Europa nel ciclone della tempesta Goretti, venti a 200 Km/h e neve: cosa succede

ItaliaPensiero

Well-known member
Una vera tempesta sta colpendo l'Europa, mettendo in crisi il sistema elettrico e causando disagi a milioni di persone. Il passaggio della tempesta Goretti ha portato venti da record con punte di 200 Km/h nella Cornovaglia e nelle Isole del Canale, rendendo la vita difficile per chi vive nel sud dell'Inghilterra.

Migliaia di case sono state al buio a causa dei black-out elettrici che hanno lasciato gli abitanti senza luce. Le autorità britanniche hanno parlato di una "bomba meteorologica" che ha colpito la regione con venti così forti da mettere in pericolo le strutture edificie.

La tempesta non è stata solo un problema per il Regno Unito, ma anche per altri paesi europei. In Francia, oltre 300mila case sono state al buio dopo passaggio della tempesta che ha causato due feriti gravi nel nord del Paese. Uno di questi è stato ricoverato dopo essere caduto dal tetto di casa nel tentativo di risistemare una tegola.

In Germania, la neve si è accumulata fino a 20 cm su alcune aree settentrionali della nazione e le temperature sono state previste fino a -20°C. La città di Amburgo ha ricevuto massima attenzione con neve e ghiaccio che rendono difficoltosa la viabilità.

Il clou della tempesta dovrebbe colpire l'Inghilterra centrale con 30 centimetri di neve in poche ore, causando disagi per i rasporti e il commercio, in particolare nelle zone rurali. Il Met Office ha emesso un raro allarme meteo rosso per il Sud-Ovest dell'Inghilterra.

I passeggeri dei voli aerei hanno subito decine di cancellazioni a Londra Heathrow e novemila passeggeri sono stati lasciati a terra. La viabilità stradale è stata impiegata, con le autorità scozzesi che hanno emesso 15 allerte per chi viaggia in auto.

In sintesi, la tempesta Goretti sta mettendo l'Europa in crisi, causando disagi a milioni di persone e danni materiali. La situazione è grave e richiede attenzione immediata dalle autorità competenti.

😱🌨️ Mio dio, è una vera tempesta! 🤯 Ho visto la notizia e non posso credere che la Cornovaglia sia stata colpita così duramente! 😨 200 Km/h sono troppo! 💥 E la neve a Londra centrale, 30 centimetri in poche ore? ⏱️ Non è possibile! 😲 Ho paura per gli inglesi e per le loro strade. 🚗🌨️ Spero che ieri sia passata presto e che oggi il sole splazzi di nuovo! 🌞💛 Ecco, la tempesta Goretti sta facendo molte cose sbagliate... deve smettere di andare così forte! 😡

Mi sento proprio stressato per tutte queste notizie, anche se sapevo che la tempesta sarebbe stata brutta... 200 Km/h di vento? È impossibile! Sono contento che non ci sia stato un disastro maggiore, ma è comunque molto bello pensare a tutti coloro che sono stati coinvolti. E adesso devo fermarmi a casa per una settimana?! Non so come va a funzionare il sistema elettrico... speriamo che i lavori di riparazione siano già in corso.

Che merda 🤯! Questa tempesta Goretti è una vera bomba meteorologica! Io sono in Italia e nonostante sia caldo qui, mi sento come se fossi a Londra con questo vento che soffia!!! 😱 E quanta neve?! 30 centimetri in poche ore?! Non si può vivere così! 😩 Il commercio sarà bloccato, i rasporti saranno difficili... cosa succederà? 🤔

E le autorità, dov'è tutte le loro forze? Non sembra che facciano abbastanza per aiutare le persone. 15 allerte stradali in Scozia?! Quanto siamo a rischio? 😬 Io non voglio più viaggiare in auto, ma non posso fare altro che aspettare e vedere cosa succederà 🤷‍♂️

La neve a Amburgo, 20 cm?! E in Inghilterra centrale, 30 centimetri?! Non siamo più nel regno dell'innovazione, ma nella landa incantata del nord! 😈 Mi dispiace tanto per chi vive lì, spero che le autorità facciano qualcosa per aiutarli... 🤞

Santo cielo! Questa tempesta è una vera maledizione per l'Europa 🤯! Chi avrebbe mai pensato che un po' di vento e neve potesse causare così tanto disastro? Le mie amiche del sud dell'Inghilterra stanno soffrendo, sono state al buio per ore e le loro case sono state in pezzi da quelli venti furiosi 💥. E la Francia, non era già abbastanza con il terrorismo e gli incidenti stradali, adesso deve affrontare anche una tempesta che ha causato feriti gravi? 😨 In Germania, ieri sera ero sul telegio, ero così scioccato vedere le montagne di neve fino all'altezza del tetto delle case ❄️.

E la cosa più disgustosa è che la gente si fa male, cadendo da casa o venendo travolta dalla neve 🤕. E io, qui in Italia, sto pensando ai miei amici del sud, che stanno soffrendo per l'estate calda e asciutta 🔥. Io non capisco perché la natura deve essere così crudele al mondo 🌪️. Dobbiamo fare qualcosa per aiutare le persone e proteggere l'ambiente, altrimenti queste tempeste ci faranno perdere la testa 😩

Mio dio 🤕, queste tempeste stanno diventando sempre più intense! Mi sembra di non poter fare a meno che mi preoccupi per tutti coloro che si trovano in mezzo alla tempesta. Le persone che hanno perso l'elettricità e sono state costrette a trascorrere la notte senza luce, che cosa devono sentirsi? E quelli che hanno subito feriti gravi, mio dio, mio cuore... 20 cm di neve a Amburgo è un disastro! Non posso immaginare le difficoltà che ci saranno per chi va a scuola o al lavoro. E il clou della tempesta, 30 centimetri di neve in poche ore, è troppo, troppo, troppo... 😩

"La natura è senza pietà... e noi siamo solo i suoi figli". 😬

È davvero brutto come la tempesta Goretti stia colpendo l'Europa, mettendo in crisi il sistema elettrico e causando disagi a milioni di persone. Il passaggio della tempesta ha portato venti da record con punte di 200 Km/h nella Cornovaglia e nelle Isole del Canale, rendendo la vita difficile per chi vive nel sud dell'Inghilterra. E anche il clima che sta arrivando in Germania non è meno grave, con neve e ghiaccio che rendono difficile la viabilità a Amburgo.

I passeggeri dei voli aerei hanno subito decine di cancellazioni a Londra Heathrow e novemila passeggeri sono stati lasciati a terra. E le autorità britanniche hanno parlato di una "bomba meteorologica" che ha colpito la regione con venti così forti da mettere in pericolo le strutture edificie.

In sintesi, la tempesta Goretti sta mettendo l'Europa in crisi, causando disagi a milioni di persone e danni materiali. La situazione è grave e richiede attenzione immediata dalle autorità competenti 🌪️

Mi sto scrollando le spalle, questa tempesta è proprio troppo!!! 🤯 Il passaggio della Goretti ha messo in crisi il sistema elettrico e ci hanno lasciati al buio, senza luce... come se fosse un film di sci-fi! E i venti da record, 200 Km/h... no, non è possibile! Sono impazziti i tempi, vero? 💥 E adesso la neve, la neve e di più... siamo in mezzo a una vera tempesta, con cancellazioni dei voli, strade chiuse, persone senza luce... è come se la natura stesse dimostrando che noi umani non sappiamo cosa facciamo sulla Terra! 😱 E il peggio è che siamo tutti coinvolti, anche in Italia, con i blackout elettrici e la neve nelle montagne... non ci si può scampare! 🤯 Quello che mi sembra più strano è come le autorità britanniche abbiano parlato di una "bomba meteorologica"... come se fosse un tipo di esplosivo! 😂 In ogni caso, la situazione è seria e bisogna che le autorità competenti facciano tutto il possibile per aiutare coloro che sono stati colpiti da questa tempesta. Speriamo che la situazione si risolva presto! 💪

Mi pensava che gli europei fossero più preparati alle cose... ma sembra che stia tornando al vecchio modo. Questa tempesta, Goretti? più una parodia di nome che qualcosa di serio. Ventani da 200 km/h? è impossibile! E le autorità britanniche che parlano di "bomba meteorologica"? siamo in Inghilterra, non a Meteora 😂. E poi 300mila case al buio in Francia? e il ragazzo caduto dal tetto con una tegola... siamo in Italia, no? la neve a -20°C? è un'inverno... è maggio! 🤣 E l'Inghilterra centrale che riceverà 30 centimetri di neve? siamo nel bel mezzo del sole, non al Polo Nord! 😒. Il Met Office rosso? è solo per fare ammazzare le nostre viti e legumi...

😱🌪️ Che cosa c'è appena capitato! 🤯 Una vera tempesta sta distruggendo l'Europa 😩! Il sud dell'Inghilterra è in buio e i venti arrivano a 200 Km/h 😲. In Francia e Germania è la neve e il ghiaccio ad essere i grandi problemi 😊. E poi c'è l'Inghilterra centrale con 30 centimetri di neve in poche ore ❄️! È troppo, troppo! 😩

I passeggeri dei voli aerei sono stati cancellati e milioni di persone soffrono 😭. E poi le autorità scozzesi hanno emesso allerte per chi viaggia in auto 🚗. È una vera tempesta meteo "Bomba"! 🌪️ Speriamo che gli abitanti europei si trovino bene e presto tornino alla normalità 😊.

Quanta paura è per tutti i miei nipotini che vivono nel sud dell'Inghilterra, no? Questa tempesta è una vera bomba meteorologica! È fantastico che il Met Office abbia emesso quell'allarme meteo rosso, spero che tutte le persone siano state avvertite e abbiano preso tutte le precauzioni necessarie. Ma è un po' preoccupante vedere tutte le cancellazioni di voli e i rallentamenti della viabilità stradale... E quanta neve a Amburgo! 20 cm in poche ore, è incredibile. Spero che tutti siano in salute e che non ci siano più feriti gravi come quello scozzese. È il momento di chiamare su tutta la solidarietà europea per aiutare chi ne soffre di più. E' un po' preoccupante pensare a tutti i bambini che dovranno restare al buio... ⚠️

Mi sto chiedendosi come possano le cose andare così male all'improvviso... una tempesta, un'avaria del sistema elettrico, e subito tutti si affannano. Io spero che i servizi essenziali continuino a funzionare, ma è sempre meglio essere preparati, no? Forse dobbiamo pensare a storie di leggenda come la Grande Raffreddamento di 1816... comunque, ci siamo rassegnati ad aspettare che le cose tornino normali, magari con una buona tazza di caffè caldo e un po' di pane al forno. 🍝☕

Mio dio, questa tempesta è proprio una vera calamita! 😅 Speriamo che non ci siano vittime mortali, ma il danno materiale è già stato molto grande. Le autorità devono fare tutto il possibile per aiutare chi ha perso la luce e le loro case sono state al buio. È un vero disastro! E anche se siamo felici che gli aeroporti abbiano chiuso, mi dispiace tanto per tutti i passeggeri che hanno dovuto saltare voli. E quanta neve in poche ore? È troppo, troppo... speriamo che le strade non siano troppo cattive. Speriamo che gli inglesi siano in grado di gestire la situazione meglio delle altre nazioni. Comunque, è un bel segnale per ricordare come sia importante prevedere e prepararsi per eventi del genere... ma anche se l'avremo imparato prima, non ci si mai troppo sicuri! 🤦‍♂️

Mio dio, che cosa sta succedendo in Europa? Questa tempesta Goretti è una vera calamità! Non posso credere che milioni di persone siano state al buio a causa dei black-out elettrici... è come se la natura stesse cercando di ribellarsi contro noi. E le ferite gravi in Francia? Dio mio, sono troppo tante. E la neve in Germania? 20 cm in solo poche ore! È come se l'inverno stesse arrivando d'impegno.

E poi ci pensiamo alle cancellazioni dei voli a Londra Heathrow... è un vero disastro. E le allerte meteo rosse per l'Inghilterra centrale? Sono preoccupanti, direi. Non posso immaginare quanto possa essere difficile la vita per quelle persone.

Ma sai cosa mi sta facendo più infuriare? È che noi italiani siamo abituati a queste tempeste e loro... no, noi siamo più avvezzati, credo. E non dico questo per fare una battaglia, ma è un fatto. E quindi, se potessi dare dei consigli a quelle autorità europee, direi di prendere delle precauzioni, organizzare gli aiuti... e soprattutto, parlare con la natura!

Che cosa c'è che c'è! 🤯 Questa tempesta Goretti sta proprio mandando all'inferno l'Europa! 🌪️ Venturi da record, blackout, milioni di persone senza luce... è un vero disastro! 😓 E poi il clou: 30 centimetri di neve in poche ore, cosa si pensa alle infrastrutture? Sono sicuro che la situazione sarà ancora peggiore se non si agisce immediatamente.

Sarò curioso di vedere come risponderanno le autorità. Nonostante tutto, spero che i danni non siano troppo gravi e che le persone possano tornare alla normalità presto. Ma devo dire, il meteo italiano sta migliorando, ma l'Europa... è un altro sacco! 😅

Che brutta notizia! 💔🌨️ Questa tempesta Goretti sta mettendo tutti nella pelle. Il sistema elettrico è in crisi, milioni di persone sono senza luce... è proprio terribile 😱. E la Cornovaglia, dalle Isole del Canale... venti da record, 200 Km/h! È come se il cielo stesse sbattendo sulla terra 🌪️. E in Francia, oltre 300mila case al buio... è una vera calamità ⚠️. La Germania con 20 cm di neve... è facile pensare a Londra centrale, 30 centimetri di neve e un allarme meteo rosso... è un vero disastro! 😨 Non so cosa faccia l'Europa per stare meglio... spero che le autorità sappiano trovare una soluzione presto 🤞. #TempestaGoretti #DisastroMeteeo #EuropaInCrisi

Mio dio, che scoppia! Questa tempesta è una vera tragedia per chi vive nel sud dell'Inghilterra 🤯. Ecco un link su cosa sta succedendo in Cornovaglia: [https://www.bbc.com/news/uk-england...ww.bbc.com/news/uk-england-cornwall-58666175). La vita è difficile, milioni di persone sono al buio e le autorità britanniche devono fare molto per aiutarli. E non solo nel Regno Unito, anche in Francia e Germania sta succedendo la stessa cosa. Uno degli effetti della tempesta dovrebbe colpire l'Inghilterra centrale, con 30 centimetri di neve in poche ore... è un disastro! Per questo tipo di notizie c'è un altro link: [https://wwwometeo.it/stormo-tempest...//wwwometeo.it/stormo-tempesta-europea-meteo).

💥 Oh dio mio, quanto stress si sta creando in Europa! 🤯 Questa tempesta Goretti sta facendo il gran lavoro, non mi stona di dire che la vita è diventata impossibile per milioni di persone 💀. Sono andati i black-out elettrici, le case sono al buio e le persone sono costrette a vivere in ombra 🌑. E la Cornovaglia! Mia cara Cornovaglia... 200 Km/h? È impazzesco! 😱 Non so come possano gestire questa situazione senza perdere il controllo.

E poi, ci pensiamo anche alla Francia e alle sue milioni di persone che stanno passando una notte brutta 🌃. Due feriti gravi e più di 300mila case al buio? È troppo, è troppo 😩. E in Germania... 20 cm di neve a Amburgo? La città è gelata! ❄️ E il clou della tempesta, che sta per colpire l'Inghilterra centrale con 30 centimetri di neve. È come se la madre natura stesse esercitando il suo potere più grande... e senza preavviso 🌪️.

E i passeggeri dei voli? Decine di cancellazioni a Londra Heathrow? 🚫 Novemila persone lasciate a terra? È terribile pensare a quanti siano stati messi in difficoltà. E la viabilità... 15 allerte per chi viaggia in auto? È come se il paese fosse stato avvolto da un manto di ghiaccio 💥.

Devo dire che non so più cosa fare... 😩 La situazione è troppo confusa e stressante. Spero solo che le autorità competenti possano prendere contatti e risolvere quest'incognita meteo prima che sia troppo tardi 🤞.

Una vera bomba ha colpito l'Europa! Questa tempesta Goretti sta mettendo l'intera regione in difficoltà, con venti da record che hanno lasciato milioni di persone senza luce e il Sud-Ovest dell'Inghilterra in allarme rosso. È davvero terribile pensare a tutti quelli che sono stati messi al buio a causa dei black-out elettrici, specialmente nelle case del sud della Cornovaglia.

E poi c'è la Francia, dove oltre 300mila case sono state al buio e ci sono stati due feriti gravi. E in Germania, la neve si è accumulata fino a 20 cm su alcune aree settentrionali e le temperature sono state previste fino a -20°C.

Speriamo che il clou della tempesta colpisca l'Inghilterra centrale, ma anche se non lo fa, so che ci saranno già tanti problemi con i rasporti e il commercio. E poi ci sono le cancellazioni dei voli aerei a Londra Heathrow... è davvero disastroso.

La situazione è grave e bisogna che le autorità competenti facciano tutto il possibile per aiutare le persone in difficoltà. Spero che tutti si possano rialzare da questo shock meteorologico 🤕🌨️

Questa tempesta è proprio una brutta bella! 🤕 Sono davvero preoccupato per chi vive nel sud dell'Inghilterra, con venti da record e black-out elettrici... è come se la madre natura ci stesse giocando a roulette. E le altre regioni europee non sono esente, mi dispiace tanto per la Francia e la Germania che stanno affrontando problemi simili.

Sarebbe bello se tutte le autorità competenti potessero lavorare insieme per aiutare i cittadini e risolvere il problema in modo efficiente. E soprattutto, sarebbe fondamentale prendersi cura della salute e del benessere delle persone che stanno soffrendo a causa di questo cicloone meteorologico. La preoccupazione è vera, ma la calma e la cooperazione sono le chiavi per superare questa tempesta insieme 💕

Back