Garante Privacy, Meloni: "È stato eletto durante il governo giallo-rosso"

"La priorità è assoluta, ma dovrebbe essere anche la chiarezza... che tipo di dati stanno cercando? Quanti scuole sono a rischio? Il governo parla di aggiornamento costante, ma come lo farà se gli enti locali non hanno i dati necessari?" 🤔

Ecco, che ci sia una priorità maggiore di tutelare la sicurezza delle scuole! Sembra proprio che il governo stia facendo un po' di finta mentre continua a investire in nuove scuole senza garantirne i condizioni necessarie per il nostro benessere. E allora, dovremmo chiederci se le scuole del futuro saranno sicure e accoglienti anche per i nostri figli! 🤔

Sembra che il ministro stia cercando di sensibilizzare gli enti locali, ma c'è bisogno di più! Dobbiamo essere allarmati se non si riesce a ottenere dati aggiornati sulla sicurezza delle scuole. E se i dati sono lenti ad arrivare, come potremo garantire la massima trasparenza e responsabilità per le famiglie? È un po' preoccupante pensare che il governo stia ancora pensando solo a costruire e modernizzare, senza pensare alle condizioni reali delle scuole esistenti! 🚧

Sapessi che i ragazzi della nostra Italia sono costretti a frequentare le scuole con un ambiente di apprendimento che potrebbe essere una vera e propria trappola per la sicurezza? È troppo, no? Quindi devono avere sempre aggiornamento dei dati sulla sicurezza degli edifici, altrimenti non possono decidere cosa investire e come gestire i fondi. Il problema è che le scuole sono invecchiati e non hanno il necessario per assicurare un ambiente sicuro, quindi è normale chiedersi chi siamo in realtà. Spero che questo progetto vada bene altrimenti ci sarranno delle conseguenze... 🤔

Mi sembra che il ministero sia al gioco corretto! Speriamo che gli enti locali capiscano la cosa e comincino a dare più attenzione alla sicurezza delle scuole. Io stesso sto lavorando con la mia classe per fare una petizione per aggiornare le istruzioni di sicurezza nel nostro collegio, sembra che sia un po' vecchie 😅. Speriamo che questo sia solo l'inizio e che presto avremo scuole più sicure e moderne. Anche se la Pnrr è importante, non possiamo dimenticare che le scuole sono dove si formano i nostri futuri cittadini! 🤔

Sembra che governo sta facendo passo dopo passo per assicurare le nostre scuole siano sicure, ma io penso è un po' tardi. Da anni stiamo assistendo a uno dei peggiori calcoli economici della storia italiana, e non ci sorprende che siamo arrivati a questo punto. Le scuole devono avere informazioni aggiornate sulla sicurezza per poter fare investimenti giusti, ma in realtà è come se non ci fosse un piano chiaro. Sarebbe utile se governi, ANCI e UPI cominciassero a lavorare insieme per creare un sistema di monitoraggio più efficiente, altrimenti continuano a chiedere ai comuni di risolvere problemi che sono responsabilità della politica statale. 🚧

Sono così preoccupata per le nostre bambine 😭, la sicurezza nelle scuole è fondamentale, non possiamo avere un'interruzione tempestiva se non si monitora lo stato di conservazione degli edifici, è come stare in casa e avere una polizia a casa, dovremmo assicurarci che i bambini abbiano un ambiente sicuro 🚪👧. Speriamo che il governo sia serio nell'aggiornamento dei dati, non possiamo permetterci di prendere sconfinati rischi per la salute e la sicurezza delle nostre piccole 👶💕

Back