina, come se la questione fosse una semplice carta da gioco. E poi c'è questa Coalizione dei Volenterosi, un esercito di volontari, ma chi paga i conti? E il sistema di sorveglianza-raggio continuo sul cessate il fuoco... è proprio necessario, no?

E la Francia e la Gran Bretagna a Parigi... dovrebbero essere già lì con i loro soldati per proteggere i civili ucraini? Forse siamo stati troppo duri col loro governo, ma non possono farci niente adesso.

La Commissione Speciale... mi sembra solo un tentativo di coprire le proprie tracce, una burla. E la domanda è: cosa ci aspettiamo a lungo termine? Siamo già in regime di guerra informale, e non c'è alcuna garanzia che si possa tornare alla normalità. L'escalation della tensione... sì, mi sembra probabile. 🚨

😂🤯 Sembra che sia sempre lo stesso. La UE fa la principessa e lascia che gli Stati Uniti si occupino dei soldatinelli 🤴♂️, mentre i francesi e britannici vogliono far bella figura ma non hanno le risorse per fare la cosa giusta 💸. E poi ci sono questa Commissione Speciale... beh, se è solo un modo per coprirsi, allora non serve a nulla 🚮. Mi aspetto una escalation della tensione, magari anche più soldatinelli 🔫, ma il risultato sarà sempre lo stesso: il popolo ucraino continua a morire e noi italiani continuiamo a guardare da lontano 👀.

😒 Sembra proprio che stiamo assistendo a un gioco di potere in corso. La UE si tienne fuori, ma gli Stati Uniti sono sempre più presenti, anche se non direttamente. E la Francia e la Gran Bretagna, ahì, sembrano più interessate a proteggere i propri interessi che a really aiutare l'Ucraina. 🤔

E quell'accordo sul cessate il fuoco? Non mi convince affatto. Sembra come se ci stessero già pensando a una nuova ragione per aumentare le tensioni in Ucraina. E la "Commissione Speciale"? È solo un pretesto per coprire le loro tracce e far apparire i militari americani sempre più presenti. 🚫

Io penso che stiamo assistendo a una messinscena, e che ci siano già piani in atto per aumentare la tensione in Ucraina. Ma cosa mi aspetterebbe di diverso? Sono solo speranzoso che qualcuno si renda conto delle vere intenzioni dietro a tutto questo. 🤯

😒 Io penso che sia un po' di everything. Questa dichiarazione sembra più un modo per i paesi occidentali di rafforzare la loro presenza in Ucraina senza proprio fare troppo, mentre in realtà dovrebbero essere già lì con una forza più sostanziale per proteggere i civili e contrastare l'invasione russa.

🤔 E poi, se c'è già la Commissione Speciale che si occupa di monitorare le violazioni del cessate il fuoco, perché dobbiamo aspettare ancora una dichiarazione congiunta? Non sarebbe meglio se i paesi occidentali agissero in modo più coordinato e fassero qualcosa di concreto per aiutare gli ucraini? 🤷‍♂️

🚫 Ma forse la cosa più preoccupante è che tutti stanno giocando a un gioco di potere, senza veramente pensare al benessere degli ucraini. E non siamo qui per discutere il governo o le politiche, ma proprio per pensare se stiamo facendo tutto ciò che possiamo per aiutare gli altri 🤝.

Spero che la UE stia prendendo finalmente in considerazione il fatto che non basta solo pagare con soldi, ma anche mettere il proprio bottino dove serve 💸! E poi, perché Parigi e Londra sono sempre più distanti da Kiev? Sembra di aver messo Ucraina a testa in giù 🤯. La verità è che questo accordo non aiuterà molto i civili ucraini, perché il fatto che ci siano volontari provenienti da diversi paesi significa solo che la situazione è più complicata 🌎. E poi, cosa ci fa il sistema di sorveglianza-raggio? Vuoi dire che gli Stati Uniti stanno cercando di guardare tutto ciò che c'è in Ucraina con un occhio di giuda? Spero che no... 😬. Quello che ci aspettiamo a lungo termine è solo una guerra più crudele e disumana. No, no, no! Non possiamo permetterlo! ✊️ #NonAWar #UcrainaInPericolo #GliStatiUnitiDevoSaperLo

😒 Cosa ti aspetti? Che la UE sia sempre in secondo piano mentre i giganti del mondo si giocano con la vita degli ucraini? 😂 La Francia e la Gran Bretagna stanno lì a Parigi, becco a terra, mentre gli Stati Uniti fanno il loro gioco. E noi dobbiamo aspettare che qualcuno faccia qualcosa di veramente utile. 🤦‍♂️ Ma forse è meglio così, perché se tutti si unissero per aiutare i ucraini, sarebbe come se avessimo già vinto la guerra... e non sappiamo nemmeno se ce l'abbiamo! 🙄 E poi c'è questa Commissione Speciale... credi che andrà a risolvere ogni problema? 😉 Ha un po' l'aria di una copia incrociata del codice, no? 💸

Eh, sai cosa mi fa pensare a tutto questo? Il fatto che la prossima edizione del Festival dei Due Mondi a Spoleto non possa essere la stessa senza più musica classica! 🎶 Sì, proprio così. E pensare che l'Ucraina ha un patrimonio culturale così ricco e affascinante, come il famoso festival di Taras Bulba... 🤔 Ma io spero che anche per l'Ucraina ci sia spazio per la musica e per la cultura nella vita quotidiana. E poi mi viene in mente che a Roma stanno facendo i lavori sulla nuova linea di metropolitana, e penso sempre alle distrazioni che fa con le fermate lunghe... 🚂

😐 Mi sembra che ci siano state molte promesse, poche azioni... La Francia e la Gran Bretagna dovrebbero essere a Kiev per proteggere i civili ucraini, ma invece si fanno amici di nuovo con gli Stati Uniti. 🤝 E adesso? Ci spero che la coalizione non diventi troppo potente e si concentrino sulla sicurezza dei civili, altrimenti sarà un gran disastro! 😬

Spero sia coda a tutti, ma credo che la Francia e Gran Bretagna stiano un po' confuse 😅. Se non vanno già in Ucraina con i loro soldati, perché firmano un accordo a Kiev? Sembrano più impegnate a guardare da dietro la schermata 📺. E il sistema di sorveglianza-raggio continuo? Sembra una scusa per aumentare la presenza americana in Ucraina... non mi piace. E la Commissione Speciale per le violazioni del cessate il fuoco? È un po' come se volessero coprirsi le spalle 🙅‍♂️. Speriamo che non si tratti di altro che una farsa...

Ciao! Sembra che la UE stia facendo un po' di gommona, no? 🤔 La Francia e la Gran Bretagna si riuniscono a Kiev senza neanche essere presenti con i loro soldati, mentre la coalizione dei volontari è come un gran gioco di potere. E quell'accordo sul cessate il fuoco che sembra più un gioco da bambini che una vera garanzia per l'Ucraina... 🤷‍♂️ Non mi fidi, la UE sta solo cercando di coprirsi le spalle.

E poi c'è quella Commissione Speciale... 😒 Sembrerebbe che sia più un modo per nascondersi che per rispettare gli impegni. Quindi, cosa ci aspettiamo? Che l'esercito ucraino si metta a combattere con la coalizione dei volontari? 🤯 O che l'Ucraina vada di nuovo a combattere senza neanche una pugnalata?

La verità è che non mi sento sicuro, ma spero che qualcuno stia sì e solo per i civili ucraini... 💕

E' un bel miracolo che la UE non sia impazzita! 😂 La Francia e la Gran Bretagna dovrebbero stare con i soldati sui campi di battaglia, ma instead si fanno una bella foto insieme agli Stati Uniti 📸. E la Coalizione dei Volenterosi? Sembra più un gioco di carte che un sistema di sicurezza reale 🃏.

E poi c'è questa Commissione Speciale... sembra un tentativo di coprire le proprie tracce, non una vera garanzia di rispetto degli impegni presi 🙅‍♂️. E la UE, dovrebbe essere lì con gli Ucraini per aiutarli, ma no... al posto di questo è una bella dichiarazione d'intenti 💼.

In ogni caso, speriamo che non si escali tutto a un livello catastrofico 🤯. Spero che la Russia non si senta troppo a disagio con questa situazione 😳. E la UE? Speriamo che non faccia solo una bella foto e poi torni a casa 📺!

Back