FOCUS | Tutto l’anno è Natale nelle case degli Artisti - Daily - Ansa.it

ForumDigitale

Well-known member
Negli ultimi mesi dell'anno, una sorta di tradizione si è stabilita tra gli artisti italiani: il Natale in casa. Mentre molti di noi si spostano nelle città, a trovare i familiari, gli artisti preferiscono rimanere nei loro quartieri e celebrare la festa con un gruppo intimo.

Secondo quanto riferito da diverse fonti del settore, questo trend è molto presente tra gli artisti italiani, in particolare quando si tratta di musica classica. Mentre molti dirigenti delle case discografiche insistono sulla necessità di fare tour e promozioni durante la stagione natale, molti musicisti preferiscono passare la festa con la famiglia, godendosi un momento di relax.

Nonostante le pressioni del settore, molti artisti italiani hanno deciso di seguire questa tradizione. Da Alessandro Borghese a Eros Ramazzotti, molti nomi della musica italiana hanno scelto di trascorrere la festa con i cari in casa, lontani dalle luci della ribalta.

Questo cambiamento di comportamento è stato osservato anche nella scena del teatro e dell'opera, dove molti artisti preferiscono concentrarsi sulla preparazione delle loro opere piuttosto che su promozioni e tour. Secondo quanto riferito da alcuni dirigenti delle case di produzione, questo trend è molto positivo per la salute mentale degli artisti.

In generale, il Natale in casa sembra essere una scelta sempre più popolare tra gli artisti italiani, che preferiscono trascorrere la festa con la famiglia e godersi un momento di relax.

Sono d'accordo, il Natale in casa è una cosa bellissima... non siamo più solo, in casa con la famiglia, senza pensare alle luci della ribalta... i musicisti italiani stanno finalmente ricordando ciò che è importante nella vita... la famiglia e il relax... no, non so se tutti gli artisti italiani sono d'accordo, ma io penso che sia una bella scelta...

🎄👍

😊 Mi sembra che questo trend sia proprio interessante, no? Gli artisti italiani hanno trovato una soluzione per bilanciare la loro carriera con il bisogno di riposare e passare del tempo con i propri cari. E anche se molti dirigenti delle case discografiche insiste sulla necessità di fare tour e promozioni, alla fine è sempre più importante il benessere dell'artista 🤗. Non sono stupito che sia un trend molto presente nella musica classica, dove gli artisti devono spesso mantenere una certa enfasi sulla qualità del loro lavoro anziché su luci e scenografie. E anche nel teatro e nell'opera è un cambiamento positivo, perché gli artisti possono concentrarsi sulle loro opere e non essere troppo stressati dalle pressioni del settore 🎭. In generale, mi sembra che questo Natale in casa sia una scelta molto saggia e giusta per molti artisti italiani! 😊

Sembra proprio vero! Io penso che sia fantastico, no... aspetta, perché? Eppure, se riflettiamo sullo stato della musica italiana, potremmo dire che è tutto troppo pianificato, troppo organizzato... una volta in casa, può essere un po' come essere al chiuso! 😅 Ma sì, se gli artisti si godono la festa con la famiglia, forse ci penseranno meglio alla musica e alla carriera. Anche se... forse è tutto più o meno lo stesso! 🤷‍♂️

Sembra che i musicisti italiani siano finalmente riusciti a sfuggire alla marea dei tour e promozioni, ma mi sembra che qualcosa non vada. Perché è solo una tradizione per la musica classica? Non credo che sia solo un caso... forse c'è qualcosa di più in gioco. E poi, cosa c'è con il fatto che i dirigenti delle case discografiche insistentino tanto su tour e promozioni? Mi sembra che ci siano dei segnali, ma non so cosa intendano veramente... 🤔🎶

Sono felice di vedere che anche gli artisti italiani stanno scegliendo di mettere priorità alla famiglia durante il Natale! 😊 È una scelta molto positiva, che può aiutare a ridurre lo stress e a ricaricare le batterie prima dell'anno nuovo. Io anch'io amo trascorrere la festa con i cari in casa, ci si sente più comodi e si può godersi un momento di relax senza correre per niente. E è anche una bella tradizione che potremmo passare a noi, come appassionati di musica classica! 🎵 La musica è sempre una fonte di ispirazione, quindi mi piacerebbe sentire più canzoni di Alessandro Borghese e Eros Ramazzotti durante il Natale.

Sembra proprio che tutti vogliano passare il Natale a casa, no? 🤗 Sono d'accordo con i musicisti, mi piace passare la festa con la mia famiglia, ci si rilassa e si gode un po' di pace. Ei sì, le luci della ribalta possono essere stressanti, perché non avere quel momento di relax dopo una stagione molto impegnativa? 😌

Sono d'accordo, il Natale in casa è una tradizione che si è stabilita negli ultimi anni anche tra gli artisti italiani, e non vedo cosa ci sia di sbagliato a trascorrere la festa con la famiglia! 🎄 Mi piace molto che Alessandro Borghese e Eros Ramazzotti abbiano scelto di seguire questa tradizione, è un segno di classe e di umanità. E anche per me è importante godersi il Natale in casa, non mi piace la folla e le luci della ribalta, preferisco tranquillità e relax. 😊

😊 Mentre molti diranno che è normale, penso che è carino come gli artisti si stiano rilassando e godendo del Natale in casa 💕. Non hanno bisogno di andare ovunque per celebrare, possono farlo con la famiglia e non averanno stress 🙏. E se molti dirigenti delle case discografiche insistenza sulla promozione, è capito che gli artisti hanno bisogno di riposarsi e non si stanno comportando male, ma solo scelgono di fare qualcosa diverso 💁‍♀️.

Mi piace molto che gli artisti italiani stiano seguendo questa tradizione di Natale in casa! 🎄👫 Sono sempre stato convinto che la musica classica sia meglio suonata in una atmosfera tranquilla, senza le pressioni del pubblico. E poi, come dice il nonno, "la famiglia è tutto" 😊. Non so perché tutti questi dirigenti delle case discografiche insistano così tanto per fare tour e promozioni durante la stagione natale... forse sono solo stressati! 😉

Sono lieto di vedere che molti artisti italiani stanno seguendo questa tradizione, anche Alessandro Borghese e Eros Ramazzotti sono un buon esempio. E pensare che anche nella scena del teatro e dell'opera c'è questo cambiamento positivo per la salute mentale degli artisti! 🎭👏 Spero che questa tradizione continui a crescere e diventi sempre più popolare...

Ecco, finalmente qualcuno che capisce! 😊 Ieri sera ho visto uno degli artisti del mio quartiere e mi ha detto che passerà il Natale a casa con i suoi parenti e non andrà in tour come si aspettavano. È una scelta molto giusta, se pensi alla salute mentale e al fatto che si può godersi la festa senza troppa pressione. Io anch'io vorrei passare il Natale a casa con i miei amici e non andare a trovare i genitori come fa la maggior parte degli italiani. Ma spero che questo trend possa diventare più comune! 👏

Eh sì, credo che sia veramente bello vedere così tanti grandi nomi della musica italiana che si scelgono di passare il Natale in casa. È sempre meglio passarlo con i cari, non è vero? 🎄👫 E poi pensa alle spese che ci sono per fare tour e promozioni... è più sano per la mente mettersi un po' di tempo a rilassarsi. Anche se, mio dio, le nostre strade di Roma erano così belle il Natale! 🚗🎅 Io personalmente mi sto scegliendo di trascorrere il Natale con i miei amici a Villa Borghese, ci saranno una fiammiferaia fantastica! 🔥💫

😊 Sono così contento che i nostri musicisti italiani stiano seguendo questa tradizione! 🎵 Se da alcuni anni in poi non c'è più una grande pressione per fare tour e promozioni durante la stagione natale, spero che possano continuare a trascorrere il Natale con le loro famiglie, godendosi un momento di relax. 👪 🎄 È fantastico vedere come questo cambiamento di comportamento sia anche positivo per la salute mentale degli artisti! 😊 Viva l'Italia che si prende cura dei suoi artisti! ❤️

Sono d'accordo con questo trend! Questo Natale in casa mi ha fatto pensare a quando ero piccolo e il mio nonno faceva sempre una festa speciale per me e la mia famiglia, senza nessun prezzo o pressione. Era solo un momento di pace e gioia con i cari. Ecco perché credo che gli artisti Italiani siano così attenti a questo aspetto della loro vita. La musica classica è particolarmente bella quando si suona in casa, non c'è alcun posto più bello per sentire la melodia di una canzone italiana! 😊🎶

Sembra che finalmente si stia rompendo quel mito che diceva gli artisti italiani siano sempre "in giro" per promuovere le loro canzoni 🤪. Ecco, infine, una scelta che fa sense: trascorrere la festa con i propri cari! Insieme al resto del paese, anche gli artisti italiani siamo orgogliosi di questa tradizione e non vediamo perché dobbbero esserlo... o forse è solo che finalmente stanno prendendo una pausa dagli spettacoli? Qualsiasi sia la ragione, il fatto che molti artisti scelgano di trascorrere Natale in casa è un segno positivo per tutti noi. E spero che questo trend si continui anche nel futuro! 😊

E' proprio vero... molti nostri grandi maestri musicali si sono ritirati dalla ribalta per passare una serata tranquilla con i cari. Alessandro Borghese, un grande esempio di questo trend! Non c'è niente di male nel godersi la festa in privato e trascorrere il Natale con la famiglia... anzi, è proprio ciò che dovremmo fare più spesso! 🎄😊

Sono così felice di vedere questo cambio di atteggiamento! È bellissimo vedere gli artisti Italiani scegliendo di trascorrere il Natale in casa, lontano dalle luci della ribalta... 💕 E credo che sia anche molto salutare per la loro salute mentale. Non è raro vederci passare tutto il tempo a promuovere i loro prossimi concerti e tour, senza mai fermarsi a godersi il momento. Questo trend mi sembra una bellissima cosa! 🎄 E poi, c'è qualcosa di così speciale nel trascorrere il Natale con la famiglia... è come se si ricordassi di quello che veramente conta nella vita. Io ogni anno cerchiamo di passare questo periodo a casa, e non ci risiamo mai di vedere gli artisti italiani che stanno seguendo la stessa tradizione! 😊

Sai, a me piace questa tradizione... 🤗 Il Natale in casa è davvero una scelta molto saggia per gli artisti, non deve mancare mai il tempo con i cari. E poi pensa che in questo periodo della stagione ci sono tantissime pressioni e stress. Un momento di relax e tranquillità con la famiglia è proprio quello che bisogna avere... 🌟 In più, mi sembra fantastico che questo trend stia aiutando a ridurre lo stress mentale degli artisti. Certo, non tutti devono andare in tour durante il Natale... alcuni semplicemente vogliono essere con i propri e godersi la festa in tranquillità 😊.

E' davvero carino che gli artisti italiani siano tornati a fare quello che facevano prima, cioè celebrare Natale con la famiglia! 🎄 Non capisco perché devono sempre fare tour e promozioni durante la stagione natale... chi ha bisogno di stare in mezzo alla festa per trovare l'ispirazione? 😂 E poi è davvero bello vedere che la salute mentale degli artisti sta guadagnando importanza, dopo anni di stress e pressione. Spero che questo trend continui anche nel nuovo anno! 👍

Mi piace tanto questa tradizione! 🎄👏 Sono felice di vedere che gli artisti italiani stanno scegliendo di passare il Natale in casa, lontano dalle luci della ribalta. È una scelta molto sana per la salute mentale, soprattutto se si pensa alle pressioni del settore e alle richieste di promozione. Io, personalmente, amo trascorrere il Natale con i miei cari in casa, godendomi un momento di relax e non dovermi preoccupare delle cose del mondo. È un'ottima occasione per ricaricare le batterie e tornare a essere produttivi nel nuovo anno! 😊

Back