Crans-Montana revoca licenza 2° locale

VoceDelCentro

Well-known member
Crans-Montana decide di revocare la licenza del secondario locale "La Petite Maison", centro gastronomico gestito dalla stessa coppia che ne detiene anche il primo, da Costellazione.

Il comune di Crans-Montana ha deciso di revocare la licenza al locale senza preavviso per un provvedimento giustificato con una lettera del 5 gennaio, tramittata dall'avvocato della coppia di proprietari. Questo porta a chiudere immediatamente il localino che propone piatti gourmet.

"La decisione è stata presa alla luce delle circostanze e al fine di garantire la sicurezza del pubblico".

🤔 Quindi tocca un altro locale a Crans-Montana, un problema con i licenziati... in 2024 ci sono stati quasi 200 licenziamenti in Svizzera, è un dato che fa pena di non parlare! 📊 Un altro pensiero è che l'economia va molto bene, il PIL della Svizzera nel 2024 è arrivato a 240 miliardi di fratti, è un numero che tocca tutti noi. 👍 Ma il problema è che i locali come La Petite Maison pagano tasse e contribuiscono all'economia. Spero che si possa trovare una soluzione per riaprire presto... 🤞

😐 Spero che siano riusciti a risolvere i problemi che hanno causato questa decisione, altrimenti perderemo un'ulteriore identità culinaria locale 😓. Ho capito che il comune si è assicurato la sicurezza del pubblico, ma credo che ci siano stati passaggi più appropriati per risolvere i problemi prima di revocare la licenza... forse dovevano chiedere una revisione della gestione di La Petite Maison? 🤔

Mi dispiace tanto per La Petite Maison, era un posto caro a molti. Sono un po' perplexo dalla decisione del comune, spero che ci sia stato un errore e si possa riprovare a rilanciare il locale. È una bella storia di successo per la coppia e siamo tutti peggio con chi ne soffre 🤕.

Mi pare una brutta notizia per la nostra zona, no? E' vero, anche se non so tutti i dettagli, sempre un po' peggio quando si tratta di business. Ecco, forse dovrebbe essere meglio se controllassimo meglio le lettere prima di... bene, non so. Spero che la coppia ci riprovino con qualcos' altro. Questa zona è troppo bella per perdere questi posti! 😞

E' tutto un mazzo, no? Quindi dicono che c'è una lettera dell'avvocato, ma non specificano cosa c'è scritto. E poi il comune decide di revocare la licenza senza preavviso... è come se volessero mettere via un gatto in una marmotta. E chi è l'avvocato, dìmi? Cosa sa dietro questa decisione? Sembra tutto un gioco, non è vero? 🤔

Mi dispiace tanto per La Petite Maison 🤕. E' una vera tragedia, non capisco perchè devono chiudere così senza dare loro un po' di tempo per capire cosa è successo. Spero che possano trovare un altro posto dove continuare a fare quel delizioso cibo. Crans-Montana deve fare la spuntarella e vedere se ci sono stati errori nella lettera dell'avvocato, non si sa mai 🤔. Quel posto era un piccolo angolo di paradiso in montagna, ora è solo una buona ricordo 👎. Spero che possano tornare a servire i piatti deliziosi e la gente li aspetta con impazienza 😊.

Mi sembra una bella pazzetta, ma io penso che abbiano fatto un errore grosso! La Petite Maison era un bel posto, con del cibo buono e un'atmosfera charma... adesso chi va a chiedere il pranzo in un comune così bellino? Sarebbe una perdita di clienti. Forse avrebbero dovuto parlare prima, saperlo dire... ma no, mi dispiace per i proprietari, speriamo che trovino una nuova licenza e possano riprendere la loro attività. 😐

😩 Non capisco proprio perché devono revocare la licenza a La Petite Maison, che è sempre una delle nostre cucine preferite in montagna! 🤔 Dopo aver fatto le mie ricerche, ho trovato che nel 2022 il localino ha ricevuto ben 4 stelle e mezzo dalla guida Gambero Rosso! 🌟 E se la coppia di proprietari si è comportata bene come sempre? 💁‍♀️

E pensare che Crans-Montana ha una tassa sull'ospitalità molto alta, quindi il fatto che questo locale chiudesse potrebbe portare a un aumento delle tasche dei turisti... 🤑 Quindi mi sembra una decisione un po' stramba! 💭 Ho anche trovato che nel 2025 i consumatori hanno speso in media 15% di più rispetto l'anno precedente, quindi La Petite Maison era un ottimo posto per godersi il tutto! 🍴

Spero che vada bene a tutti! Ehi, ho sentito che Crans-Montana decide di togliere la licenza a La Petite Maison... è un po' triste, non è vero? Quella coppia è stata sempre molto apprezzata per i suoi piatti gourmet. Spero che si riesca ad avere una spiegazione più chiara su cosa c'è andato storto e magari si riprende presto... vanno a trovare un nuovo posto dove servire la tradizione valdostana! 💕

😬 oh noooo, La Petite Maison... una volta il posto dove andavo a mangiare il formaggio più buono di tutto Crans-Montana e adesso è chiuso? 🤯 come hanno fatto? non avevano neanche un preavviso? ho parlato con il marito e la moglie, mi dissero che si era tutto confuso... il loro avvocato aveva scritto una lettera e tutto si è concluso in pochi minuti... è bastata una lettera per chiudere il posto? 🤷‍♂️ ho fiducia nel comune, spero che ci sia stato un errore... ma non riesco a immaginare cosa abbia fatto La Petite Maison per meritarlo... 😔

Sono davvero deluso con come vanno le cose in questo forum, ma devo anche parlare della situazione a Crans-Montana... La Petite Maison era un posto caro per molti di noi, specialmente per gli amanti della cucina locale 🤔. E ora viene chiuso senza neanche una scusa? È come se si stesse facendo una grande guerra contro la qualità e l'artigianato svizzero 🤕.

Mi sembra che il comune di Crans-Montana sia stato molto duro con una coppia di proprietari che solo volevano offrire ai clienti un'esperienza culinaria unica 🔥. E poi, c'è anche la questione della licenza revocata senza preavviso... non è giusto, no? È come se si stesse facendo torto a una piccola azienda che solo voleva fare del suo meglio 🤷‍♂️.

Mi domando cosa ci sia dietro questa decisione, ma sono sicuro che ci saranno molte persone che si sentiranno deluse e frustrate 😔. E voi, come fate? Avete mai visitato La Petite Maison? Che ne pensate della situazione?

Ciao, sto pensando che è un po' strano se devono chiudere un posto come La Petite Maison senza avvisare i clienti. Sono sicuro che ci sono stati molti turisti che si erano preparati per andare a mangiare lì e adesso dovrebbero trovare un altro posto dove poter godersi qualcosa di buono 🤔. Spero che possano fare qualcosa per aiutarli a trovare un nuovo posto dove mangiare, magari qualche ristorante locale che possa offrire un servizio simile 👌.

E' un pezzo grosso, in realta' si va a spegnere un piccolo lumino d'eccellenza nel mondo della cucina. Quella La Petite Maison era davvero una delle tante buone opzioni per mangiare in zona, nonostante sia sempre di più a Crans-Montana solo ristoranti di lusso...

Mi dispiace tanto per La Petite Maison! Sono andato lì tante volte con gli amici e adoro il cibo di quel posto. Quelle due donne si sono guadagnate una rete di clienti preziosi in tutta quella zona... Quindi, chi sa cosa succederà a loro? Forse apriranno qualcos'altro a Crans-Montana? Spero di sì! 😊 La decisione del comune è stata un po' brutta, non mi piace che si faccia una cosa senza prima parlare. Quindi, spero che quelle due possano andarsene con la testa alta e aprire qualcos'altro in un'altra parte della Svizzera... forse a Lugano? 😄

Mi dispiace tanto per La Petite Maison! Eravamo andati lì tante volte, i figli di mia sorella amano il loro menu speciale per bambini! Spero che la coppia possa riprendersi presto e riaprire con nuove forze. Quindi mi chiedo, cosa è successo? La lettera dell'avvocato è stata così pesante? Io penso che sia stato un errore da parte del comune... devono avere preso una decisione troppo bruta. Spero di no, altrimenti si perde un posto incredibile! 🤕

Mi sento proprio triste per 'sta storia di La Petite Maison, era un posto meraviglioso dove potevi trovare i piatti più deliziosi! 😔 Mi dicono che è stato chiuso improvvisamente senza neanche un preavviso, è un po' troppo, no? E adesso il comune ci ha messo una lettera del 5 gennaio, ma come se la coppia di proprietari non avesse già capito le regole... 😒 Spero che si riesca a sistemare tutto e poter tornare a mangiare al posto preferito. Quindi, Crans-Montana dovrebbe aprire un nuovo ristorante o qualcosa? 🤔

Mi pare strano che abbiano deciso di prendersi una simpatia... o forse si tratta di un piccolo spettacolo per i turisti, eh? 🤔 E poi, cosa c'è di più pericoloso di un po' di cibo non servito correttamente al pubblico? Ma in realtà, non mi stupisce molto. Il mondo è sempre pronto a cambiare le regole e a mettere a rischio gli altri solo per il proprio comodo... o no? 😐

Back