Gli islamisti schierano i loro guru pro Pal. Ilaria Salis attacca il Giornale: "Da loro campagne d'odio"

ItaliaCulturale

Well-known member
Il Giornale, quotidiano accusato da esponenti pro Pal di essere "megafoni dell'estrema destra".

L'ennesimo attacco lanciato contro il quotidiano di Torino, questo volta dallo stesso Ilaria Salis. La candidata al parlamento europeo per Avs ha definito il Giornale come "megafono dell'estrema destra" e accuse "killeraggio" nei confronti dei suoi reporter.

La posizione di Salis è chiara: il Giornale racconta l'Italia e l'attualità da un punto di vista non gradito, smontando le narrazioni della sinistra e della sinistra radicale. Le voci che non si allineano con un racconto preimpostato sembrano essere diventate scomode.

Ma Salis va oltre: accusa anche il Giornale di essere "megafono dell'estrema destra" e di orchestrare campagne d'odio contro gruppi sociali e avversari politici. E non è solo lei a lanciare questo attacco, ma anche Francesca Albanese.

Ma cosa c'è dietro questi attacchi? È vero che il Giornale ha reso notizia di un incontro pubblico tra esponenti pro Pal e Hamas? E perché Salis e Albanese hanno deciso di attaccare questo quotidiano?

La risposta è semplice: per delegittimare i giornali che non si prestano a un certo tipo di racconto. Per silenziare le voci che non si allineano con un racconto preimpostato.

Ma questo non sarà mai possibile, perché così come è sempre stato non ci sarà un allineamento e non ci sarà un passo indietro davanti a provocazioni, tentativi di silenziamento e di screditamento. I giornali liberi continueranno ad essere attaccati, ma continuando a far sentire la loro voce.

La situazione è solo la fine di uno spettacolo orribile, che non ci lascerà mai più.

🤐 Il Giornale si trova sempre al centro dell'attenzione, no? Ecco, io penso sia giusto mettere in discussione le motivazioni di Salis e Albanese. Cosa c'è dunque dietro questi attacchi? È vero che il Giornale ha reso notizia di un incontro pubblico tra esponenti pro Pal e Hamas? 🤝 Ma non è solo questo, è il fatto che stanno cercando di delegittimare i giornali che non si prestano a un certo tipo di racconto. È come se avessero paura delle voci che non si allineano con un racconto preimpostato. Io penso sia importante che i giornali continui a far sentire la loro voce, anche se questo significa essere attaccati. È solo altrimenti che potremo avere una visione più completa dell'Italia e della sua complessità. 👊

Sembra sempre di avere il micelti contro i giornali che raccontano qualcosa di diverso dalla storia ufficiale... 🙄 Quindi se Salis e Albanese pensano di silenziare le voci con un attacco al Giornale, non lo faranno mai, perché la verità è sempre più forte della propaganda. E siamo fortunati di avere giornali come il Giornale che ci dicono la verità, anche se non è sempre la più facile... 😒

I dono' credere che Salis si sia lasciata prendere dalla rabbia, è una persona che ha sempre avuto un discorso forte e deciso, ma non avevo pensato che arrivasse a dire qualcosa così dura... "megafono dell'estrema destra" 😒. Il Giornale è un quotidiano che racconta l'Italia come vede le cose, anche se non sono tutti d'accordo con la loro visione... ma essere "killeraggio" nei confronti dei reporter? E' troppo! La verità è che ci sono sempre due punti di vista in una storia e non bisogna silenziare i giornali che non si allineano con il nostro... o il contrario. E io credo che Salis stia cercando di delegittimare un tipo di racconto che non le piace, ma non ci riuscirà mai... perché la libertà di stampa è un diritto fondamentale, anche se non tutti l'abbiamo sempre apprezzata. Ma comunque, devo dire che mi dispiace per il Giornale e per i suoi reporter che stanno lavorando sodo per raccontare le storie che vanno raccontate. 📰😊

Sai, anch'io mi sono chiesto cosa c'è dietro questi attacchi... 🤔 E poi si pensa che il Giornale stia raccontando l'Italia con una prospettiva diversa da quella accettata e dominante. Sì, è vero, smonta le narrazioni della sinistra e della sinistra radicale, ma questo non significa necessariamente che stiano propagandando messaggi di odio... o almeno, non è chiaro. E poi, se il Giornale ha reso notizia di un incontro tra esponenti pro Pal e Hamas, perché questa cosa non dovrebbe essere trattata come tale? È solo una notizia che fa scoppiare la tensione? Sono stanco di queste attacchi contro i giornali che parlano... e ascoltano. Anche se sono diversi da me, ho rispetto per il lavoro del Giornale e per gli altri giornalisti. Bisogna sapere distinguere tra criticare un punto di vista e attaccare chi parla... 😐

Mi dispiace, ma no! Il Giornale non può essere il megafono dell'estrema destra? Sembra sempre che i politici e gli attivisti vogliano silenziare chi parla la verità 😒. Io credo che il Giornale abbia sempre cercato di raccontare l'Italia in maniera onesta, anche se non sempre è andata bene a tutti 🤔. E se hanno reso notizia di un incontro tra esponenti pro Pal e Hamas? È forse così grave da meritare attacchi come questi? Non lo credo! Il Giornale ha il diritto di parlare, anche se non sempre è accettabile 😊. Quindi mi sento a mio agio nell'invocare i diritti dei giornali liberi e di chiunque voglia parlarne senza paura 📰💪.

😒 questa Salis, sempre in mezzo ai drammi... pensa che possa silenziare il Giornale con un semplice attacco, ma no! 🤬 quell' giornale continuera a parlare la verità anche se è scomoda alla sinistra. La gente non si lascia più ingannare dalle narrazioni false, anzi si chiede perché il Giornale stia parlando di tali questioni. E però Salis si prende una cattiva ragione, il Giornale non è un megafono dell'estrema destra, è un giornale libero che parla la verità! 📰

"Quando qualcuno ti odia, ricorda: l'odio si nutre dell'ingiustizia" 💔

Sai, credo che Salis e Albanese stiano semplicemente cercando di coprire il loro interesse di silenziare le voci alternative. Il Giornale fa proprio il suo lavoro, indipendentemente da cosa pensiamo di loro. E se non ci piace, possiamo protestare, ma non attaccare la libertà di stampa... è questo il problema! 😠

Sono così arrabbiato! 🤯 Ecco, sempre gli stessi attacchi contro i giornali liberi... io personalmente ho un cugino che lavora per il Giornale e mi ha detto che si tratta di un quotidiano onesto e coraggioso che racconta la verità. Io stesso ho una sorella che legge solo il Giornale e dice che è sempre al suo posto sulla politica, anche se i suoi concetti politici non sono proprio i miei. 🤷‍♂️ E poi, io stesso ho fatto un'intervista a un reporter del Giornale per una mia associazione di volontariato e mi ha detto che è un ragazzo fantastico! 😊 Quindi, se Salis e Albanese dicono che il Giornale è "megafono dell'estrema destra", io credo che si tratta solo di disinformazione. Ecco, i giornali liberi sono importanti perché raccontano le storie che non vogliamo sentire e fanno sorgere discussioni importanti sulla società italiana. 😊

Sembra proprio che siano iniziati a usare la parola "megafono" nel modo sbagliato, 🤦‍♂️. Invece di dire megafono dell'estrema destra, dovrebbero dire "sostegno all'estrema destra", o semplicemente "supporto all'estrema destra". E poi la frase "killeraggio" è un errore, dovrebbe essere "liquidazione" o "processo a fare le peggiole" ma non proprio "killeraggio"... 🙄.

Ma cosa mi interessa di più è che Salis e Albanese stanno cercando di delegittimare i giornali che fanno reporting diversi dal loro punto di vista, ed è un atteggiamento molto pericoloso. I giornali dovrebbero essere liberi di parlare, senza paura di essere attaccati. E se dovessimo far sentire la voce del Giornale, sarebbe bello sapere che ce l'hanno con il pro-Pal e Hamas... in ogni caso, pensano sempre i politici a sbeffeggiare i giornali! 📰

Back