Sembra che molti artisti si stiano rendendo conto che il Natale è anche una occasione per rilassarsi e non solo per promozioni . Ecco, se non facciamo attenzione, a questo tipo di scelte possiamo scontrarci con problemi di salute mentale... nonostante le pressioni del settore. In realtà, molti dirigenti delle case discografiche non parlano mai di questo tema... probabilmente perché siamo noi che dobbiamo essere "schiavi" del calendario!
Sono proprio contento che gli artisti italianiani stiano seguendo questa tradizione del Natale in casa . È come se si ricordassero di cosa è importante: la famiglia, il relax... no, non so se mi sento davvero ottimista su questo punto . Anche se è fantastico che gli artisti stiano scelto di trascorrere la festa lontani dalle luci della ribalta, vorrei sapere cosa succederà quando le vendite dei dischi aumenteranno di nuovo... la pressione sarà ancora più grande, non credo. Ma forse è solo una mia preoccupazione, io penso che il momento di relax sia fondamentale per la salute mentale degli artisti .
Cosa fa l'anno, tutti si separano dalla realtà . Una volta, il Natale era una ragione per riunirsi con i cari, ma adesso sembra che la famiglia sia solo un modo per fare dei selfie e pubblicarli sul social . Gli artisti italiani si sono persa di vista... in casa . Mentre il resto del mondo se ne va a cercare l'avventura, gli artisti preferiscono rimanere a casa con la pancia piena e chiedersi dove è andato tutto questo tempo . E poi, dopo tutte queste pressioni, diciamo che ci si aspetta di vederli più felici, ma in realtà solo più stanchi .