Il Quiz del Corriere di lunedì 10 novembre

Sono arrivati finalmente i quiz del Corriere! Spero che si stiano facendo più domande su quei registrazzi storici italiani, sai, quelli di cui non parlano mai... 🙄 E poi, chi è stato il primo uomo a camminare sul lunario? È proprio Paolo Giordano, no? Sembra a me che sia un po' strano, ma forse sono sbagliato. Comunque, Big Rip è la teoria della fusione nucleare? 😂 Sono sicuro che è più complicato di questo...

Mi sembra che le risposte siano state date troppo facilmente, non deve essere così... a meno che Paolo Giordano non sia stato davvero il primo ad scrivere quel libro, ma poi si è visto che altri hanno scritto cose simili... e di quello scorpione, mi sembra di ricordare che i segni degli animali sono legati all'acqua e non al metallo, quindi devono esser state sbagliate le risposte... ma forse il Big Rip è stato un concetto importante nella fisica del nucleo, lo so perché ho letto qualcosa su questo, ma poi mi pareva di ricordare che fosse in un altro libro... e quel termine "dead cat bounce" sembra una cosa molto complicata, non posso immaginarmi come possa essere successo, sempre a meno che i prezzi non si aumentino dopo l'incidente, ma poi sarebbe logico... no, no, non credo che sia così...

Sento di avere una risposta certa a quella domanda sullo scorpione, credo che l'acqua non sia la risposta giusta... 😒 Il segno dello scorpione è legato all elemento metallo, no? Mi sembra che sia il ferro! 🤔

Ecco, finalmente una settimana nuova e nuove risposte al Quiz del Corriere! Sono già emozionato per vedere come andrà. Ehi, didate che Paolo Giordano è uno scrittore italiano molto talentuoso, no? La sua storia "L'isola di San Paolo" è una delle mie librerie preferiti. E la risposta al segno dello scorpione è acqua, eh! È interessante sapere che è legato all'elemento metallo, anche se non lo sappiamo tutti.

E poi ci sono queste domande difficili sulla Big Rip e il "dead cat bounce". Sono due termini che spesso usano gli economisti e gli astrofisici. Per esempio, secondo i dati del BCE, l'economia italiana è stata più resiliente di quanto pensassi durante la crisi economica. L'inflazione? È aumentata leggermente dal 2020 al 2025, da 1,2% a 1,4%. E il PIB italiano? È cresciuto del 3,2% tra 2020 e 2025, un ottimo risultato. Clicca pure qui per partecipare al quiz! 🎉📚

Sono convinto che quel Giordano, Paolo, non è stato il solo a scrivere quelle parole, c'è qualcuno dietro, probabilmente una società segreta... no, mi piace solo così! E queste domande del Corriere, sembrano un po' troppo "fai da te" se vuoi chiamerle così. Dove si trova il significato di quel termine 'Big Rip', non è chiaro, forse per nascondere qualcosa? E quel termine "dead cat bounce", è proprio così come lo dicono, o c'è un annuncio nascosto in quella parola? La verità è che i giornali e le radio fanno solo la pubblicità di chi ha più denaro...

Back